Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-11, 10:17   #1 (permalink)
Member

L'avatar di LupoAlberto66

Popolarità: 34051110
LupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond reputeLupoAlberto66 has a reputation beyond repute
Il libro dei sogni di Monti

Nel guazzabuglio di modifiche e contromodifiche che si sono affollate in questi giorni attorno alla manovra salva-Italia, mi viene da buttare giù e condividere alcune osservazioni che non sono ancora state analizzate dai media e che mi fanno pensare che questa manovra non sia altro che una grossa stangata senza equità, messa giù in fretta e furia, mascherata da "anche i ricchi piangono" tanto per tenere buoni i sindacati... a proposito di sindacati, avete notato come, appena finite le "cene di Arcore" con Angeletti e Bonanni ospiti di Silvio insieme a Emma, si sia di colpo ricompattata l'unita con la CGIL ? E come la CGIL sia oramai scivolata su posizioni massimaliste e prive di un vero contenuto operaio, giocando tutta la nullità ed insipienza della loro leader sul solo tormentone del "Kolpire i ricchi" ?

Vediamo quali sono i punti della manovra che più mi "puzzano":

- tetto allo stipendio dei dipendenti pubblici a 300000 euro ... e chi lo va a dire a Guarguaglini, Grossi, Scaroni, Masi, Floris, Santoro (ora non più, ma fino all'anno scorso si) ecc ecc che guadagnano da 0,6 fino a 5 milioni di euro all'anno e che sono dipendenti pubblici ...? ... come dite ? per loro non vale ? ...ah, ecco, mi sembrava ...

- contributo dei capitali scudati per mantenere l'anonimato ... siiii, e chi glielo ricorda che quei capitali non sono manco più in Italia ...

- imposizione sulle attività mobiliari ed immobiliari detenute all'estero ... questa norma sarà semplicemente CANCELLATA, perchè in contrasto con i trattati sulla doppia imposizione firmati dall'Italia ... infatti se già pago l'ICI in Francia o in Spagna, non devo pure ripagarla pure in Italia ... ovvio

Altre ce ne sarebbero da elencare, ma credo di essermi spiegato a sufficienza ...
LupoAlberto66 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.