IPO Aston Martin LSE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alexfenomeno

Nuovo Utente
Registrato
5/9/14
Messaggi
1.220
Punti reazioni
29
Magari a qualcuno puo' interessare.


Ferrari mette il turbo, mercato guarda a Ipo Aston Martin e giudizio HSBC. La nota di Equita - FinanzaOnline


Tornando alla quotazione di Aston Martin, il piano di Ipo arriva dopo un processo di ristrutturazione durato per ben tre anni, avviato dall’amministratore delegato Andy Palmer. Palmer è riuscito a risanare il gruppo produttore di auto di lusso, facendolo tornare a sfornare utili e a puntare verso una ulteriore espansione.

Nei sei mesi terminati a giugno, Aston Martin ha assistito a una crescita del fatturato dell’8%, a 444,9 milioni di sterline, e a un aumento degli utili adjusted prima degli interessi, delle tasse, delle svalutazioni e ammortamenti pari a 105,9 milioni di sterline.

Il gruppo ha già informato le autorità di regolamentazione finanziarie di star considerando la quotazione al London Stock Exchange, aggiungendo che ulteriori dettagli rivolti agli investitori potenziali saranno pubblicati il mese prossimo. A essere quotato, sarà almeno il 25% della società, di cui gran parte sarà piazzato da investitori esistenti che venderanno le azioni e non raccoglieranno dunque molti nuovi fondi per il gruppo.

Attesa per la fine dell’anno, l’Ipo comporterebbe un numero di azioni superiore a quello attuale di 1 miliardo di sterline, valutando l’azienda 5 miliardi di sterline circa, stando a quanto hanno riportato alcune fonti di mercato.

Gli analisti guardano con favore ai progetti di Aston Martin, ritenendo tuttavia che una valutazione di 5 miliardi di sterline sarebbe eccessiva. In particolare, secondo Arndt Ellinghorst, analista presso Evercore ISI, società di brokeraggio con sede a Londra, a quel livello la società avrebbe un valore pari a 20 volte gli utili stimati per il 2019.
 
Si,esatto
In piu' direi i multipli di quotazione....maggiori di ferrari?
Non c'e' paragone, sia come appeal/fascino che come conti economici.

Messa cosi' mi sembra una IPO trappola.
Cmq da osservare

Sai/sapete mica dove posso recuperare i dati ed i multipli di aston martin per farmi un' idea? Grazie.
 
Ultima modifica:

Io ci lavoro in questo campo...secondo la mia impressione a livello internazionale Ferrari e' percepita (e conosciuta) in maniera molto molto diversa da Aston.
Aston e' bella,affascinante,potente... quello che vuoi, ma la Ferrari e' un'altro mondo.
Secondo me sono due "settori" diversi.
Voglio vedere a quanto la quoteranno, poi decidero'
 
Io ci lavoro in questo campo...secondo la mia impressione a livello internazionale Ferrari e' percepita (e conosciuta) in maniera molto molto diversa da Aston.
Aston e' bella,affascinante,potente... quello che vuoi, ma la Ferrari e' un'altro mondo.
Secondo me sono due "settori" diversi.
Voglio vedere a quanto la quoteranno, poi decidero'

Io al contrario non sono del settore e mi ritengo un emerito ignorante...
Concordo con te che il paragone è quello tra le pere e le mele...
Cionondimeno mi interessa valutare in qualche modo a.m.

E qualche piccolo aggancio con il mercato di ferrari ci può essere...
Per il momento come te mi limito alla fase di studio... non intendo
Partire subito.
 
visto, bene io mi chiamo fuori dalle prime contrattazioni.
Vediamo se il mercato crede che aston debba avere i multipli di Ferrari...
 
si infatti.
Che ne so',magari gli inglesi per "orgoglio nazionale" ne comprano a tonnellate di azioni.

boh


Probabile... ma con la brexit sul groppone, i dazi, il cambio...
E chissà cos' altro... ci vuole fegato o incoscenza ad entrare subito a freddo.

Ciao, comunque se trovo news aggiorno.
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-10-08-15-26-11.jpg
    Screenshot_2018-10-08-15-26-11.jpg
    76,9 KB · Visite: 18
mazzate, oggi qualcosina meglio...
 
Nn
 

Allegati

  • Screenshot_2018-10-11-12-42-38.jpg
    Screenshot_2018-10-11-12-42-38.jpg
    87,4 KB · Visite: 15
Indietro