Envitec biogas
Verso trade war a tutto campo: le armi economiche (e non solo) in mano a Usa e Cina
Escalation delle tensioni commerciali tra Usa e Cina dopo il botta e risposta di ieri. Trump ha deciso di tirare nuovamente la corda e ha in serbo altri dazi che …
Aumenta appetito per bond sovrani italiani: rialzo settimanale più forte dal 2012
E dai dati di Bankitalia emerge che la quota dei bond italiani detenuta dagli investitori stranieri è cresciuta al record in due anni.
Guerra commerciale: Trump snobba Fmi, dazi contro Cina per $50 miliardi. Wall Street giù
Immediata la reazione del ministero del Commercio cinese: "Lanceremo immediatamente misure di tassazione con la stessa forza e la stessa portata. Tutti gli obiettivi economici e commerciali che sono stati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Envitec biogas

Non esiste un thread su questo titolo e quindi lo creo io.

Ho il titolo in portafoglio da anni e, dopo un lungo periodo di relativa stasi delle quotazioni, ora pare che intenda partire, sull'onda forse degli incentivi e della previsione di maggior sviluppo in questo settore.

Si tratta di una società di dimensioni medio-piccole focalizzata sulla catena per la produzione di biogas.
    E' stata fondata nel 2002, quotata in borsa da luglio 2007, con sede in Germania.
    Fatturato di 198,8 milioni di Euro nel 2017, di cui 63,7 milioni all'estero (nel senso di "fuori dalla Germania") e ha 450 dipendenti.

Qui il link al sito italiano:
    Home – EnviTec Biogas Italia Srl

Qui il link alla pagina "Investor relations" della casa madre: Investor Relations – EnviTec Biogas AG

E qui al video di presentazione della attività (in inglese): EnviTec Biogas UK - Company presentation - YouTube

Oggi presenta un P/E abbastanza elevato = 48
    Quando li distribuisce, distribuisce dividendi molto generosi. Il prossimo sarà pagato il 4 luglio 2018 e varrà circa del 10% del valore ....

Non mi pare ci siano altre società così nettamente focalizzate sul biogas.
    Questo il motivo principale per cui l'ho scelta anni or sono.
    Se il settore dovesse partire (e credo che ormai ci siamo...), questa società ne risentirà in modo evidente.
    Ultima modifica di pavlin; 13-06-18 alle 17:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    5550860
    Citazione Originariamente Scritto da pavlin Visualizza Messaggio
    Non esiste un thread su questo titolo e quindi lo creo io.

Ho il titolo in portafoglio da anni e, dopo un lungo periodo di relativa stasi delle quotazioni, ora pare che intenda partire, sull'onda forse degli incentivi e della previsione di maggior sviluppo in questo settore.

Si tratta di una società di dimensioni medio-piccole focalizzata sulla catena per la produzione di biogas.
    E' stata fondata nel 2002, quotata in borsa da luglio 2007, con sede in Germania.
    Fatturato di 198,8 milioni di Euro nel 2017, di cui 63,7 milioni all'estero (nel senso di "fuori dalla Germania") e ha 450 dipendenti.

Qui il link al sito italiano:
    Home – EnviTec Biogas Italia Srl

Qui il link alla pagina "Investor relations" della casa madre: Investor Relations – EnviTec Biogas AG

E qui al video di presentazione della attività (in inglese): EnviTec Biogas UK - Company presentation - YouTube

Oggi presenta un P/E abbastanza elevato = 48
    Quando li distribuisce, distribuisce dividendi molto generosi. Il prossimo sarà pagato il 4 luglio 2018 e varrà circa del 10% del valore ....

Non mi pare ci siano altre società così nettamente focalizzate sul biogas.
    Questo il motivo principale per cui l'ho scelta anni or sono.
    Se il settore dovesse partire (e credo che ormai ci siamo...), questa società ne risentirà in modo evidente.
    beh i numeri del 2017 non sono male, lo yield è ottimo anche se ci sarà doppia tassazione, purtroppo i volumi sono inesistenti

L'avatar di pavlin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da edgard72 Visualizza Messaggio
    beh i numeri del 2017 non sono male, lo yield è ottimo anche se ci sarà doppia tassazione, purtroppo i volumi sono inesistenti
    I volumi sono scarsi, ma io il titolo l'ho acquistato in ottica di lunghissimo periodo quindi gli scarsi volumi non mi toccano più di tanto, non dovendoci fare trading.
    Per di più ho inserito il titolo nel deposito PIR e quindi pagherò solo la tassazione tedesca.

Il fatto che Envitec sia l'unica società quotata (forse al mondo...) così specificamente focalizzata e concentrata sul biogas, potrebbe rivelarsi un gran vantaggio se ci fossero news importanti nel settore.

Accedi