![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diario della crisi
Ciao a tutti. Non so se la sezione sia quella migliore e non vorrei, da pivello assoluto della finanza quale sono, fare la scoperta dell'acqua calda, ma girando in rete mi sono imbattuto in questo blog d'argomento finanziario:
http://diariodellacrisi.blogspot.com/ che ad una prima lettura mi è sembrato scritto con buon senso. Ho pensato di condividere la risorsa - ripeto, nella speranza che non sia arcinota, altrimenti mi scuso in anticipo - perchè magari potrà essere utile anche ad altri che, come me, cercano di capire che accidenti sta succedendo... Ovviamente, se invece a voi sembra un blog inaffidabile ecc., non esitate a criticare, è il bello del confronto! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3973558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai fatto benissimo a postarlo. Se sia valido non lo sò, per un pò di tempo lo leggerò, se vedo che è scritto con una bassa qualità/competenza allora lo cestino..
Ultima modifica di agentj : 31-10-08 alle ore 20:56 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco, dimenticavo d'aggiungere: io non so nulla dell'autore, se non quello che ho letto nella schedina che appare sul blog. Quindi so che è un giornalista economico che collabora con testate di rilevo. Tutto qui. Però il blog mi è sembrato scritto in modo chiaro e diretto. E poi il fatto che già 14 mesi fa l'avesse aperto e che avesse ben presente la "tempesta perfetta", come la chiama lui, che stava per abbattersi sull'economia occidentale, beh, questo mi ha fatto una buona impressione. Come quando ho letto un intervento di Beppe Scienza ([http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/index.htm - questo lo posto per i pivelli come me, voi esperti lo conoscerete già tutti) che nel 2003 scriveva: non sono mica sicuro che tra 10 anni Lehman Brothers ci sarà ancora. E ai tempi credo che molti gli diedero del pazzo...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per esempio, ho letto su un altro 3D che Aig si sarebbe già sciroppata i 124 miliardi che ha ricevuto dalla Fed (mi pare). Se è vero, mi sembra che sia un dato preoccupante, che andrebbe inquadrato però nel suo contesto, e questo solo pochi veri esperti lo possono fare. Per esempio, dietro le fosche previsioni di un Roubini c'è un'intelligenza superiore (finora ci ha sempre preso) o nella sua posizione viene a sapere delle cose rilevanti con molto anticipo? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
the micro one
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con una preferenza verso l'intelligenza di mettere insieme al meglio le informazioni che anche altri riceveranno nello stesso modo. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4659305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intelligenza, intuito, un pizzico di cu.lo, ma soprattutto indipendenza di giudizio. Evidentemente non deve (o non vuole) fare favori a nessuno e può permettersi di dire le cose come stanno. Non credo siano in molti, in quel giro.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||