Piazza Affari decolla dopo Draghi e taglio tassi Cina. Btp ai minimi, euro sotto 1,25
Piazza Affari decolla dopo Draghi e taglio tassi Cina. Btp ai minimi, euro sotto 1,25
Piazza Affari mette il turbo dopo le parole di Mario Draghi, e le aspettative di un quantitative easing in salsa europea, e il taglio dei tassi deciso dalla Banca centrale cinese. A Milano l'indice Ftse Mib, dopo un avvio tiepido, ha accelerato al ri...
Draghi: l'inflazione preoccupa, pronti ad ampliare i canali di intervento. QE più vicino?
Draghi: l'inflazione preoccupa, pronti ad ampliare i canali di intervento. QE più vicino?
Si fanno più probabili nuovi interventi da parte della Banca centrale europea, tra cui il tanto atteso quantitative easing (QE), nei prossimi mesi. Almeno stando quanto ha dichiarato Mario Draghi, il presidente della Bce, che in un discorso tenuto ...
Eni, Intesa, Unipol e Ferragamo tra le top pick 2015 di Goldman Sachs
Eni, Intesa, Unipol e Ferragamo tra le top pick 2015 di Goldman Sachs
Eurozona ancora in relativa stagnazione nel 2015 con utili aziendali in crescita a ritmo modesto, ma dall'equity potrebbero comunque arrivare delle buone soddisfazioni. Goldman Sachs nel suo European Strategy Outlook 2015 traccia le linee guida che...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-08, 17:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42949684
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Costo Container Cina-Europa-Italia

Ma in definitiva quanto costa spedire un container dalla Cina all' Italia e viceversa?...non riesco a trovare informazioni attendibili in merito c' è chi dice 2500 chi parla di spedizione a metro cubo boh non ci capisco niente

mi riferisco ai container più piccoli diciamo 20 mc
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 09-05-08, 09:57   #2 (permalink)
Member

L'avatar di John Smith

John Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond reputeJohn Smith has a reputation beyond repute
i container si misurano in piedi. 20 piedi =32 mc circa 40' = 68 mc circa
Cina Italia 40' costava fino a qualche mese fa 2300-2500 $ ma la componente petrolifera fa oscillare molto i prezzi.
Il metro cubo riguarda i groupage, non container pieno. Costava 70$ mc ma qui i trabocchetti all'arirvo sono parecchi, per non parlare dei tempi. Costa forse meno far arrivare un 20' mezzo vuoto che 5/6 palette

I container rimangono vuoti in Italia perchè il traffico di ritorno è molto minore e i prezzi anche.
John Smith non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-08, 16:09   #3 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
interessantissimo potresti indicarmi qualche fonte su cui approfondire maggiormente l' argomento? ho già letto del famoso "groupage" e dei rischi annessi e connessi tralasciando questo "tipo" di spedizione un container da 40 piedi 68 mc costerebbe 2300 2500, io ho cercato maggiori informazioni su spedizionieri ma c' è pochissima trasparenza e le tariffe non sono quasi mai visibili sui siti, nel porto della mia città opera cosco ed il flusso di piattaforme è piuttosto intenso.
Se ho capito bene le imposte della dogana le paga l' importatore....c' è davvero pochissima trasparenza in questo settore...impressionante eppure è da dove entra la maggior parte della merce asiatica, gomorra a parte vorrei approfondire ancora l' argomento
Vecchio 09-05-08, 19:40   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco333 Visualizza messaggio
interessantissimo potresti indicarmi qualche fonte su cui approfondire maggiormente l' argomento? ho già letto del famoso "groupage" e dei rischi annessi e connessi tralasciando questo "tipo" di spedizione un container da 40 piedi 68 mc costerebbe 2300 2500, io ho cercato maggiori informazioni su spedizionieri ma c' è pochissima trasparenza e le tariffe non sono quasi mai visibili sui siti, nel porto della mia città opera cosco ed il flusso di piattaforme è piuttosto intenso.
Se ho capito bene le imposte della dogana le paga l' importatore....c' è davvero pochissima trasparenza in questo settore...impressionante eppure è da dove entra la maggior parte della merce asiatica, gomorra a parte vorrei approfondire ancora l' argomento
ho importato container con macchine d'epoca dagli USA.
Sia a Genova sia a Bremenhaven )o giù di lì) (poi treno sino a dogana
italiana)
Prendi uno spedizioniere..qualsiasi ..e gli chiedi le tariffe..
più semplice di così......
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-08, 20:30   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Pietro da Trento

