![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le colonne della società
Dove vai, se la paghetta non ce l'hai?
Muhtar Kent Chairman of the Board and Chief Executive Officer COCA-COLA CO (KO) Food And Kindred Products In 2010, Muhtar Kent received $24,782,017 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Muhtar Kent made 732 times the median worker's pay. W. James McNerney Jr. Chairman President and Chief Executive Officer BOEING CO (BA) Transportation Equipment In 2010, W. James McNerney Jr. received $19,740,023 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. W. James McNerney Jr. made 583 times the median worker's pay. L. Patrick Hassey Chairman and Chief Executive Officer ALLEGHENY TECHNOLOGIES INC (ATI) Primary Metal Industries In 2010, L. Patrick Hassey received $18,177,410 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. L. Patrick Hassey made 537 times the median worker's pay. Lawrence J. Ellison Chief Executive Officer ORACLE CORP (ORCL) PREPACKAGED SOFTWARE In 2011, Lawrence J. Ellison received $77,556,015 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Lawrence J. Ellison made 2291 times the median worker's pay. Robert A. Iger President and Chief Executive Officer DISNEY (WALT) CO (DIS) Communications In 2010, Robert A. Iger received $29,617,964 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Robert A. Iger made 875 times the median worker's pay. Francis S. Blake Chief Executive Officer & Chairman HOME DEPOT INC (HD) Building Materials Hardware Garden Supply And Mobile Home Dealers In 2010, Francis S. Blake received $10,452,671 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Francis S. Blake made 308 times the median worker's pay. Michael T. Duke President and CEO WAL-MART STORES INC (WMT) General Merchandise Stores In 2011, Michael T. Duke received $18,712,721 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Michael T. Duke made 552 times the median worker's pay. Kenneth M. Jacobs Chairman and Chief Executive Officer LAZARD LTD (LAZ) Security And Commodity Brokers Dealers Exchanges And Services In 2010, Kenneth M. Jacobs received $9,812,236 in total compensation. By comparison, the median worker made $33,840 in 2010. Kenneth M. Jacobs made 289 times the median worker's pay. Adesso mi metto comodo e aspetto gli interventi di coloro che diranno che: a) la loro retribuzione è adeguata perché fissata dal mercato; b) hanno reso all'azienda molto di più; c) per ogni dollaro percepito, i lavoratori ne hanno incassati almeno 2 di più; d) hanno un patrimonio genetico particolarmente raro, che giustifica ampiamente questo livello di emolumenti; e) le ricerche che affermano che i redditi dei CEO non hanno alcun rapporto con l'andamento delle imprese da loro gestite sono state portate avanti da ricercatori accecati dall'odio ideologico. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Penefattore
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Niente di quanto sopra. Semplicemente io sono libero di decidere se i beni e servizi da loro venduti sono convenienti ,e quindi posso liberamente non contribuire ai loro emolumenti. Sono altresi' libero di non investire nelle azioni delle loro societa' e quindi evitare di contribuire ai loro emolumenti anche da questa altra fonte.
Purtroppo la stessa cosa non si puo' dire dei "servizi" che lo stato pretende di elargirmi e a fronte dei quali esige imposte su ogni cosa , per le quali spesso non ha minimamente contribuito (ad esempio se vivessi in Italia e investissi in titoli del tesoro brasiliano, mi dite a che titolo il fisco pretende di fottersi il 20% delle cedole ?) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31267792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con tutta la simpatia per te Gaudente che sei molto arguto e preparato, ma con qualche pregiudizio, quelli sono dei ladroni, che sfruttano un iniquo regime di potere.
La liberta' del consumatore e' in buona parte e per molti una pura fantasia. Ed e' limitata. Le scelte sono spesso condizionate, veicolate, e non vi sono molte alternative. Lo stato dovrebbe frenare simili aberrazioni, ma specie quello italiano sono diventati una aberrazione di parassiti e incompetenti. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che vi dicevo?
Solo che se io rubo la classica mela, sono fregato perché se chiedo uno sconto di pena a causa dei miei geni cattivi il giudice si mette a ridere e mi dice "prenditela con i tuoi amici progressisti che hanno eliminato i fattori genetici dalla delinquenza" e mi dà il massimo. Mentre se invece rubassi da CEO non ci sarebbe nulla da ridire, sarei in un sistema dove le spiegazioni genetiche sono altamente considerate. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31267792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il popolino deve lavorare per garantire le ricchezze dell'oligarchia, percio' certi privilegi sarebbero dannosi. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
studia fatti il c.. entra nelle migliori università lavora 100 ore a settimana impegnati nel networking poi entra in uno dei programi top MBA (harvard, wharton) e vedrai che con gli anni anche te diventi come loro, nessuno te lo impedisce
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||