Trasferimento e vendita titoli in Regno Unito

-Ade-

Nuovo Utente
Registrato
23/6/11
Messaggi
578
Punti reazioni
13
Salve ragazzi, tra breve mi iscriverò all'AIRE perché ho intenzione di trasferirmi al 100% nel Regno Unito, casa inclusa :D. Dato che la mia banca qui in UK - Barclays - non mi ha dato alcuna informazione concreta al momento vorrei chiedere a voi. Sapete darmi informazioni sulle tasse da pagare in caso di vendita dei titoli? So che in Italia è il 12% e passa del guadagno netto ma non ho idea di come funzioni qui. Credo che sotto ad una certa soglia non si paghino tasse eccessive. Qualcuno può confermare e darmi maggiori informazioni?

Grazie per le eventuali risposte
 
Salve ragazzi, tra breve mi iscriverò all'AIRE perché ho intenzione di trasferirmi al 100% nel Regno Unito, casa inclusa :D. Dato che la mia banca qui in UK - Barclays - non mi ha dato alcuna informazione concreta al momento vorrei chiedere a voi. Sapete darmi informazioni sulle tasse da pagare in caso di vendita dei titoli? So che in Italia è il 12% e passa del guadagno netto ma non ho idea di come funzioni qui. Credo che sotto ad una certa soglia non si paghino tasse eccessive. Qualcuno può confermare e darmi maggiori informazioni?

Grazie per le eventuali risposte


Ciao, in generale in UK non paghi capital gain per i primi 11,000 gbp di gain.
Gli investimenti sono senza tasse se rientrano nella quota annuale di ISA. mi sembra si tratti di 15,000 gbp all'anno che puoi investire senza pagare capital gain (quindi ogni anno puoi aumentare di 15K il tuo portafoglio e non pagherai mai CG se non superi la soglia)

Per fare questo devi investire utilizzando conto apposito che puoi aprire presso qualsiasi banca per semplici depositi cash, mentre con banche/broker specializzati se vuoi operare in azioni/etf/fondi.

C'e' anche il SIP con approccio simile se vuoi fare piano accoumulo ('portfolio builder').

PS un altro utente che come me vive in UK mi ha detto che se traferisci titoli in UK da estero e li vendi, non paghi tasse se lo vendi entro 7 anni dal trasfermento....da verificare!
 
Grazie mille per la risposta! Allora mi recherò alla filiale Barclays per far attivare il conto per acquistare e vendere azioni e procederò con il trasferimento dei titoli.

Grazie mille ancora Sticky Strike OK!
 
Salve ragazzi,

sono passati anni da quando ho aperto questa discussione e non ho ancora proceduto con il trasferimento.
Ho deciso di chiudere del tutto il mio conto corrente italiano e trasferire i titoli in un account UK - che devo ancora aprire -.
Vorrei chiedere se il trasferimento delle azioni da un conto italiano ad uno estero ha un costo e in caso lo avesse a quanto ammonterebbe.

Grazie per l'aiuto!
 
Siamo ancora qui :), qualcuno conosce la risposta del mio ultimo messaggio?
 
Indietro