![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per chi non crede all'evasione fiscale...
Cortina, arrivano gli ispettori delle Entrate, si impennano gli incassi: ristoranti +300%, beni di lusso +400% - Il Sole 24 ORE
Una rondine non fa la primavera, è vero... ma i dati sugli esercizi commerciali mi sembra piuttosto evidente.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questi cialtroni dovrebbero studiarsi la teoria dei giochi e capire che ad ogni azione corrisponde una reazione. E bisogna prevedere la reazione prima di effettuare l'azione. Altrimenti non governi un paese meglio che vai a giocare a briscola. Questi continuano a fare azioni, senza pensare a quale sarà la reazione |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6945849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di ...morfeo : 04-01-12 alle ore 20:42 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho letto anch'io quest'articolo, non sono un commerciante, faccio tutt'altro lavoro e non sono rimasto sorpreso più di tanto sui risultati che sono stati ottenuti...non è necessario essere degli scienziati per arrivare ai risultati sopra indicati. Però una cosa mi dà tremendamente fastidio: perchè non fanno questo tipo di controlli con le stesse modalità in un giorno qualsiasi del mese di ottobre, ad esempio? Perché in piccoli paesi di montagna ai pubblici esercizi o ad artigiani fanno una media di circa 4 controlli fiscali annui e invece in città come Milano/Roma /Palermo ecc. i controlli sono solo dello 0,3 annui per pubblico esercizio?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque nel complesso i commercianti di Cortina non credo si possano lamentare per gli incassi dell'anno. E' più facile che si possano lamentare tutti quei contribuenti che pagano più tasse anche per quelle che non pagano a Cortina; compresi quei piccoli commercianti che lavorano in paesini di montagna dell'appennino che non si chiamano Cortina. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Secondo te quei 136 che durante la notte di capodanno sono stati fermati per controllare le loro dichiarazioni dei redditi e che macchina avevano l'anno prossimo torneranno ancora li? Questa si chiama teoria dei giochi: valuti quale sarà la reazione che provocherà una tua azione. Mi pare che tu come i nostri politici la ignori completamente
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi tu dici che non bisogna far pagare gli evasori sennò scappano dall'Italia.
Quindi ritieni un bene che i contribuenti paghino il 55% di pressione fiscale a fronte di una media del 45% nel 2013 (visto che c'è chi non paga). Invece io dico che questi evasori bisognerebbe arrestarli all'istante e metterli in gattabuia gettando in mare le chiavi. L'esempio sarebbe molto istruttivo. Magari in questo modo l'anno dopo non mi toccherebbe più pagare il 55% ma solo il 45%. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
@Ellegus: Questo può essere vero o no, ma è totalmente OT. Il mio thread ha come obiettivo dimostrare che di evasione in Italia ce ne è e tanta (basta guardare i risultati). Ergo il tuo è un modo per sviare un discorso come un altro: lo ripeto, qui non voglio parlare delle conseguenze di quello che hanno fatto, ma di come questa volta sia una delle poche volte in cui c'è un confronto diretto tra reddito dichiarato e reddito reale. Un +400% per un gioielliere vuol dire che 1/5 del suo fatturato è ufficiale, 4/5 non lo sono (se il volume d'affari è rimasto costante).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||