Vale s.a. Ord

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

flachi10

Nuovo Utente
Registrato
6/3/13
Messaggi
4.224
Punti reazioni
327
Ciao a tutti,
vorrei aprire questo thread per parlare solamente di VALE S.A.
quanti di voi ce l'hanno in ptf?
previsioni future dopo questo momento terribile?

Io ho 1875 azioni con PMC 12.5 (post dividendo).
 
io ne ho 4790 con prezzo di carico di 12,35.
 
ottima l'apertura di questo 3d.

Vale ieri chiude sotto i 9€ in condizioni tecniche di ipervenduto-

credo che il suo prezzo attuale non dia merito alle potenzialità di Vale, per me è da incrementare, mio pc 11.50$ per 1500 az.
 
ottima l'apertura di questo 3d.

Vale ieri chiude sotto i 9€ in condizioni tecniche di ipervenduto-

credo che il suo prezzo attuale non dia merito alle potenzialità di Vale, per me è da incrementare, mio pc 11.50$ per 1500 az.

In linea di massima concordo, nelle 52 week precedenti e' arrivata anche a picchi di 16$ ad azione. Pensarci ora e' pazzesco!
Purtroppo pero' la discesa sembra veramente interminabile e non riesco mai ad intravedere il bottom per una possibile, anche se lenta, risalita.
Assumendo gia' scontate le notizie di ieri e l'altro ieri in merito ad un target di prezzo di 60 per il prezzo futuro di iron ore potrebbe esserci un inizio di risalita.
Che dite?
 
In linea di massima concordo, nelle 52 week precedenti e' arrivata anche a picchi di 16$ ad azione. Pensarci ora e' pazzesco!
Purtroppo pero' la discesa sembra veramente interminabile e non riesco mai ad intravedere il bottom per una possibile, anche se lenta, risalita.
Assumendo gia' scontate le notizie di ieri e l'altro ieri in merito ad un target di prezzo di 60 per il prezzo futuro di iron ore potrebbe esserci un inizio di risalita.
Che dite?

se effettivamente il ferro ha toccato il fondo della valutazione un rialzo si riverberebbe certamente sulle quotazioni di Vale.

Intanto Vale sta riducendo i costi del trasporto del minerale verso l'Asia.
 
se effettivamente il ferro ha toccato il fondo della valutazione un rialzo si riverberebbe certamente sulle quotazioni di Vale.

Intanto Vale sta riducendo i costi del trasporto del minerale verso l'Asia.

I conti si faranno alla fine; ... personalmente rimango fiducioso ... :cool:

Le materie prime sono sempre le "materie prime" ... altrimenti sarebbero le materie superflue ... ;)
 
Io ci sono con 600 azioni PMC 12,7$.
 
Ieri ha chiuso nuovamente in leggere ribasso. Nessuna notizia di rilievo.
Aspettiamo di vedere oggi come si comporta.
Aggiornamento: sempre in leggero calo, oramai è una sicurezza...

qualcuno sa dove si possono trovare le quotazioni aggiornate del prezzo iron ore?
 
Ultima modifica:
Ma il dividendo con Fineco ve l'hanno pagato?A me ancora no.
 
Ma il dividendo con Fineco ve l'hanno pagato?A me ancora no.

neppure a me, ho chiamato il call center per informare del fatto mi hanno risposto che il ritardo è dovuto ai circuiti bancari internazionali..mah.
 
neppure a me, ho chiamato il call center per informare del fatto mi hanno risposto che il ritardo è dovuto ai circuiti bancari internazionali..mah.
Mi pare di aver capito che altri che si appoggiano su altre banche l'abbiano già ricevuto.Chi l'ha già ricevuto può dire in che data l'ha ricevuto e con quale banca?
 
Mi pare di aver capito che altri che si appoggiano su altre banche l'abbiano già ricevuto.Chi l'ha già ricevuto può dire in che data l'ha ricevuto e con quale banca?

HSBC HK ricevuto il 10 Novembre. La banca su cui si appoggiano dovrebbe essere JP Morgan.
 
Con ubi banca già ricevuto il dividendo.....facendo 2 conti ho incassato circa il 2% netto
 
Ghiotto dvd semestrale VALE in carniere ... ! OK!
 

Allegati

  • Foto-dollaro.jpg
    Foto-dollaro.jpg
    92,6 KB · Visite: 384
Con ubi banca già ricevuto il dividendo.....facendo 2 conti ho incassato circa il 2% netto

quei bas ta rdi di finchecco non mi hanno ancora accreditato nulla.

il tuo 2% è relativo al tuo pc al momento dello stacco per cui non è indicativo per altri.
 
quei bas ta rdi di finchecco non mi hanno ancora accreditato nulla.

il tuo 2% è relativo al tuo pc al momento dello stacco per cui non è indicativo per altri.
A me è stato acceditato il dividendo con Fineco.Su 1669 usd c'è stata una ritenuta di 434 usd.Quindi la tassazione è stata circa del 27%.
 
Indietro