![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18186446 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io la vedrei cosi' .....
Ok lezione capita e imparata, ma adesso dateci il tempo di fare qualcosa, e che caz.zo.
Io direi: - entro sabato sera legge di stabilita' varata con maxiemendamento (con dentro le pensioni a 67 anni ![]() ![]() )- entro domenica sera incarico a Monti appoggiato da SEL + IDV + PD + UDC + FLI + Responsabili + 40 deputati del PDL che faranno un nuovo gruppo. Maggioranza intorno ai 340 deputati se non di piu'. - dopo giuramento insediamento e fiducia via di corsa a mettere mano seriamente a spesa pubblica improduttiva, sprechi e privilegi con voto sempre unanime della base parlamentare che sorreggera' il governo senza entrare mai nel merito delle decisioni di Monti (G.S.) - Messa in pratica di tutti gli impegni presi con l'Europa facendo verificare agli ispettori con mano la concretezza delle azioni (finalmente). nel frattempo imbastire una - PATRIMONIALE DA 200 MLD. Stiamo parlando del 2,5% della ricchezza netta delle famiglie italiane secondo i dati al 31/12/2009 di Bankitalia, da modularsi equamente in base ai propri patrimoni. 150 MLD che vengano fatti confluire in una societa' statale ad Hoc al fine di una riduzione del debito tramite buy-back sul mercato secondario (cosa che aiuterebbe a far riprendere i corsi). Concordare il tutto con BCE che potrebbe rafforzare i suoi acquisti sul secondario per altri 50/100MLD contribuendo ad apprezzare i corsi e a stabilizzare il debito Accettare i 50 MLD del fondo monetario e far confluire anche questi nella societa' per buy back debito. Far capire a Cina, Russia e Fondi arabi che e' l'ultima occasione per comprare debito italiano a questi prezzi. Concordare tramite Draghi con Merkel e Sarkosy una moral suasion su banche estere affinche' smettano di vendere debito italiano (che forse iniziera' ad essere riconsiderato un investimento "sicuro") Un simile sbarramento di fuoco porterebbe sicuramente a far abbassare la febbre dai 42 attuali a 38. Il mercato interbancario si stabilizzerebbe ed anche le banche potrebbero tornare a fare le banche anziche' guardarsi terrorizzate l'un l'atra domandandosi chi saltera' per prima tra un aumento di tasso (a livelli da paura entro poche settimane) ed una revoca di affidamento (o non concessione di nuovo credito per mancanza di vitale raccolta). Nel frattempo i 50MLD residui della patrimoniale che vengano destinati interamente ad interventi per la crescita ed il lavoro ai giovani. Che si vari un piano di ristrutturazione ed ampliamento delle infrastrutture principali, con una serieta' nei bandi che deve essere esemplare e viatico per il futuro. Alimentare nel tempo le iniziative per la crescita e investire su ricerca e scuola utilizzando gli interessi risparmiati sul debito riacquistato. Inoltre che il parlamento, nei mesi avenire, approvi e modifichi leggi e normative al fine di reintrodurre certezze di pena per certi reati e di contrastare (ma questa volta sul serio) l'evasione fiscale. Che il 50% del ricavato dalla lotta all'evasione vada costantemente a ridurre il debito. Il tutto mantenendo rigore e determinazione nel conseguire i risultati, evitando di cedere a lobby ed a interessi corporativi. Entro la fine naturale della legislatura saremmo un'Italia nuova, affidabile e pronta a continuare con le sfide di un mondo e di un mercato sempre piu' globalizzato. Se mi venisse dato l'incarico di formare il Governo entro domenica e mi viene data una maggioranza parlamentare, giuro che con Draghi, Merkel e Sarkosy ci parlo e li convinco io. ![]() ![]() Ottenuto il loro ok, via a fare quanto sopra scritto, senza guardare in faccia a nessuno e senza nessun interesse o lobby da proteggere. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dico tanta aria fritta perchè non ho capito chi dovrebbe votare certe cose (di certo non Sel che non mi pare sia in parlamento), che peraltro sono troppo generiche. Sulla patrimoniale invece saranno d'accordo, questo sì. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18186446 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque incredibile cio' che e' avvenuto a porta a porta poco fa: Prima della pausa pubblicitaria era la solita rissa con nessuo spiraglio che non fossero elezioni (da parte PDL) con intervento finale di Di Pietro che praticamente era un macignosu qualsiasi nuovo governo (con La Russa che si diceva d'accordo con Di Pietro). 2 minuti di pubblicita' e poi, nei successivi 5 minuti, praticamente Alfano e la Bindi hanno concordato che il governo sara' o con tutto il PDL o non si fara', con Alfano che aveva appena detto che comunque se ne puo' parlare. Vespa gongola tutto e DI Pietro zitto come un pesce. Vuoi verdere che ha chiamato la Merkel e ha detto: Italiani, voi provate a non dare l'incarico a Monti e a sostenerlo in Parlamento che vi facciamo un cu.lo talmente grande che vi rispediamo dritti al dopoguerra. A pensar male si fara' peccato, ma qualcosa di simile e' per forza accaduto. Morale hanno sostanzialmnete ufficializzato un governo Monti con appoggio di PD e PDL. Avete visto anche voi la stessa cosa o la giornata mi ha definitivamente rincoglio.nito?????? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||