Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-07, 18:57   #11 (permalink)
Member

L'avatar di Burghy

Popolarità: 42949684
Burghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond reputeBurghy has a reputation beyond repute
[QUOTE=ighliz]1) Perchè è naturale che ci sia inflazione? Chi l'ha stabilito? Quali sono le ragioni?

Bella domanda, si potrebbe certamente anche vivere senza inflazione, ma l inflazione e il piu meraviglioso dei metodi per indebitarsi e poi non restituire il debito..e piu grande e la differenza tra l inflazione reale e quella raccontata e piu grande e il guadagno...

Ti sei mai chiesto a chi convenga l inflazione..???
semplicissimo!
ai governi, e alle grandi societa.
dal che si deduce che chi comanda ha vantaggi dall inflazione e quindi ovviamente sceglie di percorrere questa strada..
l inflazione per questa ragione c e in ogni angolo del pianeta (tranne per brevi periodi che possono capitare) e questo conviene a tutti..

ti ricordi una quindicina di anni fa quando con 100 milioni di lire si compravano le auto da sogno..le Ferrari!! oggi con 50.000 euro ti compri berline medie con i motori migliori, ma non certo macchine di lusso, super suv, dream car etc..
cioe l inflazione c e stata ed e stata grande..
quindi, arrivando al dunque chi emette obbligazioni, chi ha debiti ha grandissimo vantaggio a prendere i soldi oggi e a restituirli svalutati domani.. uno si comprava un testarossa e restituisce una A4..
spero con l esempio terra a terra di aver mostrato a chi conviene l inflazione..
Burghy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 19:27   #12 (permalink)
Member

Popolarità: 42656734
ramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond reputeramirez has a reputation beyond repute
[QUOTE=burgman]
Citazione:
Originalmente inviato da ighliz
1) Perchè è naturale che ci sia inflazione? Chi l'ha stabilito? Quali sono le ragioni?

Bella domanda, si potrebbe certamente anche vivere senza inflazione, ma l inflazione e il piu meraviglioso dei metodi per indebitarsi e poi non restituire il debito..e piu grande e la differenza tra l inflazione reale e quella raccontata e piu grande e il guadagno...

Ti sei mai chiesto a chi convenga l inflazione..???
semplicissimo!
ai governi, e alle grandi societa.
dal che si deduce che chi comanda ha vantaggi dall inflazione e quindi ovviamente sceglie di percorrere questa strada..
l inflazione per questa ragione c e in ogni angolo del pianeta (tranne per brevi periodi che possono capitare) e questo conviene a tutti..

ti ricordi una quindicina di anni fa quando con 100 milioni di lire si compravano le auto da sogno..le Ferrari!! oggi con 50.000 euro ti compri berline medie con i motori migliori, ma non certo macchine di lusso, super suv, dream car etc..
cioe l inflazione c e stata ed e stata grande..
quindi, arrivando al dunque chi emette obbligazioni, chi ha debiti ha grandissimo vantaggio a prendere i soldi oggi e a restituirli svalutati domani.. uno si comprava un testarossa e restituisce una A4..
spero con l esempio terra a terra di aver mostrato a chi conviene l inflazione..
diciamola tutta..l'inflazione serve ai governi per estendere
il proprio potere. Ma a cosa serve stampare nuova moneta
se non per pagare Scuola, Sanità, Esercito, Magistratura
ecc.ecc.
Rendiamo private quante più strutture possibili
e la fame di moneta diminuirà....
ramirez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 19:38   #13 (permalink)
Esegeta

L'avatar di Elliot_surfer

Popolarità: 38178744
Elliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond repute
L' inflazione è una conseguenza dell' indebitamento e del prestito di soldi.

Se io ho 100 e te li presto a te, perchè ti servono per costruire la casa, io vorrò in dietro 110 perchè i soldi che ho adesso non li posso spendere e chiedo una "remunerazione" per il mio sacrificio. Solo che quando tu avrai costruito la casa, non ci starai a vedere che chi ti ha prestato i soldi può costruirsi una casa come la tua e avere guadagnato soldi in più; così alzerai il prezzo della tua casa a 111.

