FCA investe un miliardo negli USA grazie alla riforma fiscale di Trump

ha senso per il popolo che lo ha eletto

di sicuro però se voleva evitare che i messicani non venissero più negli usa forse avrebbe dovuto prima costruire il muro (utopia)

non vedo come non possano aumentare i migranti se diminuiscono i posti di lavoro in Messico ed aumentano negli USA

credo che abbia le idee un po' confuse il tizio
 
Tenendoli dove sono.
 
Ha deciso di spostare la produzione in Michigan area depressa nel nord degli usa.
 
E' solo questione di volontà, come sempre, al 90%.

non cii sono mai riusciti a bloccarli, confine troppo lungo, troppa gente, troppi veicoli tutti i giorni

visti per studenti, visti turistici...

ma come fai?

noi abbiamo un tratto di mare anche abbastanza largo lì hanno città sui confini, treni che passano...
 
non cii sono mai riusciti a bloccarli, confine troppo lungo, troppa gente, troppi veicoli tutti i giorni

visti per studenti, visti turistici...

ma come fai?

noi abbiamo un tratto di mare anche abbastanza largo lì hanno città sui confini, treni che passano...

Ci sono tanti modi per impedire, diminuire, scoraggiare, disincentivare. Certo impedire del tutto è irrealistico, ma si può limitare in misura rilevante.
Ma forse non siamo nella sezione giusta per parlarne.

Diciamo solo che Trump sta lavorando su tanti aspetti, anche legali ed economici, non solo sulla frontiera fisica.
 
Ci sono tanti modi per impedire, diminuire, scoraggiare, disincentivare. Certo impedire del tutto è irrealistico, ma si può limitare in misura rilevante.
Ma forse non siamo nella sezione giusta per parlarne.

Diciamo solo che Trump sta lavorando su tanti aspetti, anche legali ed economici, non solo sulla frontiera fisica.


si l'incentivo erano lefabbriche americane in Messico...

quando vieni eletto hai dei consulenti di livello che magari ti spiegano le cose ma il problema sono le promesse fatte in campagna elettorale
 
Mi sembra VW abbia una fabbrica in Messico. Una in USA (chattanooga) di cui ne sono sicuro.
 
guardavo per curiosità...non pensavo che in messico la disoccupazione fosse così bassa (3,1% per trading economics), ovviamente i redditi sono molto più bassi di quelli americani
 
Mi sembra VW abbia una fabbrica in Messico. Una in USA (chattanooga) di cui ne sono sicuro.

Si, zero sta dicendo che sono anche un modo per consentire ai messicani di vivere in Messico.
Spostarle tutte negli Usa tende a richiamare anche chi vi lavora.

Io non condivido questi "automatismi", come se i confini fossero un optional.

In generale penso che sia meglio che le imprese producano dove è più conveniente produrre realmente, senza che questa convenzienza sia data da distorsioni fiscali.
 
Si, zero sta dicendo che sono anche un modo per consentire ai messicani di vivere in Messico.
Spostarle tutte negli Usa tende a richiamare anche chi vi lavora.

Io non condivido questi "automatismi", come se i confini fossero un optional.

In generale penso che sia meglio che le imprese producano dove è più conveniente produrre realmente, senza che questa convenzienza sia data da distorsioni fiscali.


accadeva così prima che aprissero le fabbriche in Messico...

a sud il Messico confina con il Guatemala...
 
Riguardo alla ex motortown Detroit so che ci sono villoni enormi che adesso vengono venduti a 1/4 - 1/5 del prezzo iniziale.

PS stamane è arrivato in europa qualcuno di interessante :D:D
 
Riguardo alla ex motortown Detroit so che ci sono villoni enormi che adesso vengono venduti a 1/4 - 1/5 del prezzo iniziale.

PS stamane è arrivato in europa qualcuno di interessante :D:D


il problema è che oltre a bande che girano per Detroit a quanto pare ci sono anche branchi di cani randagi... (non scherzo)

il clima poi è quello che è ...
 
Di certo mette tristezza vedere i grattacieli di GM e chrysler e intorno quella che rimane di una città industriale abbandonata a se stessa..

Case che prima costavano 400/500k $ svendute a 40/50$

@zerohedge sai di cosa parlo:wall::wall:

Google Maps
 
Ultima modifica:
Indietro