Padoan testa di cuoio dell' economia !

SobSobConsob

Nuovo Utente
Registrato
16/12/03
Messaggi
7.959
Punti reazioni
247
"Le famiglie ed i disoccupati trarranno beneficio dalla crescita dell'economia !"

... un progetto a lungo, lungo, .... lungo termine ! :eek:
 
Renzi, poi precisa che non sta facendo gli interessi dell'Italia.
... ah, OK.
Era proprio il caso che, vista la situazione, per 6 mesi ( o magari 1000 giorni ) il primo ministro italiano non facesse gli interessi dell' Italia !:eek:
 
"Il quadro economico è molto peggiorato da un'anno a questa parte:
ma noi rispetteremo tutti i parametri !"

OK:... ma, chiedo scusa !

- a spese di chi ?
- e ( peggio di tutto ) ... per andare dove ? ... per caso a -2,2 di PIL !

Ma quale Bignami di economia hai in tasca ? :censored:
 
Se hai assunto un governante perché ti cucini un pranzo: perché negli ultimi 5 anni hai mangiato nutella!

... e questo ti dice mi servono 1000 giorni per fare la spesa!

TU COME REAGISCI ?
 
Se hai assunto un governante perché ti cucini un pranzo: perché negli ultimi 5 anni hai mangiato nutella!

... e questo ti dice mi servono 1000 giorni per fare la spesa!

TU COME REAGISCI ?

Deve fare la spesa alla famiglia sua!
 
Dalle ultime dichiarazioni, mi pare però che Padoan sia più assimilabile al famoso
giapponese, irriducibile, con la fascia intorno alla testa, disperso nella jungla:


.... che crede ancora che "IL DEBITO ITALIANO STIA DIMINUENDO " !!! :cool:
 
Dalle ultime dichiarazioni, mi pare però che Padoan sia più assimilabile al famoso
giapponese, irriducibile, con la fascia intorno alla testa, disperso nella jungla:


.... che crede ancora che "IL DEBITO ITALIANO STIA DIMINUENDO " !!! :cool:

Ma l'Italia non è il Giappone ! .... ci sono milioni di pensionandi a cui sono stati requisiti i redditi previdenziali cui avevano diritto ( senza nemmeno una tazza di sakè ), per ottenere un innalzamento del debito ed un inasprirsi della crescita.

Ma qui, chi governa, pare sperare che a fare harakiri siano gli stessi 50-60enni che sono rimasti senza lavoro !
... cosi si risparmia sulle pensioni e meno reversibilità agli eredi ! :eek:
 
"Il quadro economico è molto peggiorato da un'anno a questa parte:
ma noi rispetteremo tutti i parametri !"

OK:... ma, chiedo scusa !

- a spese di chi ?
- e ( peggio di tutto ) ... per andare dove ? ... per caso a -2,2 di PIL !

Ma quale Bignami di economia hai in tasca ? :censored:

SobSobConsob il bignami di Padoan è del tipo:
a) più ho i conti in ordine,più i mercati mi danno fiducia,quindi scende lo spread migliorando i conti dello stato,
b) più ho i conti in ordine,più i mercati mi danno fiducia,quindi scendono gli interessi in genere e migliora l'acceso al credito facilitando la crescita.

Peccato che la crisi che c'è oggi è una crisi da domanda per cui per quanto migliori l'accesso al credito pochi soldi si metteranno a girare,perchè i mercati di sbocco rimangono contratti,e senza mercati di sbocco, pur con interessi bassissimi nessuno investe e nessuna banca in questa situazione se la sente di prestare soldi.
Ergo Padoan di questa passo è destinato a prevedere crescite che non arriveranno mai e anzi con l'idea fissa dei conti in ordine,idea assai diffusa peraltro anche a bruxelles, si contrae ulteriormente la fonte stessa dei recalcitranti mercati di sbocco che è la domanda e senza crescita, guarda un pò,ripeggiorano i conti pubblici, e giù con nuovi tagli alla spesa pubblica e quindi riduzione di domanda etc etc .
Come si vede SIAMO AVVOLTI IN UNA SPIRALE PROGRESSIVA CHE CI PORTA SEMPRE PIU' IN GIU', ECCO PERCHE' IO RITENGO CHE IL CROLLO DELL'EURO E' UN FATTO INELUDIBILE,E' NELL'ORDINE DELLE COSE .
 
