![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1204900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Calcolo dell'IMU
Io per casa mia ho fatto sto conto:
Rendita catastale: - alloggio+cantina 278€ - autorimessa 75€ Ho moltiplicato per 160 questi valori calcolato lo 0.4% (1a casa) e sottratto 200€: TOTALE 26 EURO di tassa. Mi aspettavo sinceramente di pagare molto di più (se i conti sono corretti). Mi piacerebbe anche capire se gli "agricoltori" che ci sono dalle mie parti con "case rurali " che paiono ville hollywoodiane continueranno a pagare niente, notizie?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Cogito ergo sum
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in quel caso pagheresti 138 euro, sempre pochi rispetto a me...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Cogito ergo sum
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
353 +5% 370,65 rendita moltiplicata 59304 aliquota 0,4 237,16 aliquota 0,6 355,82 -200 detrazione prima casa....totale 37,16 o 155,82
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La revisione delle rendite catastali non doveva essere “160%” e via.. doveva essere: - una casa di lusso deve essere accatastata come tale - una casa civile deve essere accatastata come tale - un immobile rurare deve essere accatastato come tale - un immobile non rurare deve essere accatastato come tale Invece sono rimasti in ballo tutti i disequilibri iniziali, moltiplicati per il 160% o meno (per i furbi). Avanti così... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si arriverà anche a quella..... e anche a verifiche serie sugli immobili non accatastati..... (che sono tanti). Al momento serviva far vedere subito come si può riuscire ad arrivare al pareggio di bilancio (e gli immobili servivano per forza). |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io avrei fatto così, aggiungendo un paragrafetto che trasformava un balzello tattico in una riforma equa e strutturale. Art. 9 Anticipazione sperimentale dell’imposta municipale propria e rivalutazione delle rendite 4. Per i fabbricati iscritti in catasto... i seguenti moltiplicatori: a) 160 per i fabbricati classificati o classificabili nei gruppi catastali A, B e C, con esclusione di A/10 e C/1; b) 80 per i fabbricati classificati o classificabili nel gruppo catastale D e nella categoria catastale A/10; c) 55 per i fabbricati classificati o classificabili nella categoria C/1. 4.1) Dal Gennaio 2012 le risorse "sottratte" alle provincie saranno formate e svolgeranno ruoli catastali al fine di rimappare tutto il patrimonio immobiliare italiano entro il gennaio 2020. Tale azione sarà finalizzata: - all'emersione del patrimonio immobiliare non censito/dichiarato - all'equità nell'individuazione della corretta categoria catastale per ogni singolo immobile. PS: così, scritta ad cazzium in 5 minuti a fine giornata... avrebbe anche elevato l'accatastamento a potenziale aiuto come "indicatore del valore di mercato". |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Un'immobile puo' produrre rendita solo una volta terminati i lavori e accatastato...prima e' solo un mucchio informe di mattoni e cemento senza alcuna utilita' |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||