G

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao Giamix, collaboro volentieri e ti invio il file (in formato .ods editato con OpenOffice, anche se usando il formato excell con OO emerge comunque l'errore, sempre solo con zero coupon perchè per i titoli con cedola funziona bene).
    Naturalmente non c'è alcuna fretta, è solo per apportare migliorie al patrimonio comune di strumenti di controllo e verifica.
    ciao
    Giovanni
    ciao Giamyx, visto che tu hai curato la versione per OpenOffice del Master 6.5 di Maino, chiedo a te riguardo a un'anomalia che ho riscontrato nel foglio dedicato al reddito fisso: inserendo i dati di un bond zero coupon calcola correttamente le fasi di acquisto e di rimborso, ma in caso di vendita prima della scadenza non completa la sezione dei relativi calcoli. Mentre nel caso di bond con cedola fissa funziona correttamente. Tu l'avevi già notato?
    Ciao Giamyx,in merito all'imponibile applicato sulla vendita di quei 30k di BtpItalia,credo che mi abbiano applicato solo 150 euro di compensazione di minusvalenze,in quanto ho un deposito cointestato.Infatti parte delle minusvalenze le sto compensando io,e l'altra parte l'altro intestatario.Questo deriva dal fatto perchè passando dalla vecchia alla nuova banca avevamo un deposito titoli cointestato e quindi dalla vendita/acquisto di azioni maturavi un tot di minusvalenze ovvero plusvalenze.Nel mio caso quindi torna perfettamente:150 io + 150 l'altro depositante.Per quanto riguarda il btpItalia ti farò sapere i dati del pdf contabile aggiornato.Grazie ancora per i consigli.Ciao!
    Ciao..... a proposito del prezzo fiscale di carico volevo chiederti una cosa da neofita: ti mi hai scritto che è= pr acquisto + comm banca - disaggio lordo.
    Ma il disaggio lordo cosa è? Io nel mio acquisto ho una voce: imposta sostitutiva su scarto di emissione. E' quello il disaggio lordo?
    giamyx scusandomi di nuovo per la distrazione ero ubriacato nella discussione col prof. ti chiedo amicizia se vuoi......
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro