Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-12-11, 15:34   #1 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Popolarità: 15931849
plak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond repute
Previdenza privata

Vista l'attuale situazione, comprendo che le pensioni non possono più avere le stesse condizioni di 10-20-30 anni fa. Bisogna rassegnarsi e comprendere, sento dire giustamente che occorre rivolgersi alla previdenza privata. Io sono d'accordo, ma c'è un problema: con quali soldi.

E allora ho pensato a una cosa molto semplice: vorrei destinare alla previdenza privata i soldi che oggi verso all'INPS. Sarei anche disposto a rinunciare a quanto versato fino ad oggi (12 anni di contributi solo per la gloria).

Che voi sappiate è possibile? Io non trovo nulla di significativo al riguardo, credo però che sarebbe giustissimo lasciare libertà a questo punto.
plak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 15:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Franky77

Popolarità: 2752937
Franky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond reputeFranky77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da plak Visualizza messaggio
Che voi sappiate è possibile? Io non trovo nulla di significativo al riguardo, credo però che sarebbe giustissimo lasciare libertà a questo punto.
Ahimè direi proprio di no. Se uno potesse scegliere davvero se dare i soldi all'INPS per non avere più la pensione tra 30 anni o farsene una privata beh... chi sceglierebbe più l'opzione 1? E a quel punto chi metterebbe i soldi per pagare le pensioni attuali?
Franky77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 15:52   #3 (permalink)
Member

L'avatar di plak

plak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Franky77 Visualizza messaggio
Ahimè direi proprio di no. Se uno potesse scegliere davvero se dare i soldi all'INPS per non avere più la pensione tra 30 anni o farsene una privata beh... chi sceglierebbe più l'opzione 1? E a quel punto chi metterebbe i soldi per pagare le pensioni attuali?
Già...
a questo punto una provocazione: l'unico modo per non farsi rubare quei soldi sarebbe allora lavorare in nero. Cosa che giustamente viene combattuta. Bel mondo, non c'è che dire.
Vecchio 07-12-11, 16:17   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Miguelangel

Popolarità: 16269271
Miguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond reputeMiguelangel has a reputation beyond repute
Citazione:
Vista l'attuale situazione, comprendo che le pensioni non possono più avere le stesse condizioni di 10-20-30 anni fa. Bisogna rassegnarsi e comprendere, sento dire giustamente che occorre rivolgersi alla previdenza privata. Io sono d'accordo, ma c'è un problema: con quali soldi.

E allora ho pensato a una cosa molto semplice: vorrei destinare alla previdenza privata i soldi che oggi verso all'INPS. Sarei anche disposto a rinunciare a quanto versato fino ad oggi (12 anni di contributi solo per la gloria).

C' ho già provato io qualche anno fà , facendo una proposta ad un politico, di pagare il riscatto, 20 anni di contributi regalati, per essere libero.Mi hanno risposto di no.Ma come?Vi regalo 20 anni di contributi, e mi dite di no?
Lo ribadisco , visto che non voglio "regali" dal retributivo, una volta che ho fatto sti azz di 42 anni , ridatemi in un unica soluzione quanto ho versato.
Per me oramai è tardi e non ho più scelta , ma a mio figlio , che stà lavorando in Uk , ho consigliato di rimanere e pagare lì , o nell'eventualità in un altra nazione e/o aprire una società in una qualsiasi altra repubblica delle banane , che è sempre meglio che quì.
Miguelangel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 17:38   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Klaudiano

Popolarità: 15142053
Klaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond reputeKlaudiano has a reputation beyond repute
Citazione:
Per me oramai è tardi e non ho più scelta , ma a mio figlio , che stà lavorando in Uk , ho consigliato di rimanere e pagare lì , o nell'eventualità in un altra nazione e/o aprire una società in una qualsiasi altra repubblica delle banane , che è sempre meglio che quì.
hai fatto benissimo! Ce ne fossero di genitori previdenti e saggi come te!
Klaudiano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 18:52   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 12586401
gioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond reputegioviale56 has a reputation beyond repute
Citazione:

Impossibile che avvenga , chi lavora ora paga per quelli in pensione , se nessuna versa addio pensioni ...
gioviale56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-11, 20:35   #7 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Citazione:
Originalmente inviato da gioviale56 Visualizza messaggio
Impossibile che avvenga , chi lavora ora paga per quelli in pensione , se nessuna versa addio pensioni ...
Avevo inteso che quando uno va in pensione becca i contributi che aveva versato (lui stesso)...

(ovviamente sono ironico).
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.