Medioevo Globale: 2010-2049

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per ora mi limito ad avvertirvi.
In questi giorni la mia asina deve partorire e non ho tempo per il forum.
:bye::bye:
 
2049 ?


sicuramente conti sul fatto che il 90% dei folisti sarà sottoterra per poter replicare qualcosa

Ueh, addirittura...non immaginavo che questo potesse essere un covo di ultrasessantenni ...:cool:

insomma, una bocciofila alternativa.
 
altro treddo cul t destinato a catalizzare pernacchi per qualche settimana :o
 

Allegati

  • somaro.png
    somaro.png
    74,4 KB · Visite: 1.494
per certa gente
addavenì baffone !
 
complimenti a tutti per il senso comico, almeno questo e' rimasto!
 
Il Medioevo Globale si presenterà con il volto dell’inflazione-recessione.
Oramai è chiaro.
Le manovre economiche dei governi europei saranno la causa scatenante della profonda crisi dei consumi e degli investimenti che caratterizzerà il 2012, in ragione di una totale assenza di politiche sociali a fronte di una strategia fiscale che mira alla massimizzazione del prelievo in un contesto di inflazione crescente causata dalla debolezza delle monete occidentali (dollaro; euro), nonché da alcune soluzioni di politica fiscale (ad esempio, aumento delle imposte sui consumi; aumento delle imposte sui carburanti). Dopo aver distrutto la domanda, l’inflazione lascerà spazio ad una breve pausa deflazionistica provocata dalla coscienza dello stato di crisi dell’economia occidentale. I governi nazionali occidentali interverranno con fallimentari politiche monetarie per garantire liquidità al sistema economico-finanziario, ma questi interventi non faranno altro che indebolire ulteriormente le monete occidentali e causare un aumento della pressione inflazionistica ed un ulteriore devastante crisi dei consumi e degli investimenti, poiché la liquidità non avrà avuto ingresso nel sistema dell’economia reale.
Sullo sfondo, le tensioni politiche con l’IRAN, insieme alla debolezza del dollaro, porteranno il prezzo del petrolio a 179$ al barile. E poi a 230$ al barile.
 
Il Medioevo Globale si presenterà con il volto dell’inflazione-recessione.
Oramai è chiaro.
Le manovre economiche dei governi europei saranno la causa scatenante della profonda crisi dei consumi e degli investimenti che caratterizzerà il 2012, in ragione di una totale assenza di politiche sociali a fronte di una strategia fiscale che mira alla massimizzazione del prelievo in un contesto di inflazione crescente causata dalla debolezza delle monete occidentali (dollaro; euro), nonché da alcune soluzioni di politica fiscale (ad esempio, aumento delle imposte sui consumi; aumento delle imposte sui carburanti). Dopo aver distrutto la domanda, l’inflazione lascerà spazio ad una breve pausa deflazionistica provocata dalla coscienza dello stato di crisi dell’economia occidentale. I governi nazionali occidentali interverranno con fallimentari politiche monetarie per garantire liquidità al sistema economico-finanziario, ma questi interventi non faranno altro che indebolire ulteriormente le monete occidentali e causare un aumento della pressione inflazionistica ed un ulteriore devastante crisi dei consumi e degli investimenti, poiché la liquidità non avrà avuto ingresso nel sistema dell’economia reale.
Sullo sfondo, le tensioni politiche con l’IRAN, insieme alla debolezza del dollaro, porteranno il prezzo del petrolio a 179$ al barile. E poi a 230$ al barile.

Questo era un mio messaggio del 2011.
Mi aspettavo breve periodo di deflazione e poi boom inflazionistico artificiale senza consumi con petrolio e materie prime a prezzi folli.
Per ora sembra che la pausa deflazionistica sarà eterna.
:bye::bye:
 
Questo era un mio messaggio del 2011.
Mi aspettavo breve periodo di deflazione e poi boom inflazionistico artificiale senza consumi con petrolio e materie prime a prezzi folli.
Per ora sembra che la pausa deflazionistica sarà eterna.
:bye::bye:

Quindi il Medioevo Globale sembra destinato a presentarsi sotto forma di deflazione-recessione.
Che peccato.
Pensavo di poter aggiornare i testi di macroeconomia.
Invece tutto noiosamente secondo le regole.
:bye::bye:
 
Quindi il Medioevo Globale sembra destinato a presentarsi sotto forma di deflazione-recessione.
Che peccato.
Pensavo di poter aggiornare i testi di macroeconomia.
Invece tutto noiosamente secondo le regole.
:bye::bye:

Anche se torniamo nelle caverne l'importante è che si trombi sempre :D
 
Indietro