![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lavorare..lavorare..lavorare
Leggo una notiziola. Deficit commerciale UK 8,6 mdi sterline.
Vi chiedo: come ripaga questo deficit l'UK ? Ovvio con i 'guadagni' della City. Quindi se ne deduce che UK paga in SERVIZI ciò che acquista in BENI. Assodato !!!!!! Vi chiedo: possiamo noi pagare con una 'city' made in Italy ? NO, non ce l'abbiamo. Vi chiedo: possiamo noi pagare offrendo in cambio i servizi di notai, avvocati, tassisti, farmacisti ? No non sono servizi esportabili. E quindi ? il titolo del 3d: lavorare..lavorare ..lavorare. Produrre beni che esportati ci consentano pareggiare il conto. Troppo banale... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io mi chiedo che convenienza ci sia a quotarsi o contrattare in un mercatino rionale quale e' la City..... Molto meglio Francoforte o Parigi.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42656734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
perchè è già stato pagato. In genere a 30-60 giorni a volte a vista. In caso contrario ti citano in tribunale: l'Inghilterra per pagare le merci che ha importato ha DOVUTO FAR LAVORARE DELLA GENTE PER ALMENO 8 ORE AL GIORNO nei palazzi della City. Con i guadagni di questo lavoro c'ha comprato delle merci..o altri servizi. Noi una city non ce l'abbiamo e dobbiamo..produrre..produrre..produrre. Non solo, dobbiamo produrre a costi pari o inferiori ai competitor (cfr il termine competitività) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Produrre, produrre, produrre. Ma... aspetta... le fabbriche chiudono in Italia e aprono in posti dove i costi sono inferiori o anche questa è una bufala? Molte chiudono e basta... stritolate dalla concorrenza estera e dalla tassazione spropositata. Il manifatturiero in Italia sta collassando, siccome io sono un pignolo quando compro qualcosa o vado a farmi un giro, guardo sempre dove viene fabbricata... P.R.C. e affini. Non esiste un serio piano industriale... (o io non ne ho mai sentito parlare). Mi sembri come un vecchio politico staccato totalmente dalla realtà produttiva odierna, che va in TV a dire che bisogna stimolare la crescita (boh forse si riferisce ai capelli... a sto punto mi viene il dubbio!), che l'Italia deve tornare competitiva (ma come????). Abbiamo una macchina pubblica che andrebbe rasa al suolo da quanto è inefficente... e costosa. Esempio: oggi per lavoro sono andato in una sede VERITAS di Venezia a prendere delle chiavi per visionare degli impianti. In portineria erano in tre (tre!!) a non fare assolutamente NULLA, in sto stanzino c'erano circa 26 gradi e uno era dentro con la giacca e sciarpa che si lamentava che era FREDDO !! F R E D D O !! Ora girando tutto il giorno per luoghi di lavoro altrui ne vedo a pacchi di gente che si gratta le balotas e indovinate un po dove? Regione Veneto, Consiglio Regionale Veneto e compagnia cantante. E tu mi parli di produrre... Ma va va va...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9358506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quindi produrre..produrre..produrre. l'Italia sta esportando ai livelli pre crisi..o giù di lì. Questo significa che AL DI FUORI DI QUESTO NOBILE CONSESSO composto da ..scribacchini c'è gente che produce (per fortuna). Occorre produrre di più. Che cosa ? e che ne so !! Chiedilo agli imprenditori. Dai loro le possibiltà di 'esprimersi' e tutto si risolve. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||