![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8276747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un nuovo modello economico e non su misura per la specie umana (esperimento!)
Quello che voglio fare e che ognuno di voi immagini un nuovo modello economico/sociale/biologico ecc.. che racchiuda in se tutti i vari aspetti in modo sintetico e breve
che possa funzionare per portare l'uomo all evoluzione (l'estinzione della specie la eliminiamo a priori ).in pratica grazie ai modelli che proporrete si può fare un update del proprio modello precedente in quanto ormai reso obsoleto o inesatto dalle idee degli altri utenti ,in modo da avere un modello economico più evoluto. successivamente i modelli updatati potranno subire un update ulteriore grazie alle idee dei precedenti modelli. regole: 1)si può fare un update se desiderate solo dopo 10 modelli economici proposti dagli utenti. 2)l'obbiettivo è di arrivare a dei modelli cosi evoluti da rendere i modelli iniziali , economci e non, quasi ridicoli!! 3)proponete dei modelli non troppo complessi ma capibili dalla maggioranza 4)iniziate a proporre degli update allo scopo di far rendere questo topic al meglio, senza snaturare troppo l'ideaa di fondo(idee costruttive non distruttive )5)partecipate numerosi! WORK IN PROGRESS ..SI ACCETTANO ANCORA IDEE PER IMPOSTARE L'IDEA INIZIALE DEL THREAD E VOSTRI MODELLI CHE SIANO ECONOMICI BIOLOGICI SOCIOLOGICI SU PIù CAMPI IN QUANTO VERRANNO POI RIUNITI IN UN UNICO UPDATE SUCCESSIVO ECC... lo so il progetto è mastodontico e di difficile realizzazione però ci voglio credere Ultima modifica di aerox1988 : 03-01-12 alle ore 21:49 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8276747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
(e ma mi servirebbero delle linee guida per poterlo fare ;lo scopo del tread è appunto questo ;cercare di evolvere il pensiero e che non so proprio come strutturarlo mi servirebbe magari che un economista abbia voglia di struttrare un qualcosa di semplice ma efficace ;
se no facciamo cosi parto io e poi nel mio update lo aggiusterò grazie ai vostri modelli! ora lo preparo state pronti ...........)update ![]() ideaa gia diventata obsoleta iniziamo come gia detto in precedenza a definire bene le regole iniziali e lo scopo del tread e dopo partiremo con i nostri modelli ci sarà da investire un po di tempo ma mi sembra una cosa interessante prendetevi il tempo necessario e esprimete le vostre idee se lo ritenete utile se no è stato solo un esperimento
Ultima modifica di aerox1988 : 03-01-12 alle ore 21:05 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
*riflessione
ok ci può stare da quello che traspare seppur in modo ironico si nota una certa tendenza ad approfondire solo aspetti puramenti egoistici che soddisfano solo i propri desideri,manca tutta la componente altruistica che riguarda la collettività;manca uno scopo al tuo progetto soddisfi i tuoi bisogni momentanei e non tieni conto di quelli nel lungo periodo e non hai provato a creare nulla di costruttivo/evolutivo per il futuro |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Poi -se occorre- ho l'idrovolante come garanzia sulla vita... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo spunto è interessante, però è impossibile trovare un modello economico unico, perché ciascuno proporrà regole diverse in base alla proprie preferenze.
Nel mio modello non esistono gli interessi e la moneta, se non utilizzata, tende a "consumarsi". Esiste libertà di impresa ma tra gli stipendi top e quelli minimi non si può andare oltre un certo scarto, tipo 5 o 6 volte. Poi ci sono altre regole, ma mi fermerei qui. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||