![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Monti e le liberalizzazioni mancate!
Una manovra già recessiva per via dei saldi di bilancio da rispettare. Diventa più recessiva perchè non si fa nulla per la domanda interna (sono stati bastonati ceti medi, medio bassi e poveri); ancora più recessiva perchè spostata, almeno per il 2012 e 2013, soprattutto sulle entrate;ancora più recessiva perchè finora (non è detto che sarà così elle prossime settimane) non vi sono certezze sulla stampa di moneta da parte della bce;
la ciliegina sulla torta sono le mancate liberalizzazioni; e le liberalizzazioni avrebbero dato un bel respiro alla possibilità di minore decrescita nel paese. Il governo Monti le aveva messe nel decreto legge. La commissione le ha bocciate quasi tutte e Monti ha dovuto fare un passo indietro; proprio lui, il campione dell'antitrust europeo; e c'è pure Catricalà nel governo! Monti: «Liberalizzazioni, saremo determinati contro le resistenze » - Corriere della Sera Ultima modifica di Dav. c. G. : 15-12-11 alle ore 20:39 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Prospersenzacrescita
Popolarità: 42632490 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
FORZA SASSUOLO!
|
Citazione:
Questo governo ha solo commesso l'errore di non dire: prendere o lasciare. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11721437 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questi sono scesi tra noi mortali con il carisma di chi avrebbe risolto tutto e messo a posto la situazione. Avevano una possibilità più unica che rara per imporre riforme che altrimenti non passeranno mai, con l'appoggio della maggioranza degli italiani che sarebbero passati sopra anche alla sospenzione della pseudo-democrazia... ed ora vengono a dire che ci sono pressioni per non fare liberalizzazioni e riforme? Allora prego, quella è la porta e ristabiliamo la democrazia... altrimenti ci siamo bevuti il cervello... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6146104 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io credo che in Italia ormai siamo arrivati al punto che serva una "rivolta di popolo" ... mi dispiace dirlo ma è così...e non voglio sembrare un rivoluzionario.
Questa manovra è pessima, altamente recessiva e colpisce esclusivamente il ceto medio... Non abbiamo ancora toccato il fondo...io mi auguro che lo si tocchi quanto prima...poi forse qualcosa cambierà... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||