![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Complimenti per il tema affrontato. Lo avevi fatto anche precedentemente. Personalmente mi viene la bile quando penso a questo argomento. Esportiamo capitale sonante- il giovane laureato e masterizzato sin quel momento ha solo consumato capitale- e noi lo consegniamo alla nazione che gli offre la possibilità di lavorare o continuare a fare ricerca. Nel fra tempo entrano le badanti per gli anziani e gli analfabeti affamati. Il tuo esempio mi ricorda il racconto che un giovane laureato in economia mi fece anni addietro. Fece il concorso per entrare in Bankitalia. Dopo aver passato tutte le prove richieste, il momento dell’assunzione gli chiesero: Dottore lei sa battere sulla macchina da scrivere? E’ stata l’ultima domanda fatta, prima d’essere assunto definitivamente. La sua carriera è stata “servizio ispettivo”. Come vedi anche anni addietro riuscivano con un candore da ****** a deprimere valenti giovani. |
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io avevo un' amica, direi conoscente e basta più che amica, che è stata assunta da una primaria sim a fare il day trader con sculping su future...e non aveva mai tradato nulla in vita sua!!!
come ha fatto ad entrarvi? chiedendo basito in giro info ad altre persone (se lei è riuscita perchè io no?) ho scoperto guarda caso che il padre era amico di uno dei soci fondatori della sim... ormai funziona così, anche se sei bravo non frega nulla a nessuno! |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
The White Knight
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1722120 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Faccio parte di quel 7% e, avendo modo di sperimentare come funzionano le blasonate law schools statunitensi, mi rendo conto che, per qualità e preparazione, i giovani laureati italiani non hanno nulla da invidiare ai colleghi americani. La differenza sta nel fatto che un laureato in giurisprudenza in Italia è un "fastidio" (costantemente alla ricerca di una sistemazione di qualunque genere per stipendi da fame che non consentono una vita autonoma e dignitosa), mentre negli States è una risorsa valorizzata e adeguatamente retribuita (pure troppo mi verrebbe da dire). Il giovane laureato italiano in giurisprudenza è alla ricerca di un'occupazione, mentre prova ogni genere di concorso e di esame; il collega americano, giovanotto di 24-25 anni di belle speranze, se è fortunato lavora in una top law firm per 125,000-140,000 dollari l'anno (primo stipendio), se è sfortunato ha un ottimo impiego che gli consente agevolmente di pagarsi gli studi (cari ma facilmente finanziabili con borse di studio e student loans). La "materia prima" italiana è di pari qualità, se non migliore! Io, comunque sia, torno in Italia il prossimo anno... so che non è un gran guadagno per la nazione, ma almeno riduco marginalmente quel 7% Valas |
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1722120 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quanto alle penalizzazioni, direi di sì ma hai la possibilità di dimostrare che si sbagliano Su discriminazioni a lungo termine non so dirti... la mia esperienza all'estero non è così lunga da poter valutare questo aspetto. Valas |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||