![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=ighliz]1) Perchè è naturale che ci sia inflazione? Chi l'ha stabilito? Quali sono le ragioni?
Bella domanda, si potrebbe certamente anche vivere senza inflazione, ma l inflazione e il piu meraviglioso dei metodi per indebitarsi e poi non restituire il debito..e piu grande e la differenza tra l inflazione reale e quella raccontata e piu grande e il guadagno... Ti sei mai chiesto a chi convenga l inflazione..??? semplicissimo! ai governi, e alle grandi societa. dal che si deduce che chi comanda ha vantaggi dall inflazione e quindi ovviamente sceglie di percorrere questa strada.. l inflazione per questa ragione c e in ogni angolo del pianeta (tranne per brevi periodi che possono capitare) e questo conviene a tutti.. ti ricordi una quindicina di anni fa quando con 100 milioni di lire si compravano le auto da sogno..le Ferrari!! oggi con 50.000 euro ti compri berline medie con i motori migliori, ma non certo macchine di lusso, super suv, dream car etc.. cioe l inflazione c e stata ed e stata grande.. quindi, arrivando al dunque chi emette obbligazioni, chi ha debiti ha grandissimo vantaggio a prendere i soldi oggi e a restituirli svalutati domani.. uno si comprava un testarossa e restituisce una A4.. spero con l esempio terra a terra di aver mostrato a chi conviene l inflazione.. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=burgman]
Citazione:
il proprio potere. Ma a cosa serve stampare nuova moneta se non per pagare Scuola, Sanità, Esercito, Magistratura ecc.ecc. Rendiamo private quante più strutture possibili e la fame di moneta diminuirà.... |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Esegeta
Popolarità: 38178744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L' inflazione è una conseguenza dell' indebitamento e del prestito di soldi.
Se io ho 100 e te li presto a te, perchè ti servono per costruire la casa, io vorrò in dietro 110 perchè i soldi che ho adesso non li posso spendere e chiedo una "remunerazione" per il mio sacrificio. Solo che quando tu avrai costruito la casa, non ci starai a vedere che chi ti ha prestato i soldi può costruirsi una casa come la tua e avere guadagnato soldi in più; così alzerai il prezzo della tua casa a 111. L' inflazione esiste perchè la gente è avida. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
fed: game over
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tante belle teorie sull'inflazione poi capita che un paese decide di sostituire la propria moneta cambiandola col rapporto 1 a 2.
Qualcuno comincia a pensare che il consumatore abituato alla vecchia moneta non si accorga del cambio e continui a ragionare alla vecchia maniera ,e improvvisamente certi prezzi raddoppiano di botto . Non è successo assolutamente nulla a livello massa monetaria eppero' i prezzi sono raddoppiati. aspettiamo lo studioso che ci spieghi il fenomeno scientificamente |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E' poco intelligente e dimostra una profonda carenza di argomenti. Anzi non è poco intelligente, è di una stupidità davvero enorme. Gli "economisti" sono comuni mortali e non sono padroni di nessuna "scienza infusa" che non possa essere appresa e capita altrettanto bene da altri comuni mortali. - - - Un invito a tutti gli altri: se una persona così lo scongilia vuol dire che merita... Ultima modifica di rikyxxx : 15-07-07 alle ore 21:18 |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
A leggerti mi e' venuto il mal di pancia. Domani chiedo all'idraulico se mi da una sturata. Anzi no, chiedo consiglio al giornalaio. |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Chiedero' a Stiglitz se mi progetta la villetta al mare. |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Esegeta
Popolarità: 38178744 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||