![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ACCENDETE LE ROTATIVE!!! il quantitative easing sarebbe più equo rispetto alle tasse?
Sappiamo tutti che la BCE ha un solo obiettivo primario e preponderande rispetto a qualsiasi altro obiettivo: INFLAZIONE <= 2%
Tutto ciò che fà, deve mirare come fine ultimo a mantenere vera tale equazione. Capiamo bene quindi che piuttosto che accendere le rotative e stampare euro....la BCE farebbe saltare il banco, in nome di quel suo primario obiettivo da perseguire. L'alternativa allora è TASSARE, prendere i soldi ai cittadini per darli al governo, che li ridarà alla BCE (in quanto ce li ha solo prestati....mica regalati) Ma data l'attuale situazione, cosa è piu equo? Accendere le rotative e sacrificare quel principio fondamentale, o tirare la corda sperando che non si stucchi e che nessuno ci si impicchi nel frattempo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1006552 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma non si può fare emissioni di bond di efsf e usare quel denaro per comprare in asta primaria con l'obiettivo di fermare i rendimenti al 5% a 10 anni per tutti i paesi membri? non credo che i bond efsf possando rendere più del 4% a 10 anni
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Più probabile FMI con fondi BCE.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma davvero la possibilità di non rispettare il vincolo di inflazione <= 2% fà così paura alla BCE? piu paura di tutta la paura per il default di vari stati e conseguentemente di tutta l'eurozona?
Perchè il governo italiano deve pagare il 6% di interesse sui nuovi prestiti? Perchè il rendimento dipende dal rischio, direte voi....ma se io ho "svenduto" la mia sovranità monetaria alla BCE, ora vorrei che tale sovranità venisse usata per farmi pagare IL GIUSTO e non il giusto + speculazione. Se la BCE stampasse moneta e si facesse garante di ultima istanza dei debiti sovrani, l'italia non avrebbe problemi a collocare i titoli a tassi sostenibili e non ci sarebbe speculazione: quindi spread fisso e chi investe a fini speculativi (sia italiani che stranieri) la smetterebbe di speculare. e accendete ste rotative!!!!!! Ultima modifica di kingpin : 27-11-11 alle ore 21:03 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949673 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
Citazione:
io tento di capire (o di ricordare....) la macroeconomia e i rapporti causa/effetto di certe leve macroeconomice, visto che siamo sotto un governo tecnico vediamo di tecnicizzarci
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||