![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La valuta attualmente più sicura in caso di crollo dell'Euro e/o del Dollaro
Qual'è la valuta attualmente più sicura in caso di crollo dell'Euro e/o del dollaro?
Detto in altre parole: quale manterrebbe un maggior apprezzamento se l'euro e/o il dollaro venissero pesantemente svalutati? Io mi sono fatto una domanda e (rendendo felice marzullo) mi sono dato anche una risposta. Se la volete sapere iscrivetevi alla mia newsletter ![]() ![]() Si sto scherzando ![]() Allora penso che la valuta migliore sia attualmente la Corona Norvegese. Infatti il paese: -ha un'economia sana -un debito pubblico ridicolo -e RISORSE NATURALI enormi che la possono far rivaleggiare con i paesi arabi -stabilità politica ed economica In sostanza se dollaro ed euro venissero pesantemente svalutati per ripagare il debito con l'inflazione la Corono Norvegese schizzerebbe in alto aumentando decisamente il suo potere d'acquisto. Al secondo posto c'è l'amato franco svizzero che ha però un piccola problema: il governo elvetico NON vuole avere una valuta troppo forte rispetto agli altri paesi, quindi ha già dichiarato che svaluterebbe per mantenere allineata la sua moneta all'euro. Queste sono le mie considerazioni, aspetto le vostre
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sostanzialmente d'accordo con te...
Forse varrebbe la pena stare con il USD a breve, poi se il CHF dovesse svincolarsi dal voluto rapporto di cambio con l'euro a 1,20-1,22, potrebbe partire verso l'alto.. Il motivo è che per mantenere il cambio stabile con l'EUR stanno stampando e inflazionando, credo, quindi a un certo punto dovranno fermarsi.. E poi non è detto che l'EUR regga, la Germania è imprevedibile ora, anche perché la Merkel ha problemi politici interni che la condizionano non sempre in modo ragionevole verso l'Europa, le sue elezioni sono tra un anno... La Germania sta usando l'Europa e l'Euro per non avere problemi di cambio con il Marco, che renderebbe (visto che sarebbe troppo forte) i suoi prodotti export troppo cari. Si è messa comoda la Merkel, ci sta massacrando per non dover stampare Marchi, unendo l'altro scopo di fare delle aree depresse (Italia compresa) un ottimo bacino per manod'opera a basso prezzo.. Siamo la Serbia del domani? La NOK è stabile sull'EUR, probabilmente anche loro stanno stampando per resistere, prima o poi come tu dici smetteranno, e soprattutto credo che sarebbero meno coinvolti da una crisi finanziaria rispetto alla Svizzera, che vive di banche.. Altre opinioni? Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12329789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Meglio tenersi gli euro, un ritorno alla lira nel 2012 è altamente improbabile e prendersi corone norvegesi ti espone solo ad un forte rischio di cambio quindi è decisamente sconsigliabile.
Se proprio uno è paranoico a sto punto meglio franchi svizzeri o corone danesi che sono ancorati all'euro. Ma ripeto per il rischio che c'è andate solo a pagare commissioni assolutamente non necessarie. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23348799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per essere seri io oggi terrei 50%$ 20% chf 30% eu
io sto vendendo un app (sono tutti i miei risparmi e sono preoccupatissimo) comprerei un etf monetario in $ 30% in cd fineco e 20% forse obbligazioni tyr |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Direi che è una decisione molto forte e direzionale ... per uno scenario molto avverso. Ti aspetti l' euro break-up? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||