Banco Santander verso i minimi storici

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Malerte

Target crack
Registrato
28/9/09
Messaggi
36.121
Punti reazioni
914
Titolo in watch list.
Pazientare ancora.
:bye::bye:
 
Ciao Malerte, anche io opero su Ibex35 ed ho in portafogli Santander con un pma di 4,851

Inutile dire che sto valutando se entrare ancora per abbassare il pma o starne alla larga :D

In ogni caso ci sono alcune questioni importanti da tenere presenti, oltre quello che accade nel resto del mondo :

1. La formazione del nuovo governo, tutt'altro che scontata. Probabile si vada a nuove elezioni

2. Cosa accadrá ad Abengoa, debitrice di Santander

Prima della soluzione di questi punti (il primo in particolare), credo sia un azzardo entrare.

Edit : consiglio, per chi capisce lo spagnolo (o usa efficacemente google traduttore) questo sito
Estrategias de inversin: Anlisis independiente para invertir en bolsa.
 
Ciao Malerte, anche io opero su Ibex35 ed ho in portafogli Santander con un pma di 4,851

Inutile dire che sto valutando se entrare ancora per abbassare il pma o starne alla larga :D

In ogni caso ci sono alcune questioni importanti da tenere presenti, oltre quello che accade nel resto del mondo :

1. La formazione del nuovo governo, tutt'altro che scontata. Probabile si vada a nuove elezioni

2. Cosa accadrá ad Abengoa, debitrice di Santander

Prima della soluzione di questi punti (il primo in particolare), credo sia un azzardo entrare.

Edit : consiglio, per chi capisce lo spagnolo (o usa efficacemente google traduttore) questo sito
Estrategias de inversin: Anlisis independiente para invertir en bolsa.

Mai avuta in ptf.
Messa in watch list ieri per la prima volta.
Provo a farmi qualche idea.
:bye::bye:
 
Difficile dire se sotto 4 euro è stata buona tranche. Magari sarà un 2016 difficile, ma intanto archiviato 2015 con numeri non brutti.
:bye::bye:
 
Ciao Malerte, anche io opero su Ibex35 ed ho in portafogli Santander con un pma di 4,851

Inutile dire che sto valutando se entrare ancora per abbassare il pma o starne alla larga :D

In ogni caso ci sono alcune questioni importanti da tenere presenti, oltre quello che accade nel resto del mondo :

1. La formazione del nuovo governo, tutt'altro che scontata. Probabile si vada a nuove elezioni

2. Cosa accadrá ad Abengoa, debitrice di Santander

Prima della soluzione di questi punti (il primo in particolare), credo sia un azzardo entrare.

Edit : consiglio, per chi capisce lo spagnolo (o usa efficacemente google traduttore) questo sito
Estrategias de inversin: Anlisis independiente para invertir en bolsa.

Banco Santander cierra 2015 con un beneficio atribuido de 5.966 millones, un 3% ms
:bye::bye:
 
Qual è l'isin del titolo?
Con Widiba mi vengono fuori diversi Santander....
Grazie
 
Tra le altre cose, ha anche distribuito 0.05 EUR per azione come dividendo.
Leggevo peró che sta rompendo tutti i supporti al ribasso, la si aspetta a 2.93 :eek:

Attendiamo fiduciosi le mosse di draghi a marzo..:rolleyes:

Sì. Divedendo incassato il 5 febbraio.
Io ho solo una tranche piccola di 600 azioni con pmc 3,78 euro.
Spero di poter accumulare a lungo sotto il mio pmc!
:bye::bye:
 
Qual è l'isin del titolo?
Con Widiba mi vengono fuori diversi Santander....
Grazie

Quotata Spagna; Italia; Germania (non saprei dirti che differenza c'è tra BC SANTANDER SP ADR-BSKD.FRA e BANCO SANTANDER-BSD2.FRA. Noto solo che i prezzi non sono uguali. E non sono uguali nemmeno sugli altri mercati)
ISIN ES0113900J37.
:bye::bye:
 
Intanto grazie. Digitando quell'Isin mi vengono fuori 3 titoli

1. BCO SANTANDER HISPAN ES0113900J37 SANT Azioni MTA 3,78 euro
2. BANCO SANTANDER CENT ES0113900J37 BNC Azioni LSE - Londra 3,74 euro
3. BCO SANTANDER C HIS ES0113900J37 SAN Azioni BME - Madrid 3,75 euro


Su quale dovrei investire?:)
 
Ultima modifica:
Intanto grazie. Digitando quell'Isin mi vengono fuori 3 titoli

1. BCO SANTANDER HISPAN ES0113900J37 SANT Azioni MTA 3,78 euro
2. BANCO SANTANDER CENT ES0113900J37 BNC Azioni LSE - Londra 3,74 euro
3. BCO SANTANDER C HIS ES0113900J37 SAN Azioni BME - Madrid 3,75 euro


Su quale dovrei investire?:)
:confused:
E' quotata anche in Germania. A me risulta isin ES0113900J37.
:bye::bye:
 
