![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ed ora i geni dell'Europa si inventano la Tobin Tax...
Da qualche giorno le persone che dovrebbero trovare la soluzione per salvare l'euro e l'europa discutono dell'introduzione della Tobin Tax.
Strano !!! Una tassa!! ![]() non ci avevamo mai pensato prima!!!!Esatto, come al solito, per risolvere problemi economici si ricorre all'ennesima tassa... tassa tassa tassa. Tasseranno anche l'aria che respiriamo fra un po' vedrete ![]() ![]() Comunque vorrei una delucidazione. La Tobin tax non fu pensata per essere applicata ai soli mercati valutari (cioè delle valute euro,dollaro,yen,dollaro australiano ecc ecc) per armonizzare le variazioni di valore della moneta??? Oggi sentendo i giornali,tg,internet mi pare che questa Tobin Tax dovrà essere applicata al mercato finanziario in generale,a tutti i tipi di operazioni finanziare all'interno dell'europa. Ho capito bene??? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
).Nulla potendo, comunque, contro variazioni più ampie. Il fatto che la propongano davvero denota quanto siano ignoranti, folli ed inconsapevoli di quello che fanno. Una Tobin Tax in Europa vuol dire uccidere l'industria finanziaria, quindi massacrare una parte molto importante del terziario. Non tireranno mai su le cifre che pensano, ma causeranno una recessione "settoriale" da scrivere nei libri di storia. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
GetRichOrDieTrading
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E poi penso che una Tobin tax potrebbe soltanto incrementare la volatilità, i mercati sarebbero molto meno liquidi. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In una intervista tv del 1999 diceva: «Introdurre la Tobin Tax è un’assurdità perché noi tasseremo e nessun altro Paese lo farà… Se la introduciamo in Francia, la pagheremo ancora con decine di migliaia di disoccupati. Quello che non capite, è che il mondo è cambiato, il mondo è divenuto un villaggio. E ogni volta che penalizziamo la creazione di ricchezza sul nostro territorio, noi favoriamo la creazione di ricchezza sugli altri. I disoccupati per noi, gli occupati per gli altri. Ciò che voi non avete proprio capito è che a forza di accumulare regolamentazioni, imposte e tasse, voi otterrete i risultati contrari a quelli che cercate, magari anche in buona fede. Svegliatevi, il mondo è cambiato» Quando Sarkozy era contro la Tobin Tax | CAMBRONNE ora a chiacchiere vuole introdurre la tassa sulle transizioni da solo.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma si dai! ma che gente è quella! Parlano parlano e poi cosa tirano fuori ?La tobin tax che aumenta la crisi europea piuttosto che ridurla...
Poi c'è da dire che anche i giornali,tv,giornalisti,opinionisti e politici quando parlano di economia c'è da mettersi le mani nei capelli... Dicono cose banali e non vere... l'economia odierna per capirla bisogna studiare anni e anni,loro la raccontano come una fiaba in cui LORO arrivano e millantano di avere la bacchetta magica per risolvere il problema. Poi vediamo (per esempio) che discutono di applicare una tassa che era pensata per i mercati valutari,MA loro ignoranti e farabutti credono che la tobin tax sia per tutte le operazioni finanziarie... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9358506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Moderiamo i termini, i governanti attuali d'europa non sono usi al Bunga-Bunga e su questa Tobin Tax mi sembrano preparati conoscendo bene i rischi di una tassa finanziaria usata in termini locali.
Credo che alla fine dei conti sarà vista come un semplice aumento delle commissioni, che renderà molti degli arbitraggi attuali molto meno convenienti. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10945723 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vedendo il thread degli economisti-astrologi e certe tue affermazioni è meglio che ti dedichi ad altro, per quanto tu sembra saperne qualcuna più della media Ultima modifica di Superstardelbene : 12-01-12 alle ore 18:27 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9358506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti sulla tobin tax ho la stessa opinione di Merkel, ma non la demonizzo perchè, se domani mi mettessero una tassa su un'attività che non ho più convenienza a fare, non farei i soliti piagnistei all'italiana ma mi dedicherei ad altro.
Poi, sugli economisti astrologi la frase non è mia ma di un famoso economista. Forse anche lui doveva dedicarsi ad altro, qui sembra che siano in scena i fuoriclasse... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||