SAP verso il cloud

Klima

Give me the money
Registrato
24/10/12
Messaggi
853
Punti reazioni
110
Buongiorno a tutti,
dopo i recenti cali sarei molto interessato a entrare in SAP, che oggi tratta intorno a 56,7 €.
L'EPS atteso è pari a 3,67 € quindi il P/E sarebbe intorno a 15x che mi sembra piuttosto interessante per una società del settore tecnologico e che sembra avere anche una chiara strategia per lo sviluppo nel cloud.
Qualcuno segue questo titolo?
 
Insomma popolarissimo questo titolo :)
Anyway oggi ho acquistato un piccolo pacchetto, pmc incluse commissioni 59,4 €.
 
io ce l'ho da qualche mese, finalmente si muove....
 
Mi sento meno solo OK!
Trimestrale attesa per il 20 ottobre.
 
Pubblicati i risultati del terzo trimestre e dei 9 mesi:

WALLDORF, Germany - SAP SE (NYSE: SAP) today announced its financial results for the third quarter and nine months ended September 30, 2015.

Strong Growth in New Cloud Bookings: Up 102%
Non-IFRS Cloud and Software Revenue Up 19% to €4.12 Billion
HANA Continues to Soar – SAP S/4HANA Customer Count Exceeds 1,300
Non-IFRS Operating Profit Increased 19% to €1.62 Billion, Non-IFRS Earnings per Share Increased 16% to €0.98
Reiterates Full Year 2015 Outlook
 
ha un rsi spaventoso e ha toccato i massimi assoluti oggi.. dite che sale ancora contro la gravità?
 
Ciao, non mi intendo di analisi tecnica; sono tuttavia tentato di uscire anche se sui fondamentali e sul piano industriale il gruppo SAP continua a piacermi; sono entrato a 59,4 ed è arrivata a 71 (+20%) in 3 settimane...
 
questa continua a salire regolare contro la gravità
 
ottimo gain complimenti, io lo seguo da un bel po'...

non ho invece seguito questo thread ;)

sono parecchi giorni che sale, pare sia arriva a 74 e vediamo se si stabilizza un po'.
 
Ciao, non mi intendo di analisi tecnica; sono tuttavia tentato di uscire anche se sui fondamentali e sul piano industriale il gruppo SAP continua a piacermi; sono entrato a 59,4 ed è arrivata a 71 (+20%) in 3 settimane...

Ho realizzato.
Forse troppo presto... ma "Vendi, guadagna e pentiti" :)
 
Approfittato dello storno dei mercati per rientrare sotto i 70€ (69,71 per la precisione).
Questa volta però ho in mente di tenerle in cassetto più a lungo.
Il piano industriale è solido; anche se la guidance 2016 è stata rivista leggermente al ribasso i target 2017 sono confermati. Da vedere se l'accordo con Accenture porterà un'accelerazione.
 
Non sono particolarmente esperto di analisi tecnica, ma un grafico lo posto ;)
 

Allegati

  • SAP2Ymme50mme200.jpg
    SAP2Ymme50mme200.jpg
    114,5 KB · Visite: 219
Non sono particolarmente esperto di analisi tecnica, ma un grafico lo posto ;)

Bel titolo SAP, ha retto bene anche a questi mesi di debolezza, darebbe segnale di forza sopra 75 con obiettivo almeno a 80; però quel gappone fa paura, prima o poi lo coprirà.
 
Bel titolo SAP, ha retto bene anche a questi mesi di debolezza, darebbe segnale di forza sopra 75 con obiettivo almeno a 80; però quel gappone fa paura, prima o poi lo coprirà.

Sì, gran bella azienda, oltre allo sviluppo nel cloud, so, per lavoro, che anche l'attività "tradizionale" procede spedita. SAP ad oggi è IL sistema aziendale.
Il gap l'ho notato, ma della teoria dei gap ne capisco poco. In teoria in che arco di tempo sarebbero destinati a chiudersi?
Ho notato un gap anche su Hugo Boss, altro titolo tedesco di cui abbiamo parlato nell'altro thread; ecco, se si chiudesse quello non mi dispiacerebbe :D
 

Allegati

  • GAPHUGOBOSS.jpg
    GAPHUGOBOSS.jpg
    105,1 KB · Visite: 211
Sì, gran bella azienda, oltre allo sviluppo nel cloud, so, per lavoro, che anche l'attività "tradizionale" procede spedita. SAP ad oggi è IL sistema aziendale.
Il gap l'ho notato, ma della teoria dei gap ne capisco poco. In teoria in che arco di tempo sarebbero destinati a chiudersi?
Ho notato un gap anche su Hugo Boss, altro titolo tedesco di cui abbiamo parlato nell'altro thread; ecco, se si chiudesse quello non mi dispiacerebbe :D

Per chiuder quello di Hugo Boss serve un cambio totale dei fondamentali, se mai lo coprirà ci vorranno anni. Dipende dall'importanza del gap, più è importante più è difficile che lo copra, potrebbe non coprirlo.
 
Approfittato dello storno dei mercati per rientrare sotto i 70€ (69,71 per la precisione).
Questa volta però ho in mente di tenerle in cassetto più a lungo.
Il piano industriale è solido; anche se la guidance 2016 è stata rivista leggermente al ribasso i target 2017 sono confermati. Da vedere se l'accordo con Accenture porterà un'accelerazione.

Me la canto e me la suono, comunque SAP oggi sopra gli 80€ :)
 
Domani i risultati del Q3 prima dell'apertura dei mercati.
 
Pubblicati i risultati.
Q3 2016: ricavi a 5.375 M€ (vs 4.985 M€ Q3 2015); utile a 725 M€ (vs 895 M€)
9 mesi 2016: ricavi a 15.339 M€ (vs 14.451 M€ 9 mesi 2015); utile a 2.108 M€ (vs 1.778 M€)
EPS 9 mesi: 1,77 € (vs 1,49 €)
 
Buondì, riporto su questo 3d; ho alleggerito un po' la posizione.
Dopo essere arrivata a superare i 100 €, ha un po' stornato.
I multipli forse cominciavano ad essere un po' tirati ma i nuovi prodotti e servizi, in particolare l'upgrade del SAP transazionale a HANA e SuccessFactors secondo me continueranno a sostenere i ricavi per i prossimi anni.
 
Cen-to! Cen-to! :D

Ma davvero nessuno segue questo titolo?
 
Indietro