![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuovo redditometro
Sul nuovo redditometro esame in dichiarazione - Il Sole 24 ORE
Ho l'impressione che questo nuovo strumento frenerà i consumi ........non fosse altro perche' non e' chiaro il criterio adottato per determinare se uno e' congruo. ![]() Si tiene conto delle spese rapportate al reddito dichiarato.......e tutti quelli che vivono usando rendite o profitti da investimenti dove la banca fa da sostituto d'imposta e quindi non rientrano nella denuncia dei redditi?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12285091 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se usato bene sarà uno strumento formidabile unico e potrebbe castigare hahahahah milioni di persone.
fatto salvo le problematiche sollevate da claudio, conosco molti che con i redditi dichiarati sono matematicamente fuori . ripeto se usato bene potrebbe essere uno strumento formidabile .... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Approvo al 1000%, tanto peggio tanto meglio per accelerare la fine del sistema sovietico.
Ho i soldi per comprare la bmw ? compro la punto che non mi fa passare per evasore. Ho i soldi per la palestra ? rinuncio e passo al jogging. Le vacanze sono da ricco evasore ? all'estero e rigorosamente in contanti, niente carta di credito o bancomat cirrus. Quando i consumi saranno ancora tagliati ci faremo tante risate. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non capisco come non ci abbiano pensato anche loro che queste misure.....avrebbero dato luogo a tutte queste perplessità.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il filetto compralo dove ti pare, ma in contanti perchè se paghi con il bancomat possono contestarti il fatto che sei un evasore perchè spendi troppo a tavola.
Quel che non si può pagare in contanti nel limite del possibile non si compra, così il pil che cresce del 10% secondo i prof rimarrà lettera morta. Si chiama autodifesa. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
...e allora?
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco qual'è il problema. Se si ha una rendita o profitto da investimenti, il tutto è perfettamente legale, le tasse le trattiene la banca, e tutto è dimostrabile.
Se poi hai i soldi per comprare una bmw e la vuoi, per quale motivo dovresti comprare una punto? Se non lavori in nero non hai nulla da temere. Per chi lavora in nero allora si, sarà difficile spenderli e dovrà darsi al riciclaggio. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Citazione:
Lo stato incassa meno iva ? non è un problema mio, la penso come jfk parafrasandolo non chiederti cosa può fare lo stato per te, preoccupati solo di difenderti da esso. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||