Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Mercati Europei

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-11, 18:22   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
Info su alcuni titoli difensivi da acquistare su borse europee o Usa

Sto cercando un paio di titoli difensivi quotati sulla borsa svizzera o anche su quella USA, ma avendo utilizzato solo strumenti quali ENI e Generali (per farvi intendere che tipo di investitore sono), non sono molto avvezzo ad altri listini quali il DAX o altri.

Stavo pensando quindi a qualcosa inerente l'alimentare (ed ho addocchiato Nestlé), ma avrei idea anche di cercare qualcosa sui farmaceutici.

Mi elencate qualche titolo? se danno dividendi, tanto meglio

Vorrei sapere inoltre in quale mercato è quotato il titolo Arcelormittal

Grazie
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 18:30   #2 (permalink)
Paola 2.0

L'avatar di Paola

Popolarità: 42949685
Paola ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da ungiornoxcaso Visualizza messaggio
Sto cercando un paio di titoli difensivi quotati sulla borsa svizzera o anche su quella USA, ma avendo utilizzato solo strumenti quali ENI e Generali (per farvi intendere che tipo di investitore sono), non sono molto avvezzo ad altri listini quali il DAX o altri.

Stavo pensando quindi a qualcosa inerente l'alimentare (ed ho addocchiato Nestlé), ma avrei idea anche di cercare qualcosa sui farmaceutici.

Grazie
concordo sulla nestlè.
i farma per definizione sono molto volatili e molto suggettibili a rilasci/ritiri di farmaci
arcelor mittal è quotata sui mercati + grossi ( 124 titoli su borse diverse) la borsa principale è l'olandese
Paola non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-11, 21:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di EquityTrader

Popolarità: 42949674
EquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond reputeEquityTrader has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ungiornoxcaso Visualizza messaggio

Grazie
difensivi:

USA:
JNJ: Johnson&Johnson
ABT: Abbott
PG: Procter&Gamble
PEP: Pepsi
WMT: Wal Mart

Arcelormittal è quotata sia in USA che a Parigi. Se compri sul CAC non hai rischio di cambio.
Ticker: ALU.PAR
EquityTrader non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 16:50   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 2293059
bdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond reputebdcski has a reputation beyond repute
Svizzera:
difensivi "sicuri" Roche e Nestlè
valuta Novartis e Sythes-Al

Germania
valuta Merck e Beiersdorf
bdcski non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.