Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Mercati Europei

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-11, 12:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 9620976
Lo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond repute
Mercati europei...Dove sono le azioni però?

Sia cercando nel forum che cercando nella rete non ho trovato alcun sito che mi dia la possibilita di vedere i vari mercati nazionali europei con le relative società quotate li all'interno.
Figuriamoci poi trovare un sito o una sezione dove magari oltre ad avere una lista delle società quotate nei mercati con la relativa attivita desse anche dei link o magari una breve spiegazione del settore dove opera e delle notizie chiave.

Mi chiedevo se si potesse farlo in questa sezione. Nel caso si dovrebbe toppare il tread e la collaborazione di tutti sarebbe gradita.

Credo che ciò gioverebbe a tutti(per ch iha un'ottica di medio/lungo periodo si intende) perché cosi facendo sarebbe facile individuare le aziende su cui diversificare o eventuali società interessanti...

edit: Questa guida potrebbe rendere molto facile il nostro "lavoro".
Anche perché su yahoo finanza nel solo mercato usa vi sono decine di indici con decine di componenti e con cosi tante società diventa arduo trovare le galline dalle uova doro ed è facile che qualcuna ne sfugga. Inserendo invece una lista di società divise per nazione e/o settore renderebbe tutto molto piu facile.

Faccio un esempio:
Il mare del nord europa si sta sghiacciando. E nei prossimi anni è probabile che le rotte dei mercantili passeranno da la sopra per circunvagiare il globo. Questo porterà grossi introiti alle aziende mercantili presenti in nord europa.
Ora come ora è possibile individuarle certo, ma facendone una lista o quant'altro renderebbe il tutto molto piu veloce e facile. D'altronde per valutare un'azienda servono calcoli tempo e quant'altro. Quindi è meglio ridurre all'osso il tempo impiegato per trovare la lista dalla quale scegliere quali società analizzare no?

Ultima modifica di Lo_Zio : 13-10-11 alle ore 12:40
Lo_Zio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-11, 09:04   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 9620976
Lo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond repute
a nessuno interessa? mah
Lo_Zio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-11, 09:13   #3 (permalink)
Paola 2.0

L'avatar di Paola

Popolarità: 42949685
Paola ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da Lo_Zio Visualizza messaggio
a nessuno interessa? mah
se volete farlo, fatelo pure.
io, sinceramente, non ho tempo.....
Paola non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.