L' inflazione esiste perchè la gente è avida.
Elliot_surfer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 19:54   #14 (permalink)
fed: game over

L'avatar di big_boom

Popolarità: 0
big_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Elliot_surfer
L' inflazione è una conseguenza dell' indebitamento e del prestito di soldi.

Se io ho 100 e te li presto a te, perchè ti servono per costruire la casa, io vorrò in dietro 110 perchè i soldi che ho adesso non li posso spendere e chiedo una "remunerazione" per il mio sacrificio. Solo che quando tu avrai costruito la casa, non ci starai a vedere che chi ti ha prestato i soldi può costruirsi una casa come la tua e avere guadagnato soldi in più; così alzerai il prezzo della tua casa a 111.

L' inflazione esiste perchè la gente è avida.
Dunque, se vai in Giappone e ti fai prestare i soldi al 0% di interessi vuol dire che loro sono meglio di babbo natale!
big_boom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 20:31   #15 (permalink)
Member

L'avatar di manticora

manticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond reputemanticora has a reputation beyond repute
tante belle teorie sull'inflazione poi capita che un paese decide di sostituire la propria moneta cambiandola col rapporto 1 a 2.

Qualcuno comincia a pensare che il consumatore abituato alla vecchia moneta non si accorga del cambio e continui a ragionare alla vecchia maniera ,e improvvisamente certi prezzi raddoppiano di botto .

Non è successo assolutamente nulla a livello massa monetaria eppero' i prezzi sono raddoppiati.

aspettiamo lo studioso che ci spieghi il fenomeno scientificamente
manticora non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 21:10   #16 (permalink)
Member

L'avatar di rikyxxx

rikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Omar.Saluk
Sconsigliato vivamente.

Farsi spiegare come funziona la moneta e come migliorare il sistema di scambi da un architetto urbanista?

Adesso chiedo al mio direttore di banca se mi ripara la perdita della toilet.
Io invece scosiglio il tuo "razzismo intellettuale" di quart'ordine.

E' poco intelligente e dimostra una profonda carenza di argomenti.

Anzi non è poco intelligente, è di una stupidità davvero enorme.

Gli "economisti" sono comuni mortali e non sono padroni di nessuna "scienza infusa" che non possa essere appresa e capita altrettanto bene da altri comuni mortali.

- - -

Un invito a tutti gli altri: se una persona così lo scongilia vuol dire che merita...

Ultima modifica di rikyxxx : 15-07-07 alle ore 21:18
rikyxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 21:35   #17 (permalink)
Member

Omar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rikyxxx
Io invece scosiglio il tuo "razzismo intellettuale" di quart'ordine.

E' poco intelligente e dimostra una profonda carenza di argomenti.

Anzi non è poco intelligente, è di una stupidità davvero enorme.

Gli "economisti" sono comuni mortali e non sono padroni di nessuna "scienza infusa" che non possa essere appresa e capita altrettanto bene da altri comuni mortali.

- - -

Un invito a tutti gli altri: se una persona così lo scongilia vuol dire che merita...

A leggerti mi e' venuto il mal di pancia. Domani chiedo all'idraulico se mi da una sturata.

Anzi no, chiedo consiglio al giornalaio.
Omar.Saluk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 21:37   #18 (permalink)
Member

Omar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond reputeOmar.Saluk has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rikyxxx

Chiedero' a Stiglitz se mi progetta la villetta al mare.
Omar.Saluk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-07, 22:48   #19 (permalink)
Member

L'avatar di rikyxxx

rikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond reputerikyxxx has a reputation beyond repute
Chiedi se ti danno un cervello.
rikyxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-07, 09:49   #20 (permalink)
Esegeta

L'avatar di Elliot_surfer

Popolarità: 38178744
Elliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond reputeElliot_surfer has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da big_boom
Dunque, se vai in Giappone e ti fai prestare i soldi al 0% di interessi vuol dire che loro sono meglio di babbo natale!
Infatti sta esplodendo massicciamente il carry trading!
Elliot_surfer non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.