Sia cercando nel forum che cercando nella rete non ho trovato alcun sito che mi dia la possibilita di vedere i vari mercati nazionali europei con le relative società quotate li all'interno.
Figuriamoci poi trovare un sito o una sezione dove magari oltre ad avere una lista delle società quotate nei mercati con la relativa attivita desse anche dei link o magari una breve spiegazione del settore dove opera e delle notizie chiave.
Mi chiedevo se si potesse farlo in questa sezione. Nel caso si dovrebbe toppare il tread e la collaborazione di tutti sarebbe gradita.
Credo che ciò gioverebbe a tutti(per ch iha un'ottica di medio/lungo periodo si intende) perché cosi facendo sarebbe facile individuare le aziende su cui diversificare o eventuali società interessanti...
edit: Questa guida potrebbe rendere molto facile il nostro "lavoro".
Anche perché su yahoo finanza nel solo mercato usa vi sono decine di indici con decine di componenti e con cosi tante società diventa arduo trovare le galline dalle uova doro ed è facile che qualcuna ne sfugga. Inserendo invece una lista di società divise per nazione e/o settore renderebbe tutto molto piu facile.
Faccio un esempio:
Il mare del nord europa si sta sghiacciando. E nei prossimi anni è probabile che le rotte dei mercantili passeranno da la sopra per circunvagiare il globo. Questo porterà grossi introiti alle aziende mercantili presenti in nord europa.
Ora come ora è possibile individuarle certo, ma facendone una lista o quant'altro renderebbe il tutto molto piu veloce e facile. D'altronde per valutare un'azienda servono calcoli tempo e quant'altro. Quindi è meglio ridurre all'osso il tempo impiegato per trovare la lista dalla quale scegliere quali società analizzare no?