![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: CARREFOUR
Quotazione al 25/05/2012 14,4550 (1,83 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11 ![]() |
Dividendi esteri
Ciao a tutti, nessuno di voi del forum ha in portafoglio le azione Carrefour?
Io posseggo 350 azioni e ho notato che in questi giorni la banca mi ha addebitato la cifra di 409.06 euro con la dicitura "Titoli operazioni varie". Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che si tratta di: "in merito alla sua segnalazione, la informiamo che l'addebito di 409,06 euro con valuta 5 settembre, si riferisce all'addebito ritenuta Paese e ritenuta Italia sul dividendo in natura Carrefour EE1393/11". Ho fatto notare alla banca che ho gia' pagato la ritenuta del 25% allo stato francese e del 12.5% allo stato italiano sul dividendo di 1.08 euro ad azione il giorno 08/07/11 (378 euro di dividendo lordo). Devo ancora ricevere una risposta al riguardo. E' successa anche a voi la stessa cosa? grazie e ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25742615 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si riferisce allo scorporo di Dia (Distribuidora Internacional de Alimentacion SA) da Carrefour. Se avevi 350 azioni Carrefour ti sono state caricate in portafoglio anche 350 azioni Dia, quotate alla borsa di Madrid. Il caricamento in portafoglio ti e' stato fatto a euro 3,40 per ogni azione Dia. Ebbene, questa assegnazione di azioni Dia e' stata effettuata e considerata come dividendo straordinario, e quindi tassata al 25% dai francesi e al 12,5% dagli italiani. Bella fregatura, ma purtroppo e' cosi'. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11 ![]() |
Citazione:
Già, bella fregatura perche' quel giorno il titolo Carrefour aveva perso 4 euro circa ad azione, quindi non c'e' stato alcun guadagno da questo dividendo straordinario. Grazie per la risposta, saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Le azioni DIA attribuite sono negoziabili adesso ? su quale mercato? solo su madrid e visto che parliamo di titoli e francesi e spagnoli quali sono le fiscalità relative e come fare a chiedere il rimborso della fiscalità francese dall'italia. Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||