![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dove investire ora?
Premessa: non scrivo mai in questa sezione e chiedo scusa in anticipo se scrivo cosa magari già dette.
Passiamo alla questione: se uno oggi avesse, per ipotesi, una bella somma da investire, come dovrebbe comportarsi? (non è il mio caso visto che ho appena acquistato la prima casa). 1) Immobiliare: abbiamo visto che è parecchio tassato, in più a differenza di anni fa non è detto che abbia una rendita decente. 2) Titoli vari: anche quelli tartassati, con l'aggiunta del rischio di trovarsi carta straccia. Quali sono allora quei beni che possono garantire una rendita diciamo a medio/lungo termine, e che resterebbero "trasparenti" allo stato? Io ho pensato a monete d'oro, oppure opere d'arte (tipo quadri d'autore). Ovvio che "differenziare" dovrebbe restare un must, ma prescinde dal discorso che vorrei fare. Magari sto dicendo una caxxata. Voi che idee avete al riguardo? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che in questo momento i corsi azionari non sono brillantissimi, secondo me conviene comprare un po' di azioni.
Di aziende solide e/o non indebitate, tipo Eni. E per la maggior parte non italiane. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
beh, l'oro è in fase di bolla, il valore non potrà altro che scendere... buono è investire in corporate bond delle imprese dei bric..., davvero buoni rendimenti.. è chiaro che dipende dalla propensione di rischio.., oggi come oggi propenderei per i terreni agricoli... ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||