Mps: allo studio conversione di tutti i bond subordinati, nella lista spunta anche un senior
I vertici di Mps, come annunciato alcuni giorni fa in una nota, stanno valutando le modalità per convertire le obbligazioni subordinate in modo da rafforzare il capitale e ridurre l?importo dell?aumento di capitale da chiedere al m...
Opzioni non scontano, per ora, imminente crollo dei mercati. Anche se... (trader)
L'andamento decisamente volatile registrato nella mattinata dell?ultima seduta mensile ha scatenato le reazioni di molti operatori di Borsa, soprattutto in Europa colpita da pesanti ordini di vendite nelle prime due ore di contrattazioni. Per c...
Mercati: Equita, tutto fermo in attesa delle elezioni americane. Rischi politici anche in Europa
Tutto fermo in attesa delle elezioni americane. È la fotografia scattata dagli analisti di Equita nel loro ?Monthly report?, nel quale spiegano di non vedere sull?azionario un potenziale di rialzo sufficiente a compensare i r...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

  1. #1
    L'avatar di debitofilo
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    16,250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

    Costo Container Cina-Europa-Italia

    Ma in definitiva quanto costa spedire un container dalla Cina all' Italia e viceversa?...non riesco a trovare informazioni attendibili in merito c' è chi dice 2500 chi parla di spedizione a metro cubo boh non ci capisco niente

    mi riferisco ai container più piccoli diciamo 20 mc

  2. Stanco della Pubblicità? Registrati

  3. #2
    L'avatar di John Smith
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    9,611
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    i container si misurano in piedi. 20 piedi =32 mc circa 40' = 68 mc circa
    Cina Italia 40' costava fino a qualche mese fa 2300-2500 $ ma la componente petrolifera fa oscillare molto i prezzi.
    Il metro cubo riguarda i groupage, non container pieno. Costava 70$ mc ma qui i trabocchetti all'arirvo sono parecchi, per non parlare dei tempi. Costa forse meno far arrivare un 20' mezzo vuoto che 5/6 palette

    I container rimangono vuoti in Italia perchè il traffico di ritorno è molto minore e i prezzi anche.

  4. #3
    L'avatar di debitofilo
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    16,250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    interessantissimo potresti indicarmi qualche fonte su cui approfondire maggiormente l' argomento? ho già letto del famoso "groupage" e dei rischi annessi e connessi tralasciando questo "tipo" di spedizione un container da 40 piedi 68 mc costerebbe 2300 2500, io ho cercato maggiori informazioni su spedizionieri ma c' è pochissima trasparenza e le tariffe non sono quasi mai visibili sui siti, nel porto della mia città opera cosco ed il flusso di piattaforme è piuttosto intenso.
    Se ho capito bene le imposte della dogana le paga l' importatore....c' è davvero pochissima trasparenza in questo settore...impressionante eppure è da dove entra la maggior parte della merce asiatica, gomorra a parte vorrei approfondire ancora l' argomento

  5. #4

    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    26,572
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da marco333 Visualizza Messaggio
    interessantissimo potresti indicarmi qualche fonte su cui approfondire maggiormente l' argomento? ho già letto del famoso "groupage" e dei rischi annessi e connessi tralasciando questo "tipo" di spedizione un container da 40 piedi 68 mc costerebbe 2300 2500, io ho cercato maggiori informazioni su spedizionieri ma c' è pochissima trasparenza e le tariffe non sono quasi mai visibili sui siti, nel porto della mia città opera cosco ed il flusso di piattaforme è piuttosto intenso.
    Se ho capito bene le imposte della dogana le paga l' importatore....c' è davvero pochissima trasparenza in questo settore...impressionante eppure è da dove entra la maggior parte della merce asiatica, gomorra a parte vorrei approfondire ancora l' argomento
    ho importato container con macchine d'epoca dagli USA.
    Sia a Genova sia a Bremenhaven )o giù di lì) (poi treno sino a dogana
    italiana)
    Prendi uno spedizioniere..qualsiasi ..e gli chiedi le tariffe..
    più semplice di così......

