![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12302304 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tanto per capirci bene .....
Salute a tutti .
Fino a che punto si potrà tirare la corda ?? Notizie Ansa Barilla: prezzo pasta non scendera' Presidente societa' ha incontrato mister Prezzi, Lirosi Barilla: prezzo pasta non scendera'(ANSA) - ROMA, 6 NOV - Al momento la Barilla non prevede ritocchi al ribasso del prezzo della pasta. Lo ha detto Guido Barilla ad Antonio Lirosi.Il presidente della societa' ha incontrato il garante per la Sorveglianza dei prezzi al ministero dello Sviluppo Economico. Barilla ha spiegato a Lirosi che 'gli aumenti dei prezzi della pasta si sono resi necessari a causa dell'esplosione del costo delle materie prime, di tutti i costi relativi al processo produttivo e dei cambiamenti sui mercati globali'. 06 Nov 16:43 Risponderei in questo modo : tu non abbassi i prezzi ? Bene , prendo atto che non è ti bastato l'aumento a tripla cifra del prezzo della pasta dell'anno corrente e non compro più Barilla fin quando campo . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la pasta Barilla si trova (in offerta) a 69 cent il 1/2 kilo
per cui 1.40 il kg. La farina (quella meno cara che trovo) costa 0,45 cent il kg. Mettici la mano d'opera, i costi generali, il trasporto, il guadagno, le tasse il guadagno del supermercato....siamo ad un prezzo così scandaloso rispetto al costo della materia prima ?? Per favore non dirmi che Barilla nn paga la farina 0,45...lo so !!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12302304 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi dispiace , ma in momenti come questi si cerca di aumentare la produttività , tagliare i costi e dunque abbassare i prezzi ... se Barilla , come dice ( io non ci credo ) non riesce a farlo , che si fotta : i miei soldi non li vede ! Se tutti noi facessimo in questo modo , sono arciconvinto che mr. Barilla li tira giù i prezzi , altrochè se li tira giù ...... ( e poi magari ce la prenderemo con la categoria dei trasportatori , dei supermercati , ecc. ecc. ) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
compito facile facile.....
una (piccola) bisarca trasporta un paio di Ferrari 360 Modena valore delle auto 300.000 euro, costo del trasporto 1.000 euro costo del trasp./prezzo auto 0,33% . un tir trasporta un carico di pasta (diciamo 50 q.li x 1,5 kg totale valore trasportato 7.500 euro. Vogliamo fare 100 q.li ?? valore 15.000 euro) costo del trasporto 1.500 euro per cui 1.500/15.000 costo del trasporto incide per il 10% !!! . Oh se poi volete divertirvi a calcolare i tempi necessari per il carico scarico delle Ferrari e quello per la movimentazione di 100 q.li di pasta....fate voi. Io nn son qui a difendere Barilla o altri ..ma prima di discutere quattro conto occorre farseli..o no ????? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
O almeno darci qualche indizio? Il problema della pasta Barilla, come di tutte le paste industriali, è che fa schifo. Tiene la cottura grazie a un artificio: nel processo produttivo lo spaghetto viene vetrificato e si costituisce una guana che resiste molto a lungo alla bollitura. Non è per qualità che dura; infatti la pasta industriale non sa di niente. (Anche se Barilla mi sembrava tempo fa essere fra le meno peggio.) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||