KUKA...aspettando COMAU

un ottima società ma purtroppo non Costa poco, Capitalizza già molto in rapporto a gli utili, non moltissimo in rapporto al fatturato. Almeno che prevedi una sostanziosa crescita degli utili il prezzo che ha ora è secondo me giusto se non un pelo troppo alto.
Buono il fatto che non ha debiti
Buono il fatto che gli investimenti in automazione industriale sembrano tirare
Però non ho dati per capire come cresceranno fatturato ed utili nel prossimo futuro.
La seguo da quando valeva 50 ma non mi ha mai convinto abbastanza quindi non la ho in portafoglio.
Nel frattempo sono aumentati utili e fatturato e il prezzo naturalmente.
Di certo in giro ci sono affari peggiori.
Se ti piace cuca compra fca che nel complesso è, secondo me, un ottimo affare. Ha un rapporto capitalizzazione fatturato interessantissimo e utili che potranno solo crescere in futuro, fca la ho in portafoglio ormai da un Po.
 
Un altra cosa, se ti piacciono kuka e comau immagino troverai di tuo gradimento DMG Mori Seiki anche questa un ottima società, secondo me anche con un prezzo migliore di kuka anche se di certo non sottovalutata.
 
Un altra cosa, se ti piacciono kuka e comau immagino troverai di tuo gradimento DMG Mori Seiki anche questa un ottima società, secondo me anche con un prezzo migliore di kuka anche se di certo non sottovalutata.

concordo pienamente

DMG è nel mirino...anche se c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo

stanno chiudendo/completando con Mori

attenderò qualche mese e poi entrerò anche lì

OK!
 
un ottima società ma purtroppo non Costa poco, Capitalizza già molto in rapporto a gli utili, non moltissimo in rapporto al fatturato. Almeno che prevedi una sostanziosa crescita degli utili il prezzo che ha ora è secondo me giusto se non un pelo troppo alto.
Buono il fatto che non ha debiti
Buono il fatto che gli investimenti in automazione industriale sembrano tirare
Però non ho dati per capire come cresceranno fatturato ed utili nel prossimo futuro.
La seguo da quando valeva 50 ma non mi ha mai convinto abbastanza quindi non la ho in portafoglio.
Nel frattempo sono aumentati utili e fatturato e il prezzo naturalmente.
Di certo in giro ci sono affari peggiori.
Se ti piace cuca compra fca che nel complesso è, secondo me, un ottimo affare. Ha un rapporto capitalizzazione fatturato interessantissimo e utili che potranno solo crescere in futuro, fca la ho in portafoglio ormai da un Po.



sono molto interessato a come andrà avanti con le varie attività in corso

in primis l'acquisizione Swisslog

molto motlo interessante


sono confident

fca molto bene SM grandissimo stratega ma è un altro settore

...anche se c'è dentro Comau...

che... Prima o poi-- uscirà...basta avere un po' di... Fidiacia...

OK!OK!OK!


Kuka è molto solida è su progetti molto importanti...

...e purtroppo la gioca da tedesca...

arriverà a 100...

i suoi azionisti con il 25%...lo hanno già deciso...

guarda bene il tutto
 
concordo pienamente

DMG è nel mirino...anche se c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo

stanno chiudendo/completando con Mori

attenderò qualche mese e poi entrerò anche lì

OK!

Mi piacciono le persone che sanno attendere e non si fanno prendere dall'euforia di comprare qualcosa.
A volte rischi di comprare a un po di più, ma a volte ti eviti delle belle fregature,
Buona giornata
 
Mi piacciono le persone che sanno attendere e non si fanno prendere dall'euforia di comprare qualcosa.
A volte rischi di comprare a un po di più, ma a volte ti eviti delle belle fregature,
Buona giornata

...ho una pazienza di ferro ...

..e i risultati migliori..

..li ho ottenuti anche dopo anni di studio...

..ti consiglio

..di dare un occhio a Prima Industrie e a Fidia ..


...su Kuka ..ti consiglio di provare con piccole quote incrementati..
 
...ho una pazienza di ferro ...

..e i risultati migliori..

..li ho ottenuti anche dopo anni di studio...

..ti consiglio

..di dare un occhio a Prima Industrie e a Fidia ..


...su Kuka ..ti consiglio di provare con piccole quote incrementati..

Grazie
Ok a primo impatto mi piacciono. mi metto un po a indagare
 
Grazie
Ok a primo impatto mi piacciono. mi metto un po a indagare

...se Comau ...si quota...

..come molto probabile...

..Prima Industrie e Fidia ....

..sono le prime due aziende che verranno portate a bordo...

..è un processo di concentrazione mio avviso irreversibile..

