|
Il libro dei sogni di Monti
Nel guazzabuglio di modifiche e contromodifiche che si sono affollate in questi giorni attorno alla manovra salva-Italia, mi viene da buttare giù e condividere alcune osservazioni che non sono ancora state analizzate dai media e che mi fanno pensare che questa manovra non sia altro che una grossa stangata senza equità, messa giù in fretta e furia, mascherata da "anche i ricchi piangono" tanto per tenere buoni i sindacati... a proposito di sindacati, avete notato come, appena finite le "cene di Arcore" con Angeletti e Bonanni ospiti di Silvio insieme a Emma, si sia di colpo ricompattata l'unita con la CGIL ? E come la CGIL sia oramai scivolata su posizioni massimaliste e prive di un vero contenuto operaio, giocando tutta la nullità ed insipienza della loro leader sul solo tormentone del "Kolpire i ricchi" ?
Vediamo quali sono i punti della manovra che più mi "puzzano":
- tetto allo stipendio dei dipendenti pubblici a 300000 euro ... e chi lo va a dire a Guarguaglini, Grossi, Scaroni, Masi, Floris, Santoro (ora non più, ma fino all'anno scorso si) ecc ecc che guadagnano da 0,6 fino a 5 milioni di euro all'anno e che sono dipendenti pubblici ...? ... come dite ? per loro non vale ? ...ah, ecco, mi sembrava ...
- contributo dei capitali scudati per mantenere l'anonimato ... siiii, e chi glielo ricorda che quei capitali non sono manco più in Italia ...
- imposizione sulle attività mobiliari ed immobiliari detenute all'estero ... questa norma sarà semplicemente CANCELLATA, perchè in contrasto con i trattati sulla doppia imposizione firmati dall'Italia ... infatti se già pago l'ICI in Francia o in Spagna, non devo pure ripagarla pure in Italia ... ovvio
Altre ce ne sarebbero da elencare, ma credo di essermi spiegato a sufficienza ...
|