Monitoriamo le ultime esalazioni della cloaca maxima?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Jessica Rabbit

macrodrona
Registrato
22/11/10
Messaggi
8.198
Punti reazioni
479
Mi sembra ci sia immeritatamente poca attenzione su questo "gioiellino". :D

http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/global-equity-market/scheda/DE0005140008.html?lang=it

db03.png
 
Deutsche Bank cade al minimo storico - MilanoFinanza.it

Deutsche Bank in caduta libera sul Dax di Francoforte. Fin dall’apertura il titolo del colosso tedesco segnava un ribasso di oltre sei punti e alla fine è andata ancora peggio e il titolo ha chiuso sui minimi a quota 10,55 euro (-7,5%). Molto elevate le transazioni: nella sola prima ora di borsa sono stati scambiati 87 milioni di euro per 4.656 transazioni, mentre venerdì scorso erano state 4.919 in tutta la giornata per 108 milioni di euro scambiati. Da inizio anno il titolo ha lasciato sul terreno il 50%. Secondo gli operatori Deutsche Bank non avrebbe riserve sufficienti a coprire le molteplici e gigantesche spese legali e dunque sarà costretta a un maxi aumento di capitale. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha chiesto 14 miliardi di dollari per chiudere la controversia legata ai mutui subprime (si parla della crisi del 2008), cifra che rappresenta oltre il doppio di quanto il colosso tedesco ha accantonato (5,5 miliardi di euro, pari a 6,2 miliardi di dollari) per il contenzioso. Ma non si tratta di un caso isolato. Perché l’istituto di credito si trova di fronte a indagini sulla manipolazione della valuta, a quelle legate al trading dei metalli preziosi e a miliardi di dollari in trasferimenti fuori dalla Russia, che complicano gli sforzi dell’amministratore delegato John Cryan per sostenere la redditività e i coefficienti patrimoniali. Il maggior istituto di credito tedesco sarebbe «significativamente sottocapitalizzato» anche ammettendo accantonamenti sufficienti a coprire un’eventuale transazione con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (come del resto hanno fatto Citi e Bofa in passato), sostiene Andrew Lim, analista di SocGen in una nota. Secondo JP Morgan Chase, un accordo compreso fra 3 miliardi e 3,5 miliardi di dollari permetterebbe alla banca di risolvere altre questioni legali, mentre ogni ulteriore miliardo di spese in contenzioso eroderebbe 24 punti base nel capitale.


Una situazione difficile da gestire per Angela Merkel, che a settembre 2017 deve affrontare le nuove elezioni politiche in Germania. Ieri, dopo alcune indiscrezioni di Focus Magazine, il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert, è intervenuto dicendo che «non vi è alcun motivo di alimentare speculazioni, il governo federale non è coinvolto da alcun punto di vista. Berlino parte dal presupposto che si raggiungerà un accordo giusto nel processo intentato dalle autorità statunitensi». Secondo Heino Ruland, analista di Ruland Research, un aumento di capitale «diventa ora sempre più probabile. E sarà decisamente ingente». In risposta alle voci che si rincorrono in merito alla ricapitalizzazione è intervenuto un portavoce della banca che ha riferito alla Cnbc che il modello di business di DB è in ordine e che non è in previsione alcun aumento di capitale: «La banca è fermamente determinata a far fronte da sola alle sfide che ha davanti. L’andamento del titolo non preoccupa, in quanto l’elemento decisivo è la posizione fondamentalmente forte della banca riguardo al capitale e il rispetto di tutti i requisiti normativi».


