![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Argentina...ci risiamo ??
3d dedicato a chi, solo qualche mese fa, sosteneva
le politiche della Kirchner (e di suo marito..) anti FMI (ovviamente emuli di Chavez e compagni..) Io facevo notare che se i prezzi delle commodity (sul cui rialzo si basava il buon andamento dell'economia della Pampa) fossero calati..eran guai..... Mi sa che c'ho preso un'altra volta !!! . Argentina, meanwhile, said Tuesday it was nationalizing its private pension fund system, throwing its markets into turmoil and stirring up fear about its economy and other economies in the region. Critics claim the government would use the $30 billion to avoid default for the second time this decade. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Forse sei convinto che l'attuale Argentina sia una dittatura castrista... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bloomberg: http://www.bloomberg.com/apps/news?p...d=aDuA9V2SI6GY
Interessante il commento di Mish: Argentina defaulted on its bonds in 2001, offering investors 30 cents on the dollar in 2005. Some investors refused and are still haggling over it. Seems like they should have taken the 30 cents and run. Here we are again, with Argentine bonds trading at 30 cents on the dollar. Only this time, that 30 cents is before default. http://globaleconomicanalysis.blogsp...sion-fund.html |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
So quello che scrivono i giornali, e recentemente su il Sole 24 ore c'era un servizio sui riflessi della crisi sull'America Latina e prevedeva che fossero piuttosco contenuti. Certo, la svalutazione è un modo indiretto per tassere i grossi agricoltori, cosa che il Governo non è riuscito a fare direttamente. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
AKA luigir
|
Citazione:
Tu hai il coraggio di parlare ancora di FMI dopo lo scatafascio che ha combinato per il mondo e sorpattutto in Argentina? ramirez, fai cascare le braccia... pur di aver ragione diresti qualunque cosa... Spiegami la crisi in Latvia, fammi fare 4 risate oggi.. anni fa quelli come te credevano che la vittoria di Lula avrebbe portato il Brasile allo scatafascio e tu avresti detto la stessa cosa... mi gioco le palle. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Over, sai quanti CDS ci sono in giro sull'Argentina? Oramai i soldi si fanno cosi'... ![]() Si cercano gli stati con una bilancia dei pagamenti dipendente sulle materie prima quando sono in bolla. Si pagano i CDS dell'argentina 24 mila per assicurare un milione e si aspetta...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Anche io ho letto cose del genere anche se non tutti parlano di 3,8. Cmq, svalutazione sicura. Resta da capire se graduale o di botto... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||