..così come è già successo nell'auto ..e in altri settori..

..questo della robotica/macchine è un mondo in cui si deve mantenere la propria specificità' ...

..è un mondo ad altissimo potenziale..

..ma è un mondo in cui lo sviluppo e la ricerca..ha bisogno di una certa economia di scala..

..KUKA..ne è un esempio...da studiare con grande attenzione..

..
 
Comau nel 2014 fattura 1,55 Miliardi con un ebit di 60 Milioni
Poi li subentrano le regole su gli scambi intragruppo, ma non mi riesco ad addentrare.
Cmq ci sarebbero i numeri per creare un bel gruppo, l'unico dubbio e che possa essere acquisita da altri come Kuka che sono già avanti nel processo di consolidamento e lo saranno ancor di più ne futuro.
 
Comau nel 2014 fattura 1,55 Miliardi con un ebit di 60 Milioni
Poi li subentrano le regole su gli scambi intragruppo, ma non mi riesco ad addentrare.
Cmq ci sarebbero i numeri per creare un bel gruppo, l'unico dubbio e che possa essere acquisita da altri come Kuka che sono già avanti nel processo di consolidamento e lo saranno ancor di più ne futuro.

Hai ragione ...la strada è ormai segnata...


Oggi giornata dura..

Dmg ha reagito molto bene...

Mi sa che continua con segnali positivi entro anche lì ..con un piccolo test...
 
Si ma tanto non faccio troppo caso alla singola giornata, altrimenti sarebbe una vita troppo tesa.
Poi nella singola giornata subentrano troppi movimenti indecifrabili, quelli li lascio a chi fa analisi tecnica, un tipo di analisi che mi lascia a dir poco scettico, non aggiungo altro per paura di offendere qualche lettore.
Si ho visto Dmg prima o poi in una tra quelle che abbiamo menzionato entro perché anche io credo sia un ottimo settore per il lungo periodo quello dell'automazione, con buoni multipli già da ora, il suo punto di forza secondo me è nel fatto che l'automazione sta diventando utile in molto settori dove prima non veniva molto utilizzata, per un periodo è stata appannaggio dell'automobile. Ma sta entrando ovunque ora mai.
 
Si ma tanto non faccio troppo caso alla singola giornata, altrimenti sarebbe una vita troppo tesa.
Poi nella singola giornata subentrano troppi movimenti indecifrabili, quelli li lascio a chi fa analisi tecnica, un tipo di analisi che mi lascia a dir poco scettico, non aggiungo altro per paura di offendere qualche lettore.
Si ho visto Dmg prima o poi in una tra quelle che abbiamo menzionato entro perché anche io credo sia un ottimo settore per il lungo periodo quello dell'automazione, con buoni multipli già da ora, il suo punto di forza secondo me è nel fatto che l'automazione sta diventando utile in molto settori dove prima non veniva molto utilizzata, per un periodo è stata appannaggio dell'automobile. Ma sta entrando ovunque ora mai.

condivido

anche io lavoro sui fondamentali con visione long

e l'AT è uno strumento di completamento

tutti i miei investimenti sono pensati con questa logica

con una visione alla WB

tornando a KUKA

l'investimento in Swisslog è molto interessante ed è già proiettato al 2020

sono convinto che già nei prossimi 6 mesi vedremo i primi effetti sul business

è un peccato che aziende così ( salvo poche eccezioni) oggi siano solo in Germania

la capacità di gestire i processi di concentrazione e una pianificazione strategica di medio periodo gli sta permettendo di sviluppare una capacità e un forza senza paragoni per programmare e gestire gli investimenti necessari alla ricerca e sviluppo dei prossimi 5 anni

una ricerca e sviuluppo che richiede enormi contributi che hanno il compito di essere pienamente centrati in termini di target da raggiungere...


la sintesì è:

- devo per forza fare dei salti tecnologici imprescindibili
- lo posso fare solo se ho una certa dimensione e una certa capacità
- non posso sbagiare nei tempi e nei risultati

...questo e tipicamente da tedeschi...

...purtroppo...

.. salvo rare eccezioni...

...per questo spero che in modo lungimirante Comau Prima e Fidia possano decidere di sviluppare un M&A degno e capace di raggiungere determinati risultati..


in FCA il caro Mr. SM penso abbia chiaro che questo è importante per garantire lo stesso futuro di sviluppo anche per FCA stessa

un partner Italiano forte e trasversale nei processi di questa tipologia è importante per FCA ma in generale per tanti altri settori strategici italiani

...se tardiamo ora ...perdiamo il passo...
... e nel 2020 i tedeschi avranno un vantaggio che difficilmente riusciremo a recuperare...


mha...vedremo...

certo che investire in aziende tedesche mi rode..un po'...

ma alla fine ...bisogna guardare anche al ...target personale...