Buona domenica a tutti,
per caso sono capitato su questo 3d avendo il conto deposito presso Santander ed essendo pure azionista.
Sono entrato a 3,50 euro con la prima tranche, entro con la seconda a 2,50 e l'ultima a 1,50 (se mai ci arriverà).
Il target al rialzo sarebbe tra i 4 e i 5 euro ad azione, multi year.
Brevemente spendo due parole su Santander:
innanzitutto spesso Santander viene ritenuta una banca spagnola, non lo è siccome la Spagna contribuisce solo per il 12% dei profitti, l'UK è il maggior contributore.
Dall'analisi del bilancio si può vedere che sia l'impiego che la raccolta sono cresciuti ed è questo il motivo principale per cui ha pagato un bel dividendo.
Invece il motivo del crollo nell'ultimo periodo per me è causato da due motivi: il risultato del Q4 2015 è stato debole (in parte dovuto al cambio valutario) e questa debolezza potrebbe allungarsi anche per buona parte del 2016, infine da gennaio 2016 c'è il bail-in.
Inoltre ci sono stati aumenti nel costo operativo (3% solo nel costo personale) e minor pagamenti dei prestiti.
Sui prestiti, ovviamente Santander ha assunto strumenti cautelativi della solidità del gruppo aumentando ancora il tasso di copertura e riducendo i NFP. Vedremo se segue la strada di DB riducendo anche il costo del personale.
Il Net Asset Value Per Share sarebbe di 4,08 euro per azione, attualmente siamo a 3,75, quindi ben al di sotto del valore reale. Il P/E è di 8,44, ben al di sotto di 9.
La domanda che mi sono posto è: stanno nascondendo qualcosa che il mercato sta apprezzando? Forse si, forse no, motivo per cui ho deciso di entrare con più tranche.

Passiamo ai numeri di Santander che confronto con Intesa e Unicredit:
CET1 ratio: 12,39% (Unicredit 10,53%, Intesa 13,40%)
Leverage Ratio: 4,7% (Unicredit 4,38%, Intesa 6,9%)
NPL ratio: 4,50% (Unicredit 4,50%, Intesa 9,9%)
Coverage ratio: 71% (Unicredit 51%, Intesa 47%)
Sofferenze: 37,85 miliardi (Unicredit 50,6 miliardi, Intesa 34,17 miliardi)
Utile: 5,11 miliardi (Unicredit 1,54 miliardi, Intesa 2,72 miliardi)

Piccole definizioni:
CET1 ratio: rapporto tra capitale proprio della banca e investimenti effettuati dalla banca ponderati per il rischio
Leverage ratio: rapporto di indebitamento
NPL ratio: prestiti non performanti sul totale
Coverage ratio: copertura prestiti

Non so se riuscirò a seguire questo 3d, ovviamente ognuno deve fare le proprie valutazioni. :):)

Grazie per il tempo che hai dedicato al forum.
Nella tua analisi manca il Brasile la cui attuale condizione non è irrilevante per il Banco.
http://www.santander.com/csgs/Stati...goBlobs&blobwhere=1278716953657&ssbinary=true
Europe accounted for 56% of profit and the Americas 44%. By countries, the largest
contribution to profit was made by the United Kingdom, with 23%, followed by Brazil (19%),

Spain (12%), the United States (8%), Mexico (7%), Chile (5%), Portugal, Argentina and Poland
(4% each). Santander Consumer Finance, which carries out its activity in more than ten
European countries, especially in Germany, Spain and the Nordic countries, contributed 11%
of profit, after earning 938 million, with growth of 18%.
:bye::bye:
 
Ciao, SAN continua a scendere seppure con dei saltelli.
Credo possa essere interessante intervenire pesantemente su un minimo giornaliero per abbattere il pmc e cercare di uscire sul rimbalzo, che generalmente sono nella fascia +3% --- +6%

Stavo facendo qualche conto su excel per la mia situazione (piccolissimo investimento da 100 azioni con pmc 4.851) e ne viene fuori che :

a) se entrassi ora a 3.482 con ~2500€
b) si verificasse immediatamente un rimbalzo del 5/6%

potrei chiudere in pari, commissioni incluse. Sono tentato , ma penso resteró in osservazione...

Inoltre alcuni analisti affermano che , vista la situazione, non si dovrebbe entrare prima di aver recuperato stabilmente quota 4.2-4.5
 
sul grafico mensile di lungo termine (1998-2016) ha rotto al ribasso la trend rialzista, che partiva dai minimi del 2009. primo obbiettivo al ribasso a 2,90-3,00.
detto questo, siamo su un livello di ipervenduto RSI sui minimi del 2009. un rimbalzo importante ci starebbe alla grande.

è un momento mooooolto delicato...:o
 
sul grafico mensile di lungo termine (1998-2016) ha rotto al ribasso la trend rialzista, che partiva dai minimi del 2009. primo obbiettivo al ribasso a 2,90-3,00.
Si, avevo postato su questo stesso thread il livello 2.93 , ipotizzato da un analista spagnolo.
detto questo, siamo su un livello di ipervenduto RSI sui minimi del 2009. un rimbalzo importante ci starebbe alla grande.
bravo, ci hai preso in pieno! bollinato OK!
Purtroppo non ho preso l'occasione per uscire dal settore finanziario :wall:
 
Si, avevo postato su questo stesso thread il livello 2.93 , ipotizzato da un analista spagnolo.

bravo, ci hai preso in pieno! bollinato OK!
Purtroppo non ho preso l'occasione per uscire dal settore finanziario :wall:


mi aspettavo un rimbalzo più corposo, almeno fino 3,95-4,00...
chi fosse ancora in posizione, stop loss appena sotto i minimi di periodo a 3,30. ;)
 
Ok, entrato "all in" :rotfl: (viste le somme in gioco..)

Stop gain a 3.95 ;)
 
Bravo skyrocket.

Io invece sono uscito a 3,95 come previsto perché mi aspettavo un rimbalzo più contenuto, invece siamo a 4,09!!

Adesso aspetto Draghi per vedere cosa fare
 
Indietro