Continental

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Monitore

Nuovo Utente
Registrato
6/8/08
Messaggi
2.326
Punti reazioni
131
Salve, seguo da tempo (alcuni anni) il titolo e l'ho seguito con fortuna durante le fantastiche salite di cui il titolo è stato capace. Sono uscito recentemente a 105,50 ed oggi ho portato a casa intraday solo gli spiccioli del bel rialzo di oggi fino a 106,35, ho tradato da 103,4 a 104,4, poi ho mollato. L'analisi tecnica del 28/08 parlava di NEW SHORT SELL (che posto) e quindi non ho creduto nel movimento. Qualcuno è esperto del titolo e ha consigli? Io vorrei mettermi di nuovo long su questo titolo ...

Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in calo di 0.1 punti a 116, rispetto al minimo del giorno precedente. Le vendite successive lo hanno poi spinto a chiudere più in basso a 112,sotto il minimo precedente,dopo un massimo relativo a 116.2. Le quotazioni si sono mosse dunque decisamente al ribasso. La variazione giornaliera é stata del -4.07%.
Aumento del volume di contrattazione sul titolo. L'incremento, pari al 91.04%, mostra un accresciuto interesse sul titolo, e la forza del movimento della giornata borsistica appena passata.
Peggioramento nel medio periodo con il trend ora impostato al ribasso. Nel breve la situazione già ribassista viene confermata.Ulteriore conferma alla negatività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito.
L'indicatore stocastico é in contrasto con l'analisi effettuata sulle tendenze. A valori positivi ( 55.2 ), si contrappone una situazione negativa di breve periodo.Nessuna indicazione operativa può essere ricavata dall'analisi dell'oscillatore tecnico RSI. Questo vale 39.3, ma non é ancora arrivato nella zona di ipervenduto. La negatività di breve potrebbe continuare.
Per chi possiede già l'azione: seguire la posizione ribassista suggerita. Per chi intende aprire nuove posizioni: operativamente la nostra strategia é 'New SELL Short'. Seguire la strategia operativa considerando che l'operatività suggerita é in linea con il quadro tecnico-analitico presente sul titolo.
 
Ultima modifica:
Ero rientrato sul titolo e lo sto mantenendo a 145, cavalcata fantastica, ci sono altri che stanno seguendo questo titolo?
Impressioni?
 
Oggi a 148,4. Davvero nessuno sta seguendo questo titolo? Sono l'unico MM di Continental del forum?

;)
 
Io volevo comprarla a 138, 2 settimane fa circa... peccato!
 
Io volevo comprarla a 138, 2 settimane fa circa... peccato!
148,75 e massimo intraday 149,15. Pare inarrestabile, comunque ha fatto +103% in 12 mesi, ho messo un trailing stop di 3€, quindi ad oggi mi farebbe uscire a 146,15. Fidarsi è bene ma ...
 
Sei dentro a 145? Complimenti :-)
Entrerei anche io volentieri, però forse è un pò tardi per un LONG di medio periodo...
 
Sei dentro a 145? Complimenti :-)
Entrerei anche io volentieri, però forse è un po' tardi per un LONG di medio periodo...
Adesso le ho a pmc 134,6. Veramente mi rendo conto di averci creduto limitatamente, nel senso che ci ho investito relativamente poco e le recenti entrate ed uscite in perdita sono proprio dovute alla mancanza di strategie, stop loss e trailing stop stretti stretti li ho impostati da questa estate. Sono stato long per anni. Ma vedo che non c'è nessuno che segue CON e che mi possa dare un consiglio.
 

Allegati

  • cont.jpg
    cont.jpg
    76 KB · Visite: 377
Ultima modifica:
Qualche consiglio per rientrare?
 
Adesso le ho a pmc 134,6. Veramente mi rendo conto di averci creduto limitatamente, nel senso che ci ho investito relativamente poco e le recenti entrate ed uscite in perdita sono proprio dovute alla mancanza di strategie, stop loss e trailing stop stretti stretti li ho impostati da questa estate. Sono stato long per anni. Ma vedo che non c'è nessuno che segue CON e che mi possa dare un consiglio.

Qualche consiglio per rientrare?

i consigli dobbiamo chiederli noi a te:clap::clap::clap:
 
Complimentoni per il 33,74 - 115,33OK!OK!OK!

Stiamo parlando di quasi il 250% :clap::clap:

Fammi sapere quando entri che entro anch'io;)
 
Complimentoni per il 33,74 - 115,33OK!OK!OK!

Stiamo parlando di quasi il 250% :clap::clap:

Fammi sapere quando entri che entro anch'io;)
Grazie! Come vedi sono fuori da un po', è salita molto, adesso sono davvero incerto sul da farsi, uno storno a 150 mi darebbe nuovi spunti in un quadro di borse positive, invece continua a salire ...
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    84,7 KB · Visite: 246
io ho gli stessi tuoi importi negli eseguiti.....ma di colore rosso fuoco..... sarà la stessa cosa?:confused:
 
io ho gli stessi tuoi importi negli eseguiti.....ma di colore rosso fuoco..... sarà la stessa cosa?:confused:
Il timing è fondamentale così come è fondamentale una buona dose di fortuna. Come puoi notare ho lasciato per strada altri bei soldini su Continental, ma a partire dalla fine di agosto era davvero difficile capire quando sarebbe finita la corsa. E' salita anche oggi. Se il Dax lo portano a 10.000 certamente lo fanno anche grazie a Continental ... Se rientro spero di condividere con te solo buone nuove su questo titolo che, vorrei ricordare, già oggi è sopra alle stime di diverse agenzie.
 
Ciao a tutti... sono entrato sul titolo a 155.50€ :D con 150 pezzi !!!
 
Il timing è fondamentale così come è fondamentale una buona dose di fortuna. Come puoi notare ho lasciato per strada altri bei soldini su Continental, ma a partire dalla fine di agosto era davvero difficile capire quando sarebbe finita la corsa. E' salita anche oggi. Se il Dax lo portano a 10.000 certamente lo fanno anche grazie a Continental ... Se rientro spero di condividere con te solo buone nuove su questo titolo che, vorrei ricordare, già oggi è sopra alle stime di diverse agenzie.

Ciao Monitore, in effetti parlando di timing se i 1000 pezzi li avessi messi nell'operazione a 33€ non credo che oggi giocheresti ancora in borsa OK!
un po' troppo facile adesso guardare indietro...........l'avessi fatto io:wall:
Goditi quello che hai guadagnato e complimenti ancora!!
 
Sto pensando di rientrare sul titolo che non seguo da troppo tempo. Prima devo capire le motivazioni alla base dello storno da 255 poi deciderò. Non ricordavo di averne avute 1000 a 155, roba da fare le scale coi ceci sotto le ginocchia …
 
io l'ho monitorato per un po ultimamente, ma non mi piace molto come titolo....pochi scambi ed escursioni notevoli anche da un giorno all'altro. vedo ad esempio che siamo à tornati a 150, fino a un paio di settimana fa stava a 135-138
 
Indietro