...mettendo un po' da parte ... l'orgoglio italiano...

...purtroppo è un vero peccato..

...perchè le eccellenze...

..ci sono...alla grande...
 
condivido

anche io lavoro sui fondamentali con visione long

e l'AT è uno strumento di completamento

tutti i miei investimenti sono pensati con questa logica

con una visione alla WB

tornando a KUKA

l'investimento in Swisslog è molto interessante ed è già proiettato al 2020

sono convinto che già nei prossimi 6 mesi vedremo i primi effetti sul business

è un peccato che aziende così ( salvo poche eccezioni) oggi siano solo in Germania

la capacità di gestire i processi di concentrazione e una pianificazione strategica di medio periodo gli sta permettendo di sviluppare una capacità e un forza senza paragoni per programmare e gestire gli investimenti necessari alla ricerca e sviluppo dei prossimi 5 anni

una ricerca e sviuluppo che richiede enormi contributi che hanno il compito di essere pienamente centrati in termini di target da raggiungere...


la sintesì è:

- devo per forza fare dei salti tecnologici imprescindibili
- lo posso fare solo se ho una certa dimensione e una certa capacità
- non posso sbagiare nei tempi e nei risultati

...questo e tipicamente da tedeschi...

...purtroppo...

.. salvo rare eccezioni...

...per questo spero che in modo lungimirante Comau Prima e Fidia possano decidere di sviluppare un M&A degno e capace di raggiungere determinati risultati..


in FCA il caro Mr. SM penso abbia chiaro che questo è importante per garantire lo stesso futuro di sviluppo anche per FCA stessa

un partner Italiano forte e trasversale nei processi di questa tipologia è importante per FCA ma in generale per tanti altri settori strategici italiani

...se tardiamo ora ...perdiamo il passo...
... e nel 2020 i tedeschi avranno un vantaggio che difficilmente riusciremo a recuperare...


mha...vedremo...

certo che investire in aziende tedesche mi rode..un po'...

ma alla fine ...bisogna guardare anche al ...target personale...

...mettendo un po' da parte ... l'orgoglio italiano...

...purtroppo è un vero peccato..

...perchè le eccellenze...

..ci sono...alla grande...

Mettiamoci un poco di storia.....:D:bye:

Robot, solo Comau insidia i tedeschi - Il Sole 24 ORE

Le macchine utensili schivano la Borsa - Il Sole 24 ORE

ITALIA-GERMANIA 1982 - YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=Be922fovyOk
 


Tifo Italia...tutta la vita..

...ma oggi sono entrato anche in DMG ..

...devono arrivare dei segnali...

..forti..

da Prima Fidia e Comau ...

..in fretta ...

..i tedeschi vanno velocissimi ...

..fanno squadra con le loro Banche...

..con i loro investitori..

..e con le loro istituzioni...

..e purtroppo vincono alla grande..

...anche la Coppa del Mondo..
 
Ultima modifica:
Buona sera.
Vedo che ti sta andando bene oggi con DMG
OK!OK!OK!
 
Il modo migliore per fare l'interesse del tuo paese è pensare al tuo di interesse, così spendi in Italia.
Anche perché con dei favoritismi nazionalisti finiremmo solo per non dare i giusti incentivi alle imprese.

Chi meglio di un Nippotedesco potrebbe costruire robot?! :D
 
Il modo migliore per fare l'interesse del tuo paese è pensare al tuo di interesse, così spendi in Italia.
Anche perché con dei favoritismi nazionalisti finiremmo solo per non dare i giusti incentivi alle imprese.

Chi meglio di un Nippotedesco potrebbe costruire robot?! :D


in realtà bisogna selezionare le eccellenze italiane...

e metterle nelle condizioni di far bene...

senza aiuti...

ma solo con un po' più di gioco di squadra...

...l'Italia è piccola ma ha una forza incredibile...

...bisogna fare fattore comune dei punti di forza...

...per giocare in un mercato globale alla grande...

...se lo fanno i tedeschi ...possiamo farlo anche noi ...


...se siamo lungimiranti...pragmatici...e soprattutto veloci...


.. intanto mi studio i tedeschi da vicino...

KUKA
DMG

e non solo ...

vanno monitorate ...

investo su di loro perchè stanno dando tutti segnali giusti...

...in ogni caso Prima Industrie è ancora il 75% del mio portafoglio...

...e sono sicuro che mi darà grossa soddisfazione...

...in fondo...

...loro sono....quasi per metà....Savoia e per metà... Finnici...
 
Indietro