Il ribasso di Deutsche Bank ha avuto ovvie ripercussioni su tutto il settore azionario europea con l’indice Dax maglia nera in calo del 2,2% e gli altri listini sotto di circa un punto e mezzo a causa della flessione delle principali banche (a Piazza Affari il Banco Popolare ha ceduto il 2,33%, Bpm il 2,75%, Intesa l’1,15%, Ubi il -2,3% e Unicredit il 3,63%; unica eccezione Mps , in rialzo dell’1,4%). (riproduzione riservata)
 
Oplà, quando si dice il timing! :D:D



http://www.lastampa.it/2016/09/30/e...a-le-borse-EEwJi3qnprj4IM2kIxY7AL/pagina.html

Deutsche Bank spaventa le Borse
Una decina di fondi speculativi ritira la liquidità, titolo a picco
REUTERS

30/09/2016
Deutsche Bank affonda in Borsa e trascina con sé il settore bancario e le Borse del Vecchio Continente. Il titolo ha aperto in calo di oltre il 7% a Francoforte, con il listino tedesco che perde l’1,8% e Piazza Affari che cede oltre il 2%.
Il caso Deutsche Bank anche a Wall Street, che ieri sera ha terminato gli scambi con un ribasso dell’1,07% per il Dow Jones e dello 0,93% per il Nasdaq. In frenata anche i mercati asiatici, con Tokyo in calo dell’1,4%.

Ad innescare le vendite, la diffusione di un documento interno che mostra l’uscita di dieci hedge fund dall’istituto tedesco a causa della preoccupazione per le sue condizioni finanziarie.

La decisione dei fondi, una piccola parte degli oltre 200 clienti della divisione che gestisce i rapporti con gli hedge funds, è legata alla necessità di diversificare la propria esposizione dopo che il collasso di Lehman del 2008 o quello di Mf Global nel 2011 hanno portato al congelamento degli asset dei fondi clienti dei due istituti.

Sullo sfondo resta la maxi-multa delle autorità americane da 14 miliardi di dollari per il comportamento di Deutsche durante la crisi dei mutui, per la quale l’istituto di Francoforte sta negoziando con le autorità Usa al fine di ottenere uno «sconto».
Attualmente la capitalizzazione della banca è di poco superiore alla sanzione e pari a 16,8 miliardi di dollari.

Le vicende dell’istituto hanno avuto un riflesso anche sulla politica tedesca, con il governo costretto a smentire un piano di intervento straordinario per mettere in sicurezza l’istituto.

A Milano penalizzato tutto il comparto bancario, con una raffica di sospensioni al ribasso per Unicredit, Bpm, Unipol e Banco Bopolare. Ubi e Intesa cedono il 4,6%, Bper il 4,5%.
 
l'attenzione c'è ma è protetta dall ******na e dal PARALITI.CO

prima di crollare hanno gia raso al suolo le ns di banche e c,ome facevo notare in altro 3d è grazie all'esposizione in grecia di sta m.erda che è successo tutto quel che è successo
deutsche merd
 
l'attenzione c'è ma è protetta dall ******na e dal PARALITI.CO

prima di crollare hanno gia raso al suolo le ns di banche e c,ome facevo notare in altro 3d è grazie all'esposizione in grecia di sta m.erda che è successo tutto quel che è successo
deutsche merd

Bollo verdissimo.
 
Ci prendono per i fondelli a parer mio.

Stamattina DB cos'ha aperto? Con -5 % ? - 6 % ?

Con la notizia della fuga (politicizzata o meno) di fondi Americani che inevitabilmente han gettato ulteriore benzina sul fuoco (della quotazione di mercato e hanno aggiunto pressione politica) , ci si aspettava una giornata nera sul titolo,oggettivamente questa mattina era impensabile credere che chiudesse attorno al meno 1 ,meno 2

invece leggo che han chiuso a + 6 % roba che questa mattina era credibile come i film di fantascienza.

Ora,possono raccontarla come vogliono,ma da - 6 a + 6 in una giornata dove i fondi Hedge fuggono è appunto fantascienza se si crede alla storia del recupero causa probabile patteggiamento con autorità USA . Il mercato non ci poteva credere ieri al patteggiamento? l'altro ieri?

ci va a credere oggi dopo l'uscita dei fondi Hedge? Cioè...casomai sarebbe dovuto avvenire il contrario,l'uscita dei fondi Hedge teoricamente avrebbe dovuto convincere il mercato (a torto o a ragione non ha importanza) che un accordo per la riduzione della maxi multa era improbabile. Cioè è l'ABC... fondo americano esce dal titolo,crollo quotazione,in giornata penso che questi sono usciti perchè sanno e quindi l'accordo non si fa. Non esiste che nella stessa giornata il mercato ritenga probabile un accordo con multa ridotta.


