Ricapitalizzazione Deutsche bank

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Wolf86ch

Nuovo Utente
Registrato
17/3/17
Messaggi
30
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, domani db inizierá il piano di ricapitalizzazione. Il titolo oggi é in forte calo, domani cosa accadrá al valore della azioni? Vale la pena acquistare?
 
Deutsche Bank: tutto pronto per aumento di capitale. A sconto del 35% | Finanzaonline.com

Emergono i dettagli sull'operazione di aumento di capitale con cui il colosso tedesco Deutsche Bank si prepara a rafforzare la propria situazione patrimoniale.

L'operazione punta a raccogliere 8 miliardi di euro, attraverso la vendita di azioni a sconto del 35% rispetto al prezzo di chiusura del titolo della scorsa settimana. In particolare, stando a quanto si legge in un comunicato diramato nella giornata di domenica, la banca emetterà 687,5 milioni di nuove azioni, al prezzo di 11,65 euro ciascuna, rispetto ai 17,86 euro a cui il titolo ha chiuso la sessione di venerdì scorso.
 
Parteciperò in parte.Perchè l'ultimo aumento l'ho fatto a 22 e me la son trovata intorno ai 10...
 
I diritti di opzione ai possessori delle azioni DB saranno quotati? E se sì da quando?
Grazie per la risposta
 
Diritti DE000A2E4184 da oggi fino al 6 aprile, prezzo ufficiale 2,07€, che ti permettono di acquistare 2 nuove azioni a 11,65€. TERP 15,78€. Se i diritti si potessero comprare ed esercitare oggi gnammmmmm :p

A parte l'ISIN declino qualsiasi responsabilità su quanto scritto sopra :D

perchè, sono perfettamente allineati sia azioni sia diritti sia in eur sia in usd
 
perchè, sono perfettamente allineati sia azioni sia diritti sia in eur sia in usd

Hai perfettamente ragione e me pareva strano (avevo letto male il prospetto). Ho cancellato il messaggio.

"This means that Deutsche Bank shareholders may acquire for the subscription rights attached to two existing shares one new share at the subscription price during the subscription period which is expected to run from 21 March through 6 April 2017".

E' qui che non ho capito. Ogni due azioni che hai te ne danno una. Il diritto si stacca dall'azione. Quindi che fanno 100 azioni = 50 diritti e cinquanta azioni (mi pare strano). Ma se non è così e 100 azioni=100 diritti, se poi quando eserciti i diritti ti danno 50 azioni quanto vale un diritto, mezza azione? Sì. Boh.

E che sono abituato agli adc qui da noi dove per ogni azione posseduta te ne danno 1 milione nuove.
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione e me pareva strano (avevo letto male il prospetto). Ho cancellato il messaggio.

"This means that Deutsche Bank shareholders may acquire for the subscription rights attached to two existing shares one new share at the subscription price during the subscription period which is expected to run from 21 March through 6 April 2017".

E' qui che non ho capito. Ogni due azioni che hai te ne danno una. Il diritto si stacca dall'azione. Quindi che fanno 100 azioni = 50 diritti e cinquanta azioni (mi pare strano). Ma se non è così e 100 azioni=100 diritti, se poi quando eserciti i diritti ti danno 50 azioni quanto vale un diritto, mezza azione? Sì. Boh.

E che sono abituato agli adc qui da noi dove per ogni azione posseduta te ne danno 1 milione nuove.

Al momento DB è quotata a 15,65 mentre le nuova azioni possono essere acquistate 11,65 con un delta di 4.
Poiché il diritto è quotata a circa 2, se ne deduce che 1 vecchia azione = 1 diritto, mentre ci vogliono2 diritti per una nuova azione
 
Mi sembra di capire che ai possessori di azioni DB quotate sul mercato italiano non venga riconosciuto alcun diritto di opzione e che pertanto tali investitori sono soggetti ad una perdita tra la quotazione anti e post ADC (circa €3,5 per azione).
Vi pare verosimile?
 
Indietro