![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La Germania comanda? Domanda ignorante al riguardo
Da profano mi chiedo una cosa: sento dire da più parti che la Merkel deve concedere qualcosa all'Italia e all'Europa in generale. Ora, mi sfugge questo: in condizioni di democrazia il voto della Germania conta quanto quello del Portogallo che io sappia, per cui ad esempio il fatto di stampare moneta o no è influenzato dalla Merkel quanto dagli altri. Il fatto che la Germania sia più ricca non conta nulla. Dove sbaglio? (perchè so che sbaglio, altrimenti non sentirei ciò che sento).
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La Germania e' la prima economia dell'eurozona, la terza del mondo. Una macchina efficiente, concreta, lungimirante, capace di innovarsi e di rispondere alle sfide della globalizzazione in poco tempo. Welfare e pubblica amministrazione di alta qualità. Meritocrazia e voglia di fare, di far emergere i talenti. Se non comandano loro chi dovrebbe farlo? Il Portogallo? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12285091 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Temi più un topolino o un leone? (Portogallo-Germania).
altro esempio.mettiamo il caso che tu sia un cornuto e io no, dimmi le ragioni per cui io dovrei occuparmi delle tue corna. ecco semplicemente alla corte della signora merkel e della nomenclatura tedesca non si portano argomenti affinchè questi cambiano opinione in merito ai quesiti che lei a posto. poi per elencare altri motivi per cui non si smuovono c'è che hanno il pil che cresce e con esso l'occupazione, hanno un accesso al credito a tassi praticamente zero , ed un sistema industriale che sforna articoli e merci ad altissimo valore aggiunto. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Funziona che le decisioni vengono prese solo all'unanimità. Ciò significa che il confronto democratico sta nei fatti preparatori dove si impone chi ha piu' mezzi per ricattare gli altri. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ecco, questa è una risposta interessante. Mi permetto di dire che questa non è democrazia. Con questo non voglio dire che il Portogallo conta quanto la Germania, ma esistono vie di mezzo, e si poteva anche non fare entrare determinate nazioni, altrimenti forzatamente le cose non vanno correttamente. Mi pare sia una cosa simile alla dittatura, mascherata certo.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non vedo di cosa ti meravigli.....perchè pensi che nel parlamento italiano (o in qualunque altra assemblea legiferante, compresa quella di condominio) non ci siano correnti che, lavorando dietro le quinte, influenzano il voto degli altri tramite ricatti, minacce, inganni, inciuci, e/o scambi di favore? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Comandante Ramius
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'Unione Europea è una democrazia dove i vot non si contano ma si pesano
![]() ![]() .. e non è nemmeno troppo sbagliato che una nazione di 80 milioni di abitanti conti di più di una , metiamo , di 8 ...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||