Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Mercati Europei

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-11, 12:41   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 0
aledeniz non è ancora classificato
Avidità e hybris

Dato che sono anni che la seguo e mi avevano fatto sempre un'ottima impressione, l'altro giorno mi sono accorto che le loro azioni erano scese a livelli umani, ed ho pensato di iniziare a comprarne qualcuna (nulla di trascendentale, un migliaio di sterline, o suppergiù!). Ho trasferito i soldi sul conto per fare gli acquisti, e mi sono appostato per quando scendeva sotto le £14 (che comunque per me era un prezzo già abbastanza alto!).

Giovedì ha toccato £14.07, ma ho pensato che per come andava la borsa, un altro po di sconto riuscivo a farmelo fare.

Venerdì di nuovo tutti negativi, vado a controllare Autonomy, shock and awe:

Autonomy Corporation plc: LON:AU quotes & news - Google Finance

Che è successo:

HP to Acquire Leading Enterprise Information Management Software Company Autonomy Corporation plc | Business Wire

Per risparmiare £5.25 ho mancato un guadagno di £800 in 24 ore su un investimento di £1000!

Poi ho pensato a quei poveracci (non molti, ma ci saranno stati) che le avevano in short, e la mattina gli sarà venuto un infarto .. magra consolazione comunque!

BTW, vendersi il consumer per prendersi Autonomy sembra una gran bella mossa, rischiosa ma bella, ma potevano aspettare il fine settimana, no?
aledeniz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.