![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#41 (permalink) | |
|
The White Knight
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre la Cina fa di tutto per acquisire nuovo know-how, in tutti i settori mentre i nostri "veci" non fanno piu' nemmeno scuola ai loro nipoti, se ne sbattone le palle e i giovani pure che preferiscono rin********rsi col cellulare. Quei pochi validi si trovano in questo marasma e giustamente emigrano dove il problema l'hanno ben chiaro e almeno cercano di darsi da fare per vendere cara la pelle. Come dargli torto. |
|
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 975336 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'economia (e tale e la mia formazione) non è una scienza esatta e forse è perfino troppo chiamarla scienza. Ma di sicuro quando la ricetta economica viene individuata questa viene, da che mondo è mondo, applicta dalla politica che come tutti sappiamo è l'arte del possibilee della mediazione ... ben lontana dai calcoli precisi per far sta su un ponte... Saluti PS condivido tutti i punti che hai elencato sopra ... ma quale politico li attuerà...solo un santo o un folle... avendo la certezza che sarebbe silurato alla prima rielezione. |
|
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
The White Knight
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di fronte a cio' credo che ci siano due scenari possibili: (a) lento declino. (b) shock economico di proporzioni drammatiche. Nel caso (b) credo che la societa' italiana risponderebbe come quella argentina, in fin dei conti non e' poi cosi' diversa: non saprebbe piu' riprendere in mano la situazione e si barcamenerebbe governata sempre dalla stessa gente. Che tristezza. |
|
|
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Tutto non è che fumo
Citazione:
Il forum di FOL è una fucina di meraviglie. Volevo aprire un thread sul Sistema Italia e già esisteva questa perla che mi sono perso nel principale. Condivido appieno le tesi di Sir Wildman, al quale rinnovo i miei complimenti per le capacità di tracciare lucide analisi, e condivido anche le drastiche misure che l'Italia necessita per poter cercare di riprendere il timone in mano. Ma conosco il paese dove vivo. Quale forza politica avrai mai in Italia il potere di imporre scelte del genere? Nessuna, e lo sappiamo tutti. Siamo pieni di esempi di lobbies, gruppi e corporazioni che appena toccati negli interessi scatenano moti di piazza. Il destino di questo paese è solo quello di attendere l'inevitabile crack? |
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le persone se hanno realmente bisogno si adattano anche a fare i lavori umili... di fatto gli extracomunitari li fanno e non mi sembra che campino "solo 15 giorni"... La realtà è che i giovani non hanno più voglia di sporcarsi le mani, col bene placido della famiglia che gli permette di mantenere i benefits da loro acquisiti lavorando e impegnandosi per emergere... Si tende praticamente a rimanere aggrappati alla famiglia (ovviamente ribadisco col loro bene placido) in modo parassitario a più non posso... i giovani hanno ormai acquisito la tendenza a studiare ad oltranza e probabilmente molti non sono ancora consci che la loro bella lauretta in Medicina, Ingegneria o Economia non li porterà da nessuna parte... e così una volta laureati non iniziano a lavorare finchè non trovano il posto di lavoro che li aggrada... tanto a mantenerli ci pensa la famiglia... E' questa la grande differenza con gli extracomunitari... loro si adattano a fare i cosiddetti "lavori che gli italiani non vogliono più fare" perchè non hanno dietro la famiglia che gli dà da mangiare... Ultima modifica di Diritto Privato : 01-04-05 alle ore 06:32 |
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#49 (permalink) | ||
|
The White Knight
Citazione:
Citazione:
(se mi sbaglio chiedo in anticipo scusa).Io vedo solo giovani in stage eterno laddove con meta' sforzo vent'anni fa campavi tranquillamente da solo. Vedo extracomunitari che non si adattano, ma che sono schiavizzati nei cantieri ad esempio .... e che vivono in diciotto in una stanza affittata a 300 euro al mese a testa dal furbacchione di turno. Ma si puo' sapere di che cavolo stiamo parlando? Questo cos'e', il nuovo che avanza? Ma fammi una cortesia ....
|
||
|
|
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Allora... hai quasi indovinato... sono figlio di papà e soprattutto nipote di nonni (non penso ci sia niente di male... )... oltre ad essere benestante, sono anche fancàzzista e vivo di rendita... spero che non mi starai già odiando a morte!!! Ebbene sì, campo anche di affitti... tutti gli immobili che do in locazione sono regolarmente e perfettamente denunciati... e se vedresti la cifra che chiedo per ciascuna unità immobiliare, non dico che mi daresti del benefattore, ma come minimo del pirrla (dato che parti con la premessa che tutti i locatori siano furbacchioni)... oltre tutto da quello che incasso, ci devo pagare l'IRPEF e l'ICI (e non solo...)... ovviamente è giusto che paghi... ma considerando il fatto che si è sempre soliti giudicare a priori i proprietari di immobili come ladri, è meglio che io ti ricordi che qualcuno di onesto è ancora rimasto... poi ci sono anche quelli disonesti (e io ne conosco), ma ciò non vuol dire che tutti siano così... Vabbè veniamo al punto, lasciando stare le situazioni economiche personali... Sinceramente non capisco di che cosa tu ti lamenta... ovvero, mi spiego meglio: oramai l'hanno capito anche i bambini di 5 anni che l'Italia non è più il Paese adatto per mettere a frutto le proprie capacità (nello specifico la propria laurea)... quindi se un laureato avesse questo grande desiderio di emergere ( ), non potrebbe, molto semplicemente, incominciare a pensare che l'Italia (col suo sistema universitario/lavorativo ingessato) non gli offrirà quello che lui desidera e quindi forse sarebbe il caso di incominciare a guardarsi intorno verso altri Stati (come per esempio l'Inghilterra, per citarne uno neanche troppo lontano)??? Eh già... date queste promesse saranno poi tanti quelli che avranno tutto questo desiderio di sacrificarsi per emergere??? Io dico di no... mi meraviglierebbe se tu la pensassi diversamente... Mi pare di aver letto che tu hai frequentato Ingegneria... e mi pare anche che tu abbia sempre detto che l'Italia non è certo il Paese dove un ingegnere (preparatissimo e con laurea 110 e lode) possa dimostrare le sue capacità... a memoria mi sembra che tu abbia sempre sostenuto ciò nei vari posts... pertanto non capisco perchè ora tu abbia voluto innescare questa polemica... (ripeto vado a memoria... magari tu hai sempre sostenuto idee diverse... non mi sono andato a rileggere i tuoi posts...) P.S.: Mi sembra di ricordare che tu abbia sì frequentato Ingegneria, ma non abbia poi conseguito la laurea... se è lecito, potrei sapere ora cosa fai nella vita??? Sarai mica anche tu uno sporco benestante??? Sarai mica uno che campa di trading e poi mi viene a fare il cazziatone??? P.P.S.: Ti chiederei, se possibile, di rispondermi (se ne hai voglia) non come hai fatto in precedenza, riempiendo il tuo post di insulti generalizzati... Ti ricordo che mi hai dato (non so perchè...) dello schiavista...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||