Siti e blog dove informarsi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

diego800

#HODLer parto social
Registrato
16/8/10
Messaggi
1.263
Punti reazioni
76
Ciao a tutti,
Mi scuso se questo topic è già stato trattato: in caso rimandatemi alla discussione se possibile e ignoriamo questa, ammesso poi che sia la sezione giusta; io ho fatto una ricerca ma non ho trovato.

La richiesta è semplice, come da titolo: con i maggiori giornali online che pongono un limite sempre piu stretto agli articoli free a disposizione, mi piacerebbe sapere se e dove trovare qualche bel blog o sito dove leggere notizie e interpretazioni che aiutino a comprendere meglio, a orientarsi e anche a conoscere qualche trend di mercato con tempi giusti.
Visto poi che siamo in un forum e purtroppo una certa mentalità alla karate kid de noantri è sempre in agguato, sono costretto a fare la dovuta precisazione nella speranza di sventare il classico smartone di turno: no, non sto cercando il silver bullet. Non sto chiedendo di indicarmi un sito che mi indichi con anticipo la prossima bolla per diventare milionario con 5€ .. Ecc ecc

Insomma chi vuole capire ha capito
Cerco qualche bel sito/blog di appassionati di finanza dove si parli di quello che succede nei mercati e si diano le proprie opinioni
 
Grazie della risposta
 
Indietro