Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Macroeconomia

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-11, 17:55   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

Popolarità: 42949678
ellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond repute
I CDS sono carta straccia con la grecia?

Mi interessa questa valutazione sui CDS, che dovrebbero assicurare in caso di default di uno stato.

Ovviamente sono diventati strumenti speculativi, si comprano i CDS per "scommettere" e non per tutelarsi.

La cosa più singolare è però questa: la grecia ha deciso di non rimborsare il 50% del suo debito, e "l'assicurazione" dei CDS non è scattata. Questo rientra ovviamente in una truffa ai danni di chi li ha comprati

E ovviamente è un enorme vantaggio per le banche.

Ma a questo punto chi decide di non pagare, in realtà potrebbe semplicemente dichiarare che non pagherà il 99,99% dei suoi debiti. E le banche potrebbero non pagare i CDS

E poi si mette in galera wanna marchi
ellegus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 19:54   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949673
mark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond repute
beh, ma la grecia non ha dichiarato default. Sono i creditori che rinunciano al rimborso dei titoli, non la grecia che decide unilaterlamente di non pagarli.
mark. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 17:57   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

ellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond reputeellegus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mark. Visualizza messaggio
beh, ma la grecia non ha dichiarato default. Sono i creditori che rinunciano al rimborso dei titoli, non la grecia che decide unilaterlamente di non pagarli.
Certo. Il mondo è pieno di creditori che decidono allegramente di rinunciare a metà di quando hanno prestato
Vecchio 01-12-11, 18:27   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949673
mark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond reputemark. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ellegus Visualizza messaggio
Certo. Il mondo è pieno di creditori che decidono allegramente di rinunciare a metà di quando hanno prestato
è pieno di banche tedesche e francesi che per i tds greci lo fanno perché compensate con fondi ue.
mark. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 19:22   #5 (permalink)
Member

L'avatar di San Siro

Popolarità: 42949677
San Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond reputeSan Siro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ellegus Visualizza messaggio
Mi interessa questa valutazione sui CDS, che dovrebbero assicurare in caso di default di uno stato.

Ovviamente sono diventati strumenti speculativi, si comprano i CDS per "scommettere" e non per tutelarsi.

La cosa più singolare è però questa: la grecia ha deciso di non rimborsare il 50% del suo debito, e "l'assicurazione" dei CDS non è scattata. Questo rientra ovviamente in una truffa ai danni di chi li ha comprati

E ovviamente è un enorme vantaggio per le banche.

Ma a questo punto chi decide di non pagare, in realtà potrebbe semplicemente dichiarare che non pagherà il 99,99% dei suoi debiti. E le banche potrebbero non pagare i CDS

E poi si mette in galera wanna marchi

Wanna Marchi mi diede la più grande lezione di marketing della mia vita.

Mi ricordo quando, all'apice del successo, annunciò che sarebbe venuta a presentare il suo libro fresco di stampa in una libreria del centro di Milano.

La trepidazione con la quale attendevo di uscire dall'ufficio per partecipare a quell'evento epocale mi si impresse nella memoria in modo indelebile.
San Siro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 19:51   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ellegus

Citazione:
Originalmente inviato da San Siro Visualizza messaggio
Wanna Marchi mi diede la più grande lezione di marketing della mia vita.

Mi ricordo quando, all'apice del successo, annunciò che sarebbe venuta a presentare il suo libro fresco di stampa in una libreria del centro di Milano.

La trepidazione con la quale attendevo di uscire dall'ufficio per partecipare a quell'evento epocale mi si impresse nella memoria in modo indelebile.
Ti sei comprato anche i numeri vincenti del lotto scommetto
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.