![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Euro, in 10 anni la perdita del potere d'acquisto per il ceto medio è stata del 39,7%
Il Codacons: manovre e rincari sono costati agli italiani 10.850 euro a famiglia
MILANO - Dieci anni dalla nascita dell'euro. Dieci anni che sono costati cari agli italiani, nonostante un'inflazione non elevata. POTERE D'ACQUISTO - Da gennaio 2002 a gennaio 2012 la perdita del potere d'acquisto per il ceto medio è stato del 39,7%, e in 10 anni una famiglia di 4 persone ha subito una stangata, per aumento dei prezzi, rincari delle tariffe, manovre economiche, caro-affitti, caro-carburanti, di circa 10.850 euro. Lo afferma uno studio del Codacons che fa il punto sui 10 anni della moneta unica. Redazione Online 30 dicembre 2011 | 18:44 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949673 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
....il 50 % si è perso subito nei primi mesi sù tante voci di spesa per il cambio lire/euro....questo 40% sarà l'attuale livello di potere d'acquisto rispetto al 2001 in lire....suppongo....certo che adesso saltano fuori tutti a sparare cifre veritiere mentre negli anni passati si sorvolava "razzisticamente"....pelosamente....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31267792 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sembrerebbe che con l'euro la maggiornaza sia andata del cu.lo.
Insomma un passo avanti per andare indietro di tre o quattro, e adesso col governo della Merkel e dei comunisti magari si ritorna alla poverta' comunitaria. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Mi aspettavo commenti un tantino più legati alla realtà..
Comunque sono aumentati i cespiti patrimoniali ed è diminuito il potere d'acquisto. Io ne parlo nel mio piccolo da due anni. Il tutto perchè nessuno ha messo mano alle leve che fanno crescere questo paese. Pochi ridono, molti piangono e tutti sono d'accordo a non toccare mai nulla; tutti pronti a difendere l'orticello. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
FORZA SASSUOLO!
|
Citazione:
Citazione:
E' il Welfare State, figliolo... ![]() ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Part-time trader
Popolarità: 32496015 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho chiesto ad un mio amico sloveno ed anche in Slovenia hanno tirato su i prezzi come da noi. Mi sa che è una cosa inevitabile: o lo Stato blocca i prezzi o bene o male tutti ne approfittano.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() Staranno meglio di noi a breve |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||