Volkswagen .. The dark side

Marcothai

Nuovo Utente
Registrato
18/11/16
Messaggi
102
Punti reazioni
6
Qualcuno segue VW?
Vorrei qualche parere sul titolo....è sceso parecchio...a 142 e io sono dentro a 155. Nell'anno ha toccato i 190.
Sì parla di dazi Usa ma l'azienda è globale, mercato di riferimento è il Cinese, ed è tra le più preparate all'elettrificazione.
Nel primo trimestre18 le vendite sono cresciute +6%.
 
dentro ank'io da martedi scorso a 145,5 come investimento d medio,a me sembra un eccesso(al ribasso) bello e buono visti i fondamentali.. appena passa la tempesta ke ha investito i titoli auto penso sia in assoluto qla con piu' margini d risalita.
graficamente 145 fu una resistenza molto forte una volta passata il titolo andò rapidamente verso i massimi di periodo a 192.. m aspettavo una reazione da tale livello invece il titolo nn solo nn è rimbalzato ma addirittura ieri è stato l'unico titolo rosso nel dax in un contesto cmq positivo..
c è da dire ke gli altri titoli auto sn già ampiamente sotto(daimler) o sui minimi annuali(bmw).. vw l'estate scorsa quotava tra 125 e 130 quindi è qla ke si è difesa meglio nonostante la debolezza degli ultimi giorni: i fondamentali sono ottimi e nel medio/lungo penso darà soddisfazioni, c è da dire ke viste le difficoltà del momento non si può escludere un ulteriore affondo in area 130.. li sono pronto a prenderne altre in caso dovesse arrivarci ;)

nonostante il pw d 2 settimane fa piace molto daimler(ha perso oltre il 10% ma aspetto la semestrale visto ke l'azienda ha parlato di possibile vendite leggermente sotto le stime.. ed il mkt ha reagito in maniera spropositata rispetto al warning lanciato visto ke già quotava in prossimità dei minimi biennali).. distribuisce un dividendo d 3,65 agli attuali prezzi una resa superiore al 6,5%.. per ki investe sul lungo è sicuramente da farci un pensierino(la scorsa settimana qndo ho preso vw ero molto indeciso su quale puntare.. ma in caso di ulteriori ribassi sn pronto ad entrare pure in daimler,senza esitazioni) :yes:OK!
 
Qualcuno segue VW?
Vorrei qualche parere sul titolo..

In quale mercato l'hai comperata ?
Perché noto ogni giorno delle variazioni importanti di prezzo tra Francoforte e Milano.

Delle volte a Milano si compra a 150, a Francoforte 147.
Altre volte come oggi di primo mattino si comprava a 140 uguale su entrambi i mercati.

Sai perché ci sono delle volte anche 2-3 Euro di differenza ?
 
comprata sul dax.

Intanto a giugno cala il mercato auto italiano ma VW segna una crescita importante. In salita le vendita anche in Francia (+2%).
 
Buongiorno,

mi sembra che i problemi di governo della Merkel non aiutino l'Europa a trattare con gli USA sui dazi delle auto. Il mercato sta pagando questo a mio avviso
 
il 25 incontro Juncker Trump: sarà una giornata importante. Speriamo che finora sia stato solo un "trattare" mettendo la pistola sul tavolo da parte USA.
Nel frattempo si è chiuso un semestre record per le vendite VW.
 
VA mi sembra soffrire maggiormente di BMW e Daimler la questione, eppure mi sembrava la meno esposta delle tre... pareri in merito??
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 01 ago - Volkswagen ha riportato un forte aumento dell'utile netto nel secondo trimestre ma la casa automobilistica mette in guardia su un secondo semestre segnato dalle conseguenze dello scandalo del diesel e della disputa commerciale internazionale. L'utile netto del periodo e' ammontato a 3,31 miliardi di euro (+6,8% su anno) nonostante 1,6 miliardi di euro di spese relative al "dieselgate". Le vendite sono salite del 3,4% a 61,149 miliardi. Per l'anno Volkswagen vede una crescita del 5% dei ricavi.
red-Ale
(RADIOCOR) 01-08-18 09:24:05 (0221) 3 NNNN
 
Indietro