Ultima modifica:
SobSobConsob il bignami di Padoan è del tipo:
a) più ho i conti in ordine,più i mercati mi danno fiducia,quindi scende lo spread migliorando i conti dello stato,
b) più ho i conti in ordine,più i mercati mi danno fiducia,quindi scendono gli interessi in genere e migliora l'acceso al credito facilitando la crescita.

Peccato che la crisi che c'è oggi è una crisi da domanda per cui per quanto migliori l'accesso al credito pochi soldi si metteranno a girare,perchè i mercati di sbocco rimangono contratti,e senza mercati di sbocco, pur con interessi bassissimi nessuno investe e nessuna banca in questa situazione se la sente di prestare soldi.
Ergo Padoan di questa passo è destinato a prevedere crescite che non arriveranno mai e anzi con l'idea fissa dei conti in ordine,idea assai diffusa peraltro anche a bruxelles, si contrae ulteriormente la fonte stessa dei recalcitranti mercati di sbocco che è la domanda e senza crescita, guarda un pò,ripeggiorano i conti pubblici, e giù con nuovi tagli alla spesa pubblica e quindi riduzione di domanda etc etc .
Come si vede SIAMO AVVOLTI IN UNA SPIRALE PROGRESSIVA CHE CI PORTA SEMPRE PIU' IN GIU', ECCO PERCHE' IO RITENGO CHE IL CROLLO DELL'EURO E' UN FATTO INELUDIBILE,E' NELL'ORDINE DELLE COSE .

e che la crisi sia di domanda è un fatto acclarato, un po la gente ha meno soldi da spendere un po si tende a ficcarli sotto il materasso a causa del presentimento che le cose non possono che peggiorare. A questo punto la domanda è: perchè questi santoni dell'economia agiscono come se invece il problema fosse dalla parte dell'offerta ?
 
io ho suggerito al Padoàn di portare l'IVA al 35%

come minimo !!
 
Dopo palle d'acciaio, adesso abbiamo la testa di cuoio.

LETTA-ELMETTO-huge-620x346.jpg


Oi->L
 
... ultimamente costringe Renzi a spararne di tutti i colori !

Abbiamo svoltato ! .... però intanto alziamo la manovra finanziaria dai 25 di 27 mld di euro !!! :rolleyes:

E' urgente la flessibilità per i disoccupati in tarda età ( che non possono rioccuparsi ) ! .... si ! - si ! ...... la spostaiamo al 2018 !
 
Ahhhhhh...: sono entusiasmanti le statistiche snocciolate da tutti gli "istituti" di statistica !

Infatti, cosa decidono ?

- Rinvio della "maggiore flessibilità pensionistica" ( forse si, ... forse no, ... forse ni, .... Ma, per per mostrare le @@ d'acciaio: "chiediamo alla Germania" ).

- Aumento della Manovra Finanziaria: da 25 a 27 MLD €

- Rinvio del Pareggio di Bilancio: dal 1917 al 1918 !


:eek:
 
... chi più di Monti sembrava a costo-zero ! :cool:
 
" ... sul contante, ho cambiato idea ! "

( tipico di una testa di cuoio ) :D
 
Meglio, il limite dei 1000 euro era assurdo. Anche nel mio piccolo, ho avuto difficoltà a volte.

sarebbe da abolire anche quello da 3000 e mantenerlo solo per cifre decisamente più elevate magari 10.000 in su.
 
sarebbe da abolire anche quello da 3000 e mantenerlo solo per cifre decisamente più elevate magari 10.000 in su.
Spiegalo all'opinione pubblica e ai giornali. Se alzi i limiti ti dicono subito che aiuti corruzione ed evasione. Assurdo.
 
Indietro