Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-12-11, 10:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di mariomatteo

Popolarità: 3537622
mariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond reputemariomatteo has a reputation beyond repute
Discriminazione verso single

Volevo solamente chiedere una cosa, forse è solo un mio pensiero, magari perchè mi riguarda, ma come mai chi ha famiglia ottiene agevolazioni (vedi IMU) e chi invece è single no??
io credo che a conti fatti (bolletta, spesa e altro) i due hanno lo stesso budget mensile (credo che un single ne abbia anche meno), allora perchè questa differenza??
mariomatteo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:12   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mariolartigiano

Popolarità: 11721437
mariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond reputemariolartigiano has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mariomatteo Visualizza messaggio
Volevo solamente chiedere una cosa, forse è solo un mio pensiero, magari perchè mi riguarda, ma come mai chi ha famiglia ottiene agevolazioni (vedi IMU) e chi invece è single no??
io credo che a conti fatti (bolletta, spesa e altro) i due hanno lo stesso budget mensile (credo che un single ne abbia anche meno), allora perchè questa differenza??
Perchè si racconta che la famiglia sia l'istituzione fondamentale di questa società... ed io sono anche d'accordo con questo, però capiamoci, una famiglia con due figli mi sta bene...

Oltre devi essere in grado di capire se te li puoi permettere, perchè i "tuoi ipotetici figli" non li voglio pagare certamente io...

Vedo continuamente gente a piangere e poi hanno 4 o 5 figlioli... Quando li hanno messi al mondo chi speravano che li sfamasse?
mariolartigiano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:24   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 26142934
acca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond repute
Citazione:
Diciamo però che una casa di eguale metratura può essere grande per una coppia e molto piccola per una famiglia di 5 persone, per cui non è sbagliato che si paghi un'aliquota diversa.
acca2o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:28   #4 (permalink)
easy day..yesterday

L'avatar di numira

Popolarità: 0
numira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond reputenumira has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mariolartigiano Visualizza messaggio
Perchè si racconta che la famiglia sia l'istituzione fondamentale di questa società... ed io sono anche d'accordo con questo, però capiamoci, una famiglia con due figli mi sta bene...

Oltre devi essere in grado di capire se te li puoi permettere, perchè i "tuoi ipotetici figli" non li voglio pagare certamente io...

Vedo continuamente gente a piangere e poi hanno 4 o 5 figlioli... Quando li hanno messi al mondo chi speravano che li sfamasse?
vista la curva demografica in IT....magari 4/5 figli...anche solo con 2 il passaggio dell'iva dal 20 al 23 è una botta mica da ridere..i figli purtroppo consumano cibo vestiti ecc ecc ......su molti prodotti e servizi per bambini si dovrebbe tagliare PESANTEMENTE iva ..........
numira non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:41   #5 (permalink)
The Horror of

L'avatar di Dunwich

Popolarità: 42949675
Dunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond reputeDunwich has a reputation beyond repute
l'italia è una repubblica fondata sula FAMIGGHIA!

quindi dongiovanni e uranisti possono andare a farsi fottere
Dunwich non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:48   #6 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

Popolarità: 42949675
oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dunwich Visualizza messaggio
l'italia è una repubblica fondata sula FAMIGGHIA!

quindi dongiovanni e uranisti possono andare a farsi fottere

è un modo per sostenere la famiglia o incentivare chi vuole fare figli, non è sbagliato anzi, ma parliamo di 50eu/anno per un figlio che costa ogni anno molte migliaia di eu
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:56   #7 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da acca2o Visualizza messaggio
Diciamo però che una casa di eguale metratura può essere grande per una coppia e molto piccola per una famiglia di 5 persone, per cui non è sbagliato che si paghi un'aliquota diversa.
dipende sempre se vuoi tassare la ricchezza, che è la stessa nei due casi, o il lusso, che è ovviamente diverso

comunque tassare un capitale anzichè un reddito significa espropriarlo poco a poco, mentre la proprietà privata è tutelata dall'art 42 della Costituzione
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:59   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 26142934
acca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond reputeacca2o has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mariolartigiano Visualizza messaggio

Questo è vero, ma magari quando li hai messi al mondo non prevedevi un fioccare di tasse ed una diminuzione tanto drastica del potere d'acquisto degli
stipendi. Allo stesso modo chi ha comprato casa doveva capire se poteva permetterselo.
acca2o non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 12:11   #9 (permalink)
Member

L'avatar di San Siro

Popolarità: 42949677
San Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond repute
Citazione:
Mi sembra evidente. Tu sei stato mantenuto dai tuoi genitori, no?

Non avendo figli, non restituisci ciò che hai ricevuto gratuitamente.

C'è una fiaba russa molto bella su questo tema, però al momento non riesco a trovarla. Descrive molto bene il rapporto fra le generazioni.

Ultima modifica di San Siro : 16-12-11 alle ore 12:19
San Siro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 12:12   #10 (permalink)
Member

L'avatar di HgordonF

Popolarità: 7467133
HgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond reputeHgordonF has a reputation beyond repute
qual è il paese europeo compresi anche svizzera norge...dico europa fisica

che è + conveniente per 1 single per la tassazione?

covo sempre + l'intenzione di scappare dall'italia da qui ad 1-2 anni alla fine degli studi e almeno per una decina danni di figli e mogli non voglio saperne...grazie
HgordonF non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.