British Telecom group

Netstudio

Nuovo Utente
Registrato
28/11/15
Messaggi
748
Punti reazioni
345
Sto tenendo d' occhio il titolo da circa due anni e ho l' incertezza se entrare o meno in questo range temporale prima della chiusa del quadrimestre. Analizzando il titolo, dopo lo scandalo mezzo smentito di bt Italia, il titolo ha perso il 40% circa confermando però un graduale aumento dei ricavi e restando in linea con gli utili. Addirittura le agenzie di rating principali giudicano il titolo come hold. Addirittura la previsione degli utili del primo quadrimestre 2018 e' in aumento del triplo rispetto l' ultimo quadrimestre. Adesso mi chiedo come fa il titolo a registrare ribassi e restare nel range 230/240 con un' analisi così? Solo 2anni fa quotava quasi il doppio e dopo lo scandalo italo quotava 340. Molti dubbi....
 
British Telecom oggi a 225 ovvero ai minimi degli ultimi 5 anni.........sarei tentato ad entrare ma ho paura
che ci sia sotto qualcosa che non ci hanno raccontato mi sembrano impossibili queste quotazioni.
Nel 2018 risulta (dall'analisi fondamentale della mia piattaforma) un P/E di 10,6 e un rendimento del 6,93%
quindi non proprio male direi.
 

Allegati

  • British Telecom.gif
    British Telecom.gif
    20,1 KB · Visite: 88
Ultima modifica:
..

Sicuramente è come dici tu; c'è qualcosa sotto oppure si sta attendendo prima della risalita e non sarà di basso profilo data la quotazione minima raggiunta da 5 anni.

Capisco lo scandalo bt italia ormai successo 1 anno e mezzo fa e quindi non credo proprio che il titolo lo sconti ancora. Fra l' altro la perdita non era poi così esagerata a conti fatti; sciocchezze per un' azienda come BT, colosso internazionale.

Il problema è a livello macroeconomico dovuto ad un allontanamento dell' UK sia da USA che europa ed est europa oppure c'è un cambio di passo imminente per le tlc in generale?

Una situazione molto dubbia :confused::confused::confused::confused:
 
ha toccato anche i 2,17 la discesa sembra inarrestabile.............
 

Allegati

  • BT GROUP.gif
    BT GROUP.gif
    19 KB · Visite: 70
Ultima modifica:
La procura di Milano contesta il falso in bilancio per quattro esercizi (dal 2013 al 2016) ed evasione dell’Iva realizzati tramite operazioni fittizie per gonfiare ricavi e utili. L’indagine arriva fino ai top manager di British Telecom, due dei quali figurano tra gli indagati. Si tratta di Richard Cameron, ex direttore finanziario di Bt Global Services, e Luis Alvarez, ex amministratore delegato di Bt Global Services. Oltre a Corrado Sciolla, ex presidente e, all’epoca dei fatti contestati, anche responsabile per l’Europa di Bt.


Bt Italia, chiuse le indagini sulla frode contabile: 24 indagati - La Stampa

a quando italy telecom?
 
Ultima modifica:
Indietro