Mutuo in tasca isp

Gana92

Nuovo Utente
Registrato
28/12/18
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Salve a tutti è la prima volta che scrivo ma vi osservo e leggo da un po:D

Mi sono recata presso la mia banca Isp per richiedere mutuo in tasca cioè una garanzia sulla fattibilità del mio mutuo al 99%
Siamo intenzionati a comprare una casa del valore di 240mila€ avendo venduto la mia per 140mila€ (devo però fare ancora il compromesso che aspetto a firmare fino a una risposta dalla banca) mi servirebbero ulteriori 130mila€ perché con i soldi della vendita della mia casa estinguerei 2 prestiti in corso per un totale di 30mila€
La banca mi ha calcolato una rata di 490€ mensili a 35anni e posso dare anticipi vari per diminuire gli anni dalla 13esima mensilità del mutuo.
Noi ora i due prestiti che abbiamo li scontiamo x un totale di 600€ mensili quindi di mutuo pagherei una 100€ in meno
Secondo voi è fattibile il tutto
Mio marito lavora part time a tempo indeterminato in un distributore di servizio prende '' in busta paga '' 1000netti anche se in realtà fa 8ore per 1400€ mensili
Lavoro anche io con una busta paga di 650/700€ mensili
Siamo under35 e abbiamo 2 figli
Avete consigli o esperienze per delucidazioni varie? È il primo mutuo k facciamo l'attuale casa la comprai io in contanti con l'eredità ricevuta
 
È tanto grave la mia situazione x non avere proprio risposte? 😔

:confused:
 
Hai scritto nella sezione sbagliata del forum.
Comunque un mutuo a 35 anni è una follia finanziaria. Cerca di ridurre la durata per pagare meno interessi.
Meglio sarebbe non eccedere i 20 anni.
Ma forse ISP ha semplicemente indicato l'arco temporale coerente con la vostra capacità di rimborso (30-35% del reddito dimostrabile).
Ad maiora
 
Indietro