![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8276747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se non avremo la pensione ne i risparmi
come diavolo fareme a vivere in futuro?
ho 23 anni e dubito che quando andrò in pensione ci sia una qualche forma contributiva. io cerco di risparmiare molto appunto per potermi difendere visto che mi fido solo di me stesso,ma i miei risparmi vengono costantemente erosi dall' inflazione. mi spiegate come diavolo vivremo noi giovani in futuro? ma sopratutto chi non è formica ma ha vissuto da cicale ed è bello indebitato come farà? ok in gioco ci sono tante variabili ma non vedete che se si continua cosi senza alcun freno tra 40/50 avremo una situazione insostenibile? il risparmio non dovrebbe essere tutelato!! dovrebbe esere al primo posto in un sistema sano? invece sembra che siano gli indebitati ad essere sempre favoriti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma la nostra societa' ha capovolto i tradizionali valori economici e ora si pensa a salvare i debitori a scapito dei soli che restano, ovvero i risparmiatori...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è chiaro che se un pensionato che ha versato 100 nella sua vita da pensionato riceverà 400 questo 300 di differenza è un debito che si accollano i lavoratori calcola che nel 2030 2040 andranno in pensione anche gli immigrati che attualmente pagano i contributi la soluzione sta nel tagliare i 200 miliardi in assistenzialismo (pensioni retributive) altrimenti non vedo perchè un giovane dovrebbe lavorare 50 anni per poi avere (se va bene) 400 euro al mese in molti paesi del nord l' indebitamento privato è molto più alto perchè con i debiti si cerca di sopperire allo scarso reddito da pensione |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949673 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949673 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...se scopriamo quali sono le "garanzie" dei " pensionati nordici" che soddisfano i prestatori allora capiamo qualcosa...in ogni caso volenti o nolenti anche da quelle parti saranno i sopravvissuti a pagarne le "rate"...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||