A me questa situazione paradossalmente fa anche piacere,dato che stamattina la situazione era brutta...ma molto brutta...

Però francamente mi vien da pensare che qualcuno oggi ha comprato azioni di DB per sostenere la quotazione,altrimenti non capisco (e se qualcuno riesce a spiegarmi lo ringrazio in anticipo) . E quando parlo di qualcuno non intendo privati dato che la tempistica e la forza son troppo sospette. Intendo o governo tedesco o BCE (che mi farebbe ancora più incaz/zare) ,magari non in maniera diretta.

Nel caso mi viene da chiedermi perchè non succede lo stesso in Italia,con un sistema bancario lasciato crollare oltre ogni limite.
 
Ci prendono per i fondelli a parer mio.

Stamattina DB cos'ha aperto? Con -5 % ? - 6 % ?

Con la notizia della fuga (politicizzata o meno) di fondi Americani che inevitabilmente han gettato ulteriore benzina sul fuoco (della quotazione di mercato e hanno aggiunto pressione politica) , ci si aspettava una giornata nera sul titolo,oggettivamente questa mattina era impensabile credere che chiudesse attorno al meno 1 ,meno 2

invece leggo che han chiuso a + 6 % roba che questa mattina era credibile come i film di fantascienza.

Ora,possono raccontarla come vogliono,ma da - 6 a + 6 in una giornata dove i fondi Hedge fuggono è appunto fantascienza se si crede alla storia del recupero causa probabile patteggiamento con autorità USA . Il mercato non ci poteva credere ieri al patteggiamento? l'altro ieri?

ci va a credere oggi dopo l'uscita dei fondi Hedge? Cioè...casomai sarebbe dovuto avvenire il contrario,l'uscita dei fondi Hedge teoricamente avrebbe dovuto convincere il mercato (a torto o a ragione non ha importanza) che un accordo per la riduzione della maxi multa era improbabile. Cioè è l'ABC... fondo americano esce dal titolo,crollo quotazione,in giornata penso che questi sono usciti perchè sanno e quindi l'accordo non si fa. Non esiste che nella stessa giornata il mercato ritenga probabile un accordo con multa ridotta.


A me questa situazione paradossalmente fa anche piacere,dato che stamattina la situazione era brutta...ma molto brutta...

Però francamente mi vien da pensare che qualcuno oggi ha comprato azioni di DB per sostenere la quotazione,altrimenti non capisco (e se qualcuno riesce a spiegarmi lo ringrazio in anticipo) . E quando parlo di qualcuno non intendo privati dato che la tempistica e la forza son troppo sospette. Intendo o governo tedesco o BCE (che mi farebbe ancora più incaz/zare) ,magari non in maniera diretta.

Nel caso mi viene da chiedermi perchè non succede lo stesso in Italia,con un sistema bancario lasciato crollare oltre ogni limite.

come reiteratamente affermato sta gran m.erda è protetta dal NAZ.IPAR.ALITI.CO e dalla CU.l.0NA

Deutsche Bank: il governo tedesco avrebbe avviato colloqui con le autorita Usa, titolo recupera i 12 euro | Finanzaonline.com

te capi' CAZZAR:O fiorentino come si fa invece di promettere BERL.usconate?
 
Adc deutsche bank

Domani parte ADC a pagamento, dal momento che e' quotata anche sul nostro listino mi aspetto che ci saranno anche i diritti.... sapete il codice ? Io non li ho trovati.

Grazie
 
Domani parte ADC a pagamento, dal momento che e' quotata anche sul nostro listino mi aspetto che ci saranno anche i diritti.... sapete il codice ? Io non li ho trovati.

Grazie

Ecco il codice ISIN DE000A2E4184 cortesemente fornito da francs su altro thread
 
Indietro