Utilities inglesi

Giobbe82

Nuovo Utente
Registrato
11/9/18
Messaggi
18
Punti reazioni
1
Qualcuno segue o detiene in portafoglio National Grid?
Più in generale che ne pensate delle utilities inglesi che si sono fortemente svalutate nel dopo brexit?
Un saluto
:)
 
Stavo anch'io valutando l'ingresso sul mercato UK ed in particolare alcune utilities.. sembra interessante questo articolo

https://www.milanofinanza.it/news/brexit-e-un-buy-per-coraggiosi-201810011755145117

Buona serata a tutti

Lo avevo letto anche io, l'articolo. Io ho qualche azione di Greene King, Unilever, Bp e Gsk tutti acquistati sulla borsa di Londra e in sterline (conto multivaluta Fineco). In più ho anche un etf orientato ai dividendi inglesi.
Stavo valutando National Grid e Centrica tra le utilities entrambe scese molto negli ultimi due anni
 
British Telecom

Titolo inglese sotto i riflettori, British Telecom dalla brexit ad oggi ha perso il 60% del suo valore. Gli utili sono in forte crescita e l' ultimo dividendo registra una cedola del 7%. A dicembre stacca il dividendo. Sul tavolo c'è la vendita di British Telecom Italia di cui sono fortemente interessati Tim, Vodafone ma anche la nuova lliad e altre big tlc europee:

Bt, in vendita gli asset in Italia. Il dossier sul tavolo dei big delle tlc - Il Sole 24 ORE

Quotazione attuale 231; gli analisti la danno a 280 entro la fine dell' anno.
 
Anch'io stavo considerando Londra, oltre a NG anche Vodafone Group, in discesa da tempo nonostante un'azienda solida da quel che capisco. Tra l'altro è un gruppo internazionale quindi non dovrebbe risentire più di tanto degli esiti della Brexit. Pensavo di attendere ancora un po', però, perché il rapporto Prezzo-Utili mi pare ancora un po' alto, ed entrare intorno a quota 135 (ora è sopra 150 ma ad agosto toccava 186,50) per poi tenere le azioni in cassetta e incassare i bei dividendi. Che ne pensate?
 
Io resto dell' idea che ci sia molto movimento in British Telecom . Ieri ha fatto una grossa impennata e se si guida il grafico c'è stato un test di qualche grosso fondo che ha venduto e ricomprato subito con una bella v pronunciata (prove tecniche di entrata?).

Considerando che British Telecom Italia è stata già venduta e stanno aspettando prima di dare la notizia (credo aspettino la trimestrale).
 
Indietro