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da marco333 Visualizza Messaggio
    interessantissimo potresti indicarmi qualche fonte su cui approfondire maggiormente l' argomento? ho già letto del famoso "groupage" e dei rischi annessi e connessi tralasciando questo "tipo" di spedizione un container da 40 piedi 68 mc costerebbe 2300 2500, io ho cercato maggiori informazioni su spedizionieri ma c' è pochissima trasparenza e le tariffe non sono quasi mai visibili sui siti, nel porto della mia città opera cosco ed il flusso di piattaforme è piuttosto intenso.
    Se ho capito bene le imposte della dogana le paga l' importatore....c' è davvero pochissima trasparenza in questo settore...impressionante eppure è da dove entra la maggior parte della merce asiatica, gomorra a parte vorrei approfondire ancora l' argomento
    Se vuoi ho qualche esperienza, qualche anno fa ho fatto anche un paio di importazioni in container dalla Cina, groupage, ed ho spedito container completi in USA e Pakistan .

    Leggiti bene:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Lettera_di_credito

    http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_of_lading

    http://it.wikipedia.org/wiki/Incoterms

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dogana TARIC

    http://aidaonline3.agenziadogane.it/nsitaric/index.html <--- Per individuare il TARIC

    Verifica bene: Dazi - Quote - Adempimenti sanitari - Sanificazioni

    Se vuoi farti una chiaccherata sono disponibile su skype, mandami un msg qui
    sul fol

    I termini di resa (incoterms) incidono sul prezzo del trasporto notevolmente. Documenti extra incidono. Soste obbligatorie per controlli anche. Tempi prolungati di scarico devono essere concordati. Assicurazione (quella obbligatoria e' ridicola). Porto di partenza, porto di arrivo, delivery al tuo indirizzo incluso??

    Io mi appoggiavo a Saima Avandero - Danzas(ora deutshepost) e altri che non ricordo. Se vuoi farti fare una quotazione è meglio se sai già le cose sopra. A me arriva una volta al mese il fax dei costi di container da 20" e 40" dalla Cina da Saima perchè sono stato cliente, se me ne arriva uno te lo giro.


    Comunque i trasporti sono una giungla, preparati bene e puoi risparmiare moltissimo. Chiedi sempre 3 offerte, tratta e soprattutto non ridurti all'ultimo minuto con le urgenze che ti pelano.
    Ultima modifica di Pietro da Trento; 09-05-08 alle 20:48

  7. #6
    L'avatar di debitofilo
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    16,250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    la compagnia che opera maggiormente nel mio porto pare sia la coscon.com

    http://www.coscon.com/ourservice/ASI...=ASIA%20EUROPE

    questo forse è il servizio più conveniente, non ho società e non ho intenzione di aprire un' attività import export, cerco solo di informarmi, comunque nella mia città credo che non si paghino i dazi altrimenti la convenienza ad importare scemerebbe del tutto..pensa a tutto la camorra piccolo pizzo e via

    allego anche due patetiche interviste

    http://napoli.repubblica.it/dettagli...nesi/1403165/2
    http://www.denaro.it/VisArticolo.asp...t=534567&KeyW=
    Ultima modifica di debitofilo; 09-05-08 alle 21:40

  8. #7
    L'avatar di debitofilo
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    16,250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    pietro se hai qualche proposta per container o simile mi piacerebbe discuterla qui con te

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da marco333 Visualizza Messaggio
    pietro se hai qualche proposta per container o simile mi piacerebbe discuterla qui con te

    Cosa devi fare?

  10. #9
    L'avatar di debitofilo
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    16,250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    cina europa

  11. #10
    Citazione Originariamente Scritto da marco333 Visualizza Messaggio
    cina europa
    Ok, ma mi devi dire di piu' altrimenti che faccio?
    Se vuoi contattami sui messaggi PM del fol o possiamo chattare in skype

    Che è: scarpe, tondini di ferro, marmo, abbigliamento, giocattoli, valore della merce, delicata, alimentare, quantità, frequenza... se mi dici ti posso aiutare a mettere giu' una richiesta di offerta altrimenti...

    Non ti preoccupare non ti rubo l'idea tanto dalla cina arriva tutto ormai.

Accedi