Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Mercati Europei

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-11, 12:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
venezia1981 non è ancora classificato
Testo universitario: International Financial Management - Eun, Resnick

Ciao a tutti
scrivo perchè per un mio personale approfondimento sul ruolo della finanza islamica ho comprato il testo International Financial Management di Eun e Resnick quinta edizione del 2009, 530 pagine, testo in uso al corso di Mercati finanziari internazionali alla Bocconi come ad Harvard ed in altre business school.
Non stiamo parlando di un testo scritto da un giornalista economico per il grande pubblico...
Qui gli autori sono economisti di livello internazionale.
L'ho preso solo per consultarne una parte che mi sono già copiato visto che non è vasta.
Ora lo vendo per rientrare di una parte della spesa visto che mi è costato 51 Euro.
Mi è arrivato a casa venerdi 4 marzo 2011, l'ho solo sfogliato per scannerizzarmi quel mezzo capitolo che mi interessava quindi il libro è NUOVO e lo vendo a 32 Euro più 7 di spedizione.
Se qualcuno è interessato sono qui.
Il testo è in inglese
Breve descrizione degli argomenti trattati:
Main players in the International Financial Context. Euromarket versus international market. Global banking: products and markets. The tasks of international financial manager.
Currency markets and the behaviour of the exchange rate. Understanding the working of spot and forward currency markets. Implications for corporate decisions.
Markets for exchange-rate derivatives and the hedging decision. How to measure currency exposure. Hedging techniques using options and other derivatives.
International fixed income markets and the financing decision: use of international bonds and swaps to play cross-border financing strategies.
International equity markets and the investment decision. Understanding the cost of capital for cross border investments. Valuing projects exposed to currency and sovereign risk.
Trends and new players in global financial markets. The global consolidation of stock exchanges. The role of Islamic finance. New financial hubs in emerging countries.

Sono affrontati anche molti casi pratici tra cui ho trovato divertente leggere "Parmalat: Europe's Enron" Ci facciamo sempre riconoscere!

Allego scannerizzazione della copertina con ricevuta e data di acquisto
ciao
Anteprime immagini allegate
Testo universitario: International Financial Management - Eun, Resnick-1.jpg  
venezia1981 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.