Popolarità: 28115947
Pietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond repute
Citazione:
Se vuoi ho qualche esperienza, qualche anno fa ho fatto anche un paio di importazioni in container dalla Cina, groupage, ed ho spedito container completi in USA e Pakistan .

Leggiti bene:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lettera_di_credito

http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_of_lading

http://it.wikipedia.org/wiki/Incoterms

http://it.wikipedia.org/wiki/Dogana TARIC

http://aidaonline3.agenziadogane.it/nsitaric/index.html <--- Per individuare il TARIC

Verifica bene: Dazi - Quote - Adempimenti sanitari - Sanificazioni

Se vuoi farti una chiaccherata sono disponibile su skype, mandami un msg qui
sul fol

I termini di resa (incoterms) incidono sul prezzo del trasporto notevolmente. Documenti extra incidono. Soste obbligatorie per controlli anche. Tempi prolungati di scarico devono essere concordati. Assicurazione (quella obbligatoria e' ridicola). Porto di partenza, porto di arrivo, delivery al tuo indirizzo incluso??

Io mi appoggiavo a Saima Avandero - Danzas(ora deutshepost) e altri che non ricordo. Se vuoi farti fare una quotazione è meglio se sai già le cose sopra. A me arriva una volta al mese il fax dei costi di container da 20" e 40" dalla Cina da Saima perchè sono stato cliente, se me ne arriva uno te lo giro.

Comunque i trasporti sono una giungla, preparati bene e puoi risparmiare moltissimo. Chiedi sempre 3 offerte, tratta e soprattutto non ridurti all'ultimo minuto con le urgenze che ti pelano.

Ultima modifica di Pietro da Trento : 09-05-08 alle ore 20:48
Pietro da Trento non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-08, 21:24   #6 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

la compagnia che opera maggiormente nel mio porto pare sia la coscon.com

http://www.coscon.com/ourservice/ASI...=ASIA%20EUROPE

questo forse è il servizio più conveniente, non ho società e non ho intenzione di aprire un' attività import export, cerco solo di informarmi, comunque nella mia città credo che non si paghino i dazi altrimenti la convenienza ad importare scemerebbe del tutto..pensa a tutto la camorra piccolo pizzo e via

allego anche due patetiche interviste

http://napoli.repubblica.it/dettagli...nesi/1403165/2
http://www.denaro.it/VisArticolo.asp...t=534567&KeyW=

Ultima modifica di debitofilo : 09-05-08 alle ore 21:40
Vecchio 12-05-08, 20:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

pietro se hai qualche proposta per container o simile mi piacerebbe discuterla qui con te
Vecchio 15-05-08, 18:12   #8 (permalink)
Member

Pietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond reputePietro da Trento has a reputation beyond repute
Citazione:
pietro se hai qualche proposta per container o simile mi piacerebbe discuterla qui con te

Cosa devi fare?
Vecchio 15-05-08, 19:05   #9 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

cina europa
Vecchio 16-05-08, 12:50   #10 (permalink)
Member

Citazione:
cina europa
Ok, ma mi devi dire di piu' altrimenti che faccio?
Se vuoi contattami sui messaggi PM del fol o possiamo chattare in skype

Che è: scarpe, tondini di ferro, marmo, abbigliamento, giocattoli, valore della merce, delicata, alimentare, quantità, frequenza... se mi dici ti posso aiutare a mettere giu' una richiesta di offerta altrimenti...

Non ti preoccupare non ti rubo l'idea tanto dalla cina arriva tutto ormai